billy Inviato 4 Gennaio, 2009 alle 22:29 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2009 alle 22:29 io ho cercato nei vari argomenti ma proprio non ho trovato risposta , la domanda è : quali vantaggi portano i dischi a margherita rispetto ai classici dischi tondi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 5 Gennaio, 2009 alle 07:16 Condividi Inviato 5 Gennaio, 2009 alle 07:16 SOSTANZIALMENTE SOLO ESTETICA........la frenata cambia solo con: -pinze,ecc; -tubi treccia; -pastiglie particolari; .....in teoria la forma a margherita "dissipa" meglio il calore sui dischi nella frenata( :-k ).....in pratica non è quello che migliora la frenata... 8-[ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 8 Gennaio, 2009 alle 11:09 Condividi Inviato 8 Gennaio, 2009 alle 11:09 SOSTANZIALMENTE SOLO ESTETICA........la frenata cambia solo con:-pinze,ecc; -tubi treccia; -pastiglie particolari; .....in teoria la forma a margherita "dissipa" meglio il calore sui dischi nella frenata( :-k ).....in pratica non è quello che migliora la frenata... 8-[ Quoto e straquoto Daniele. =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> Ed aggiungo che bisogna anche sapere come frenare nella maniera corretta specialmente nelle situazioni di emergenza, quelle da panico totale. Non sò se avete notato, ma da due annetti sulle ypersport avevano umentato il diametro dei pompanti leva freno dicendo che si aveva una forza frenante ancora maggiore. Ora sui modelli 2009, i costruttori sono ri-tornati sui loro passi ed il diametro da 19 è stato ridotto fino anche a 16. Quindi, avere una frenata più modulabile, significa, per i piloti di normale esperienza, poter sfruttare meglio i freni e non rischiare di bloccare completamente la ruota anteriore con il rischio di scivolare o cappottarsi. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 8 Gennaio, 2009 alle 20:01 Condividi Inviato 8 Gennaio, 2009 alle 20:01 ti rispondo io... risparmio di peso!! cosa direi fondamentale a maggior ragione sulle masse non sospese e in rotazione!!! in media oltre mezzo chilo sulla coppia anteriore... poi in genere lo spessore è maggiore, la superficie che dissipa il calore è maggiore, risultato frenata sempre efficente... ovviamente il tutto riferito ai Wave paragonati a quelli di serie! se ci si mettono sotto due Brembo Racing tondi mica vanno male anzi :mrgreen: poi certo estetica, nn riesco piu a vedere un disco rotondo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 9 Gennaio, 2009 alle 07:50 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2009 alle 07:50 confermo tutto ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 9 Gennaio, 2009 alle 09:06 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2009 alle 09:06 ....se è per il peso, basta mettersi a dieta..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 9 Gennaio, 2009 alle 09:10 Condividi Inviato 9 Gennaio, 2009 alle 09:10 ....se è per il peso, basta mettersi a dieta..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ecco perchè le moto vanno più forte in estate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 9 Gennaio, 2009 alle 18:18 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio, 2009 alle 18:18 Giusto , giusto , grasssie siete proprio dei bravi bambini ma sopratutto le sapete proprio tutte =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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