CorradoMT10 Inviato 26 Gennaio, 2017 alle 14:42 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2017 alle 14:42 io ho una media di 12,2km/l....abbastanza scandalosa, ma devo anche dire che non sto a risparmiarmi. .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 26 Gennaio, 2017 alle 19:45 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2017 alle 19:45 (modificato) Comunque vorrei dire al @Prof che trattandosi di motori ad iniezione elettronica è ben possibile che i consumi siano più alti a 90km/h rispetto ai 120km/h (potrebbe ben esserci un qualche difetto di mappatura motore)Potrebbe... Ma non è! Leggi il mio messaggio del 26/8: "Per chiudere la questione... Su InSella c'è la comparativa delle maxi naked. La MT-10 (la più assetata) fa i 16,4 a 90 all'ora e i 15,3 a 120." Modificato 26 Gennaio, 2017 alle 19:47 da prof 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca65 Inviato 14 Febbraio, 2017 alle 14:27 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2017 alle 14:27 buongiorno... fatto il primo rabbocco. 14,9 litri per 155km !!!! però mi sono divertito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 14 Febbraio, 2017 alle 22:59 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2017 alle 22:59 (modificato) La mia media é ormai confermata sugli 11,8/12,0 km/litro nei giri misti, ma quello che più infastidisce é non fare mezza giornata in moto senza bloccare il gruppo per rifare benzina (l'unico!) anche al rientro, con annessa ansia del "ce la faccio o no", "devo rifermare tutti". Consuma troppo, non é un motore "efficiente" da questo punto di vista. Modificato 14 Febbraio, 2017 alle 23:00 da CorradoMT10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabius1969 Inviato 29 Maggio, 2017 alle 19:39 Condividi Inviato 29 Maggio, 2017 alle 19:39 Ad andatura sotto i 5500 giri(percorso misto tra isola d'Elba che si fa in 2 e 3 ed autostrada),ho fatto 190 km con 14 litri di benza.13 al litro è veramente poco,considerando che non ho mai tirato ps:km fatti in 2 con 2 borse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnubiPH Inviato 29 Maggio, 2017 alle 20:44 Condividi Inviato 29 Maggio, 2017 alle 20:44 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Maggio, 2017 alle 06:39 Condividi Inviato 30 Maggio, 2017 alle 06:39 ma come fanno le riviste a scrivere quel che scrivono? http://www.moto.it/prove/yamaha-mt-10-vs-kawasaki-z1000r-2-nude-con-300-cavalli.html Non so se avete già letto questa comparativa: http://www.moto.it/prove/yamaha-mt-10-vs-kawasaki-z1000r-2-nude-con-300-cavalli.html Al di la del confronto tra le due moto emergono due aspetti di cui abbiamo parlato: 1. la MT-10 ha effettivamente uno scarto del tachimetro rilevante; 2. la MT-10 consuma meno a velocità autostradali ( 130 km/h) rispetto a velocità extraurbane (90 km/h) Soprattutto in merito al secondo punto un utente ( mi sembra @prof ) diceva che ciò era contrario alle regole della termodinamica. Bhè, vuol dire che a livello di gestione elettronica Yamaha ha fatto un po' di pastrocchi... Sì, ero io. Non ho guardato il video, per cui non so se lì dicono qualcosa di diverso. Però nel testo della prova leggo solamente: "Extraurbano: 15,3 km/lAutostradale: 16,7 km/l a 130 effettivi a 5.200 giri" Che è ben diverso da: "Extraurbano: 15,3 km/l a 90 effettivi a 3600 giriAutostradale: 16,7 km/l a 130 effettivi a 5.200 giri". Chiaro? L'unica prova in cui ho visto i rilevamenti dei consumi a velocità costante è quella di In Sella che riporta 16,4 km/l a 90 all'ora e 15,3 a 120. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 30 Maggio, 2017 alle 18:04 Condividi Inviato 30 Maggio, 2017 alle 18:04 in sella moto.it gia´son giornalisti se poi ascoltiamo anche i piu´purciari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 31 Maggio, 2017 alle 06:47 Condividi Inviato 31 Maggio, 2017 alle 06:47 (modificato) A proposito della prova su moto.it... Al capitolo consumi si legge: "Fuori città si arriva a 15, mentre la situazione migliora parecchio in autostrada, grazie alla sesta marcia lunga che porta la media a quasi 17 km/l". Quindi è chiaro che il test extraurbano è fatto un percorso misto dove si usano varie marce, con accelerazioni e frenate (come è normale su un percorso extraurbano). Invece il test in autostrada è fatto a 130 all'ora costanti in sesta ("...grazie alla sesta marcia lunga..."). Non si tratta, quindi, di due valori rilevati entrambi in sesta a velocità costante, come avevo anche anticipato poco sopra. E' logico immaginare che a 90 all'ora in sesta la MT-10, come tutte le altre moto del mondo, consumi di meno che a 130 in sesta, come dimostra il rilevamento di In Sella. A prescindere da quello che dice il computer di bordo. Modificato 31 Maggio, 2017 alle 06:47 da prof Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 31 Maggio, 2017 alle 07:04 Condividi Inviato 31 Maggio, 2017 alle 07:04 Da quando InSella fa rilevamenti strumentali? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 31 Maggio, 2017 alle 08:08 Condividi Inviato 31 Maggio, 2017 alle 08:08 Non lo so* ma almeno da agosto scorso, quando hanno fatto la comparativa delle maxi naked. *: non lo compro mai, l'ho sfogliato al supermercato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 31 Maggio, 2017 alle 09:51 Condividi Inviato 31 Maggio, 2017 alle 09:51 si prof, tutto giusto, ma come la metti sul fatto che nella medesima prova la kawa nel percorso extraurbano (presumo alle medesime condizioni di guida della MT-10), consumi meno rispetto al ciclo autostradale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 31 Maggio, 2017 alle 10:30 Condividi Inviato 31 Maggio, 2017 alle 10:30 Probabilmente la Kawa ha un rendimento migliore in quelle condizioni rispetto alla MT-10. Questa è la comparativa di In Sella: http://www.insella.it/news/confronto-maxinaked-giapponesi-grintose-pratiche-e-al-giusto-prezzo-138674 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 31 Maggio, 2017 alle 10:55 Condividi Inviato 31 Maggio, 2017 alle 10:55 ...o ha la sesta più corta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadeejaydade Inviato 5 Giugno, 2017 alle 09:54 Condividi Inviato 5 Giugno, 2017 alle 09:54 I miei primi 2.500km fatti in condizione reale (30% autostrada, 65% extraurbano. 5% urbano a oggi mi dà 16,1... Il consumo è comunque sensibilmente influenzato dallo stile di guida in extraurbano... potete andare ugualmente forte usando due marce in più e sfruttando i medi tra i 3.000 e i 5.000 oppure restare sempre sopra i 7.000 e usare le marce basse. Idem le spalancate in curva fanno consumare molto così come arrivare a velocità warp dentro le curve per piantarsi a metà e riaccelerare in uscita... Siamo comunque sui livelli delle altre supernaked concorrenti. forse solo KTM consuma un pelo meno perchè è molto lunga di rapporti e ha tanta coppia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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