Massi18 Inviato 12 Luglio, 2016 alle 17:09 Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 17:09 Ciao a tutti Stasera il meccanico ha trovato il problema della mia MT01 che da qualche giorno non partiva più, la triste sentenza è stata "motorino d'avviamento rotto" e come immaginerete mi ha sparato un prezzo da capogiro. In pratica si è rotto un magnete di quelli attaccati sul cilindro. è possibile qualche tipo di riparazione o devo per forza comprarne un altro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 12 Luglio, 2016 alle 17:42 Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 17:42 I magneti sono incollati perciò si può re incollare,lo deve però fare uno capace anche perché i magneti hanno una posizione specifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 12 Luglio, 2016 alle 17:42 Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 17:42 Purtroppo a catalogo danno come ricambi spazzole, guarnizioni varie, minuteria... mentre il corpo con i magneti e il rotore non sono disponibili separatamente ma solo col motorino completo. In genere i magneti si scollano causa surriscaldamento, se non fossero rotti un tentativo di riparazione si potrebbe azzardare, magari chi riavvolge motori elettrici potrebbe riuscirci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massi18 Inviato 12 Luglio, 2016 alle 17:55 Autore Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 17:55 (modificato) Roberto, conosci qualcuno che fa questo tipo di lavoro? anche se a me non si sono scollati del tutto se ne sono rotti un paio, diciamo che si sono staccate delle schegge di un cm circa da uno e una più piccola da un altro, almeno cosi mi pare di ricordare il pezzo è ancora dal meccanico Modificato 12 Luglio, 2016 alle 18:02 da Massi18 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 12 Luglio, 2016 alle 18:33 Condividi Inviato 12 Luglio, 2016 alle 18:33 Come dice Andrea ti puoi rivolgere ad una azienda che riavvolge motori elettrici,ho scritto che bisogna rispettare le posizioni originali perché è già capitato che si siano scollati i magneti,in un caso tutti che poi sono stati re incollati ma purtroppo non nella posizione originale col risultato che funzionava ma con scarsa potenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati