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MT-10 come prima moto...?


Carletto

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Il cuore mi fa andare ovviamente con l mt10 ! L unica cosa che mi intimorisce e che non ho esperienza! Oltre ad aver fatto solo la patente e fare 2 giretti con la moto di amici,io non ho esperienza! Non vorrei fare il passo più lungo della gamba e trovarmi in difficoltà! Poi forse anche no, nessuno di voi e nella mia situazione? Non so davvero cosa fare

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Ti consiglio di comprare una moto usata da spendere poco per questi mesi estivi,ti rendi conto delle tue capacità e poi l'anno prossimo to prendi l'mt 10. Prenderla e rendersi conto che è troppo potente sarebbe una delusione

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Sono sui 15000..

15.000km non sono pochi, ok che è uno scooter ma le misure del "viaggiare in strada" le hai prese...le macchine...la strada bagnata...

 

Riguardo i cavalli, è una questione di testa, se non giri la manetta non escono da soli.

 

Se prendi una moto di potenza simile ti abituerai alla differenza in 3/5 uscite e te ne pentirai...ok diversi ma non opposti, entrambe su due ruote che rispondono alle stesse leggi della fisica.

 

Auguri ;)

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Questo mi fa timore infatti, spendere 10 13 mila di moto che non so gestire! Poi magari mi sbaglio e dopo un po ci faccio l abitudine, come tutte le cose alla fine! Non ho idea, ho ancora più di un anno da aspettare quindi non ho fretta! Sarebbe da sentire qualcuno che ha fatto o sta facendo la stessa cosa mia

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Questo mi fa timore infatti, spendere 10 13 mila di moto che non so gestire! Poi magari mi sbaglio e dopo un po ci faccio l abitudine, come tutte le cose alla fine! Non ho idea, ho ancora più di un anno da aspettare quindi non ho fretta! Sarebbe da sentire qualcuno che ha fatto o sta facendo la stessa cosa mia

All'età di 16anni comprai il 125cc, a marce.

 

All'età di 17anni in un incidente la moto perì.

 

All'età di 37anni comprai l'ORCO! (MT-01)

 

I compagni di merende potranno affermare che, negli anni, mi aspettano meno rispetto ai primi giri.

 

Spirito di conservazione, pazienza e fortuna sono la miscela giusta, quando decade uno di questi 3...

 

Ho comprato l'Orco e ti assicuro che quando non andrà più, e non potrò sostituirlo, smetterò di essere motociclista.

 

In ogni caso, manca tempo, in questi mesi farai altri km ed acquisirai ulteriore sicurezza, inutile aprire l'ombrello prima che cominci a piovere ;) ci penserai a suo tempo, magari esce qualcosa di nuovo, che ti distoglie dalla 10, e ti rapisce...

 

:)

Ti consiglio di comprare una moto usata da spendere poco per questi mesi estivi,ti rendi conto delle tue capacità e poi l'anno prossimo to prendi l'mt 10. Prenderla e rendersi conto che è troppo potente sarebbe una delusione

i CV sono come le poppe, non bastano mai :devil:

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i CV sono come le poppe, non bastano mai :devil:

però scusa, è come se ti sposassi con una pornostar. Nella vita di tutti I giorni ci vai anceh all' Ikea a comprare un mobile o al supermercato a fare la spesa, mica puoi stare sempre con la spada sguainata , no? :-)

 

I CV della MT10 sono la stesa cosa, mica puoi stare sempre con il motore in fuori giri.

.

Io resto dell'idea che è meglio avere CV in più e controlli elettronici in più (ABS, TCS, Mappe motore, Cruise control ecc.) che in meno. Poi sta al cervello di ognuno di noi amministrarli correttamente.

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Mi hai frainteso, rispondevo a MT1897 che scriveva "rendersi conto che è troppo potente". Non esiste il troppo, il cervello, che comanda il polso, decide quanti utilizzarne in base al "momento". Se ne hai di più restano inutilizzati, se ne hai meno mancano. :)

 

Ci sono tre modi di valutare un acquisto, il prezzo - le prestazioni - l'estetica, a lui piace, punto. Perché dovrebbe farsi intimorire dagli altri fattori? :P

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Mi hai frainteso, rispondevo a MT1897 che scriveva "rendersi conto che è troppo potente". Non esiste il troppo, il cervello, che comanda il polso, decide quanti utilizzarne in base al "momento". Se ne hai di più restano inutilizzati, se ne hai meno mancano. :)

 

Ci sono tre modi di valutare un acquisto, il prezzo - le prestazioni - l'estetica, a lui piace, punto. Perché dovrebbe farsi intimorire dagli altri fattori? :P

Hai ragione... Pensa che io ero indirizzato sulla Mt09 sapendo che con l'aiuto delle varie mappature del motore era più facile riprendere la mano alla moto dopo 8 anni di scooter, era come avere 3 moto in 1.Poi il mio concessionario non l'aveva disponibile, c'era la 07 del colore che mi piaceva in pronta consegna, avevo letto ottime recensioni et voilà che ho optato per lei... Chissà fra qualche anno farò il salto ad una cilindrata superiore.
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Non ho ancora avuto  modo di sperimentarle al 100% le mappe sulla mia MT10 perchè sono in rodaggio e non supero i 5000 giri. AI bassi regimi però sento parecchio la differenza quando passo dalla STD alla A (Sport). Passando in mappa sport la moto diventa estrememente reattiva, basta sfiorare il gas e schizza via come un missile, senza la minima indecisione.  Con la mappatura STD invece la quida in città è tutto relax, sembra quasi uno scooter (finchè non superi I 5000gir :ph34r: ).

 

Sulla MT09 Tracer, la reattività delle mapapture, grosso modo,  ricalca quelle della MT10 descritte sopra.

Modificato da Agostone
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Io come prima moto ho acquistato proprio una MT 10! Prima ho avuto solo scooteroni dei quali il piu potente era un xmax400.

L ho presa proprio per la questione "moto definitiva" cioe senza spendere prima un tot per una moto lenta e poi cambiarla con una piu cazzuta..

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