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(MT-01) Gerry - "Amante"


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Inviato

pare che i problemi di taratura della forca li avavesse già risolti Nicola prima di decidere di smantellare la sua... di fatto la moto va bene, di curve ne ho fatte

Inviato

meglio così  ;)

P.S.: rileggendo il vecchio post mi sono reso conto che sono ben 7 anni che monto le RAC50 ! io e Gerry confronteremo le regolazioni/sensazioni  ;)

Inviato

beh in teoria si può fare, andrebbero prese molla per mono originale e molle forcella Mv

Inviato

a tal proposito e,ammesso che si possa fare e/o che valga la pena farlo.....Hyperpro????

 

Vai avanti che ti seguo !!

 

Armiamoci e partite !!

Inviato (modificato)

si, si può prendere due molle che entrano nelle RAC50, ma se le molle MV che erano dentro non andavano bene cosa ti fa pensare che le HyperPro andranno?

 

Perdonami ma, Luigi ha perso parecchio tempo per cercare di mettere molle NON studiate per la 01 ed alla fine ha desistito nonostante era assistito dall'importatore ufficiale di allora, aveva molle di vari tipi e misure per provare e non sono riusciti.

 

HyperPro sa quello che fa quando vende un kit studiato per una moto (stando alla testimonianza di Giotek riguardo la 09 pare che anche loro sbaglino...o sbaglia chi le installa), metterci noi a pasticciare...

 

Ripeto, lo sconsiglio IMHO

Modificato da omarMT01
Inviato

mi riferivo alle dimensioni della molla, non al range di costanti elastiche scelte per la 01 piuttosto che per la f4...

ma avendo la possibilità di interagire direttamente con l'importatore, grazie a uno di noi, si potrebbe chiedere la possibilità di avere molle per forca mv con le stesse caratteristiche di quelle per la 01

riguardo i problemi riscontrati da Gigi, volevano ficcare nelle forche 01 molle che avevano già in casa, talmente corte da ballare nei foderi a precarica completamente scarica, con quelle del kit specifico questo non succede

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Devo dire che dopo il set-up del buon Omar,le cose sono notevolmente migliorate.....

È quasi completamente scomparso il “tonfo metallico” in affondo dell’anteriore è anche la regolazione del mono sta dando i suoi frutti

 

Resto perplesso sul “cambio elettronico” ma vedremo...

Inviato

Felice di averti aiutato.

 

Dai un giro completo, senso orario, alle viti di precarico e vedrai che sparirà ;)

 

Il mono...Non è troppo secco? Non "picchia" la schiena?

Inviato

Giusto per serenità, se lo fai l'unica differenza che potrai avvertire è l'anteriore che si alza solamente di 1mm, praticamente cazzesimi visto quanto abbiamo alzato il posteriore, ma limiti ulteriormente il rischio del pacco meccanico che è al quanto pericoloso in quanto può innescare il bloccaggio della ruota anteriore. :)

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