Denis Inviato 11 Luglio, 2016 alle 10:58 Condividi Inviato 11 Luglio, 2016 alle 10:58 Richiamo arrivato qualche giorno fa tramite raccomandata Yamaha ha riscontrato su alcuni veicoli una potenziale duplice anomalia: 1. Il cuscinetto del piatto spingidisco della frizione potrebbe rompersi in caso di utilizzo intenso della frizione a seguito di un dimensionamento insufficiente. Nel caso peggiore, la frizione potrebbe non funzionare pregiudicando un efficace cambio di marcia. 2. La valvola di pressione della pompa olio potrebbe non regolare correttamente la pressione dell'olio a causa di caratteristiche non adeguate. Questo potrebbe causare sollecitazioni eccessive all'ingranaggio in resina, fino alla rottura dello stesso nei casi peggiori, con la conseguenza di danni al motore per lubrificazione insufficiente. Yamaha ha deciso di intraprendere un Richiamo di Sicurezza installando un kit di modifica per escludere le problematiche descritte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Luglio, 2016 alle 11:14 Condividi Inviato 11 Luglio, 2016 alle 11:14 Apperò Vabbè, meglio così che avere sorprese mentre si è lontani da casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 11 Luglio, 2016 alle 12:05 Autore Condividi Inviato 11 Luglio, 2016 alle 12:05 già meglio adesso che per strada da un lato un pò mi scoccia perchè la moto è nuova e non mi aspettavo subito un richiamo, dall'altro però sono felice che stiano atttenti a tutti i piccoli difetti che saltano fuori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VGB Inviato 13 Luglio, 2016 alle 20:08 Condividi Inviato 13 Luglio, 2016 alle 20:08 confermo , arrivato anche a me l'avviso l'altro ieri , il conc. x telefono ha detto che bisogna portare la moto insieme alla lettera della Yamaha : fermo mezzo e attesa di arrivo kit modifica ,3 o 4 gg. in tutto , la stesso richiamo è toccato ai possessori di R3 con lo stesso motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 15 Luglio, 2016 alle 09:59 Autore Condividi Inviato 15 Luglio, 2016 alle 09:59 le stesse tempistiche le hanno date anche a me, ci si mette d'accordo, si lascia la moto e loro ordinano il kit, circa una settimana e ti ridanno la moto (mi chiedo perchè non possano già ordinare il kit così in 1/2 gg fanno tutto, bah) vedo se riesco a portargliela settimana prox altrimenti se ne riparla a settembre con il tagliando dei 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Luglio, 2016 alle 12:07 Condividi Inviato 15 Luglio, 2016 alle 12:07 perché vogliono la certezza che poi fai l'intervento, se lo ordinano e poi non vai hanno problemi con Yamaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffo89 Inviato 15 Luglio, 2016 alle 13:35 Condividi Inviato 15 Luglio, 2016 alle 13:35 il mio concessionario mi ha ordinato i pezzi e ho appuntamento mercoledì prossimo per fare l'intervento di sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati