Inviato 11 Luglio, 2016 alle 10:5811 Lug, 2016 Richiamo arrivato qualche giorno fa tramite raccomandata Yamaha ha riscontrato su alcuni veicoli una potenziale duplice anomalia: 1. Il cuscinetto del piatto spingidisco della frizione potrebbe rompersi in caso di utilizzo intenso della frizione a seguito di un dimensionamento insufficiente. Nel caso peggiore, la frizione potrebbe non funzionare pregiudicando un efficace cambio di marcia. 2. La valvola di pressione della pompa olio potrebbe non regolare correttamente la pressione dell'olio a causa di caratteristiche non adeguate. Questo potrebbe causare sollecitazioni eccessive all'ingranaggio in resina, fino alla rottura dello stesso nei casi peggiori, con la conseguenza di danni al motore per lubrificazione insufficiente. Yamaha ha deciso di intraprendere un Richiamo di Sicurezza installando un kit di modifica per escludere le problematiche descritte.
Inviato 11 Luglio, 2016 alle 11:1411 Lug, 2016 Apperò Vabbè, meglio così che avere sorprese mentre si è lontani da casa
Inviato 11 Luglio, 2016 alle 12:0511 Lug, 2016 Autore già meglio adesso che per strada da un lato un pò mi scoccia perchè la moto è nuova e non mi aspettavo subito un richiamo, dall'altro però sono felice che stiano atttenti a tutti i piccoli difetti che saltano fuori
Inviato 13 Luglio, 2016 alle 20:0813 Lug, 2016 confermo , arrivato anche a me l'avviso l'altro ieri , il conc. x telefono ha detto che bisogna portare la moto insieme alla lettera della Yamaha : fermo mezzo e attesa di arrivo kit modifica ,3 o 4 gg. in tutto , la stesso richiamo è toccato ai possessori di R3 con lo stesso motore.
Inviato 15 Luglio, 2016 alle 09:5915 Lug, 2016 Autore le stesse tempistiche le hanno date anche a me, ci si mette d'accordo, si lascia la moto e loro ordinano il kit, circa una settimana e ti ridanno la moto (mi chiedo perchè non possano già ordinare il kit così in 1/2 gg fanno tutto, bah) vedo se riesco a portargliela settimana prox altrimenti se ne riparla a settembre con il tagliando dei 1000
Inviato 15 Luglio, 2016 alle 12:0715 Lug, 2016 perché vogliono la certezza che poi fai l'intervento, se lo ordinano e poi non vai hanno problemi con Yamaha
Inviato 15 Luglio, 2016 alle 13:3515 Lug, 2016 il mio concessionario mi ha ordinato i pezzi e ho appuntamento mercoledì prossimo per fare l'intervento di sostituzione.