fusa63 Inviato 6 Luglio, 2016 alle 19:34 Condividi Inviato 6 Luglio, 2016 alle 19:34 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Luglio, 2016 alle 20:15 Condividi Inviato 6 Luglio, 2016 alle 20:15 Se ti trovi bene con mescole morbide significa che il tuo stile di guida ne beneficia e quinfi fai bene ad usarle ci mancherebbe che nn ci fossero differenze tra sportive e turistiche Fusa. Il mio pensiero è che su strada nn credo ci sia questa esasperazione che renda cosi evidente l'utilizzo preferibile di una piuttosto che l'altra Se leggi i miei vecchi post, troverai che la pensavo come te. Su strada la Sport Touring bastano ed avanzano. Dopo 3treni di gomme, con le quali amici ci tacevano 12.000km (stessa moto), finite fra 8.000 e 8.500 km ho deciso di prendere quelle appena più sportive. Faccio gli stessi chilometri ma prima, ad elevati angoli di piega, viaggiavo sul sapone ora la sento ferma. Prossime gomme un pelo più sportive e vediamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jacooza Inviato 15 Luglio, 2016 alle 16:28 Autore Condividi Inviato 15 Luglio, 2016 alle 16:28 (modificato) Alla fine, per dovere di cronaca, ho ordinato le Pirelli Angel GT. Sono arrivate e domani le monto. Poi vi farò sapere le mie impressioni. Per commentare quanto da voi scritto qui sopra: - sicuramente tra una categoria di gomme ed un'altra ci sono differenze; - ma è anche soggettiva la valutazione se sia meglio una hypersport, una sport o una sport-touring; - sicuramente una hypersport comunica meglio con la moto ed il pilota; - ma bisogna vedere se il pilota ha dalla sua una esperienza sufficientemente elevata (e non è il mio caso), se il pilota ha particolari necessità di aderenza sull'asciutto o vuole una gomma per andare sempre in sicurezza, se può permettersi di cambiare una gomma ogni 3000 km, ogni 6000 o ogni 12.000. sono tanti i fattori. io, dopo le bridgestone s20evo, ad oggi sono arrivato a 7000km, tento questo esperimento con le pirelli angel gt. ho bisogno di fare qualche km in piu con la gomma prima di squadrarla. se noterò un feeling pessimo, e reputerò che fare qualche km in piu non conviene, al prossimo giro proverò le pirelli diablo rosso 3 tornando in fascia sport. ma se invece, come penso e spero, con la gomma sport-touring ho una durata decente, una tenuta sufficiente alle mie aspettative, necessità ed abilità, ed una possibilità di utilizzo in diverse condizioni... beh, mi riterrò soddisfatto. Lamps Modificato 15 Luglio, 2016 alle 16:41 da jacooza 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jacooza Inviato 16 Luglio, 2016 alle 19:15 Autore Condividi Inviato 16 Luglio, 2016 alle 19:15 (modificato) eccole Modificato 16 Luglio, 2016 alle 19:19 da jacooza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 17 Luglio, 2016 alle 06:25 Condividi Inviato 17 Luglio, 2016 alle 06:25 Le hai giá stressate un pochino? Ti trovi bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 17 Luglio, 2016 alle 08:00 Condividi Inviato 17 Luglio, 2016 alle 08:00 A titolo di promemoria ricordo che è in corso il nostro test delle Metzeler Roadtec 01 sulle 01, 09 e 03. Quindi avremo commenti da utenti "veri" e non da giornalisti che ci hanno fatto un giretto e basta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jacooza Inviato 18 Luglio, 2016 alle 14:36 Autore Condividi Inviato 18 Luglio, 2016 alle 14:36 Le hai giá stressate un pochino? Ti trovi bene? la primissima cosa che ho notato è che la moto scende in piega come nulla... ma grazie, le gomme precedenti ormai si erano squadrate! è ancora presto per giudizi... non le ho ancora testate a fondo. ho fatto solo due volte il tragitto casa-lavoro togliendo un po di cera... se domenica prossima o quella dopo riesco mi faccio un bel giretto! l'ultimo prima della pausa estiva. allora si che saprò dirvi qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 8 Agosto, 2016 alle 12:38 Condividi Inviato 8 Agosto, 2016 alle 12:38 io ho la S20 evo al posteriore e va bene... adesso provo S21 anteriore e poi S21 anche al posteriore che dicono essere meglio delle S20evo e durare anche di più! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peterlad Inviato 11 Luglio, 2018 alle 12:03 Condividi Inviato 11 Luglio, 2018 alle 12:03 (modificato) la primissima cosa che ho notato è che la moto scende in piega come nulla... ma grazie, le gomme precedenti ormai si erano squadrate! è ancora presto per giudizi... non le ho ancora testate a fondo. ho fatto solo due volte il tragitto casa-lavoro togliendo un po di cera... se domenica prossima o quella dopo riesco mi faccio un bel giretto! l'ultimo prima della pausa estiva. allora si che saprò dirvi qualcosa. Ciao, Premetto, come dicevo nella presentazione, che la mia Tracer GT la ritiro domani, e credo abbia le Dunlop di serie che ho saggiato nel test ride... Ma di Angel GT ho consumato credo almeno 3 treni sulla TDM 900, dopo essere passato dalle dunlop e le metzeler. Quando sono arrivato a Pirelli non ho cambiato più, e ci sono arrivato su tutte le moto che ho avuto negli anni. I pregi delle Angel è il grande grip in ogni condizione, la durata e soprattutto l'assenza dell'effetto autoraddrizzante di cui è affetta la carcassa dunlop, che tanto m'infastidiva inizialmente sulla TDM e che ho avvertito pure nel test ride della tracer: con le pirelli la moto TIENE la piega con grande stabilità. Poi ci dirai se hai conferma di queste sensazioni, anche perché appunto ne sono interessato... Modificato 11 Luglio, 2018 alle 12:39 da peterlad Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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