smaio13 Inviato 27 Luglio, 2016 alle 22:28 Autore Inviato 27 Luglio, 2016 alle 22:28 Che si perda in basso è matematico purtroppo, montando solo il terminale sono 800 euro buttati in quanto hai stesse prestazioni e stesso sound. Io ho contattato EcuBike(mappature centraline) è mi ha detto che le chiavi di lettura della nostra moto gli arriveranno entro pochi mesi, ancora non riesce a metterci mano.
AndyV Inviato 28 Luglio, 2016 alle 07:20 Inviato 28 Luglio, 2016 alle 07:20 Ma esisteranno anche moduli aggiuntivi per rimappare?
TorqueMaster Inviato 28 Luglio, 2016 alle 07:41 Inviato 28 Luglio, 2016 alle 07:41 Che si perda in basso è matematico purtroppo, montando solo il terminale sono 800 euro buttati in quanto hai stesse prestazioni e stesso sound. Io ho contattato EcuBike(mappature centraline) è mi ha detto che le chiavi di lettura della nostra moto gli arriveranno entro pochi mesi, ancora non riesce a metterci mano. Perchè sbattersi con ECUBike se abbiamo - come ha detto poc'anzi Omar - la convenzione con Piasini Engineering, che è colui che sviluppa tutti i sistemi di mappatura per Yamaha Racing? FINE OT
smaio13 Inviato 28 Luglio, 2016 alle 08:47 Autore Inviato 28 Luglio, 2016 alle 08:47 Non lo conoscevo, ora sicuramente mi informerò Ho parlato con ecubike prima di iscrivermi al forum e l ho trovato quando ancora avevo in mente di prendermi la mt09.
smaio13 Inviato 1 Agosto, 2016 alle 08:55 Autore Inviato 1 Agosto, 2016 alle 08:55 Lo slip on akrapovic ha il db killer?
NeoMandus Inviato 6 Agosto, 2016 alle 16:47 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 16:47 Con la mia precendente Z750 2012 ne ho buttati di soldi a riguardo e vi dico che il solo terminale non lo acquisterò mai più su una moto, o almeno non ci spenderei più di 300€. Tornando sulla MT10 sulla qualità di uno scarico Akrapovic non nutro nessun dubbio ma in cosa dovrebbe essere superiore ad un SC-Project od un Arrow sia come linea, sound, incremento prestazione e riduzione peso? Entrambe le case producono scarichi anche in titanio otre che in acciaio. Il completo SC-Project per la R1 costa 1400€ in titanio e con la mappatura adeguata garantisce +12CV però non lo hanno sviluppato ancora per la MT10. Poi bisogna vedere dove si và a girare con la moto. Con gli scarichi racing il rischio di verbali è grande, io sono stato fortunato perché con la mia precedente Z in due anni ad ogni fermo (quattro o cinque) mai una contestazione per lo scarico che era un Arrow completo con Dbkiller leggermente modificato (avevo anche il PowercmdV + BMC ), mi chiedevano solo se avessi un attestato di omologazione della casa ed io gli mostravo quello del terminale Arrow, solo l'ultima volta un carabiniere mi "consigliò" di rimettere i collettori originali e mi mandò via. Sulla mia MT10 la tentazione c'è ma penso che per ora non ne valga la pena soprattutto in virtù del fatto che bisogna comunque rimappare obbligatoriamente o aggiungere una centralina aggiuntiva, pena decadimento delle prestazioni, quindi altro da investire oltre lo scarico. C'è da pensarci bene!
Naki Inviato 6 Agosto, 2016 alle 17:09 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 17:09 L'Akra dovrebbe essere come l'originale,quindi senza dbkiller visto che la parte del silenziatore è nel padellone insieme al cat... Altrimenti lo avrebbe anche lo scarico originale....
NeoMandus Inviato 6 Agosto, 2016 alle 17:23 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 17:23 Impossibile Naki, non sarebbe omologato. O è omologato con nessuna possibilità di toglierlo perché effettivamente riprende le caratteristiche dell'originale (900€ ?!) oppure deve averlo con possibilità di toglierlo per uso in pista. Penso che sia il secondo caso, altrimenti a cosa servirebbe?
omarMT01 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 17:30 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 17:30 Il SC Project non ha db killer, l'Arrow è ottimo ma, se Yamaha ha una joint-venture con Akrapovic avrà le sue ragioni e di fronte alle FF.OO. potrebbe valere qualcosa. Il problema è che non fanno il completo e €700?? per il de-padellatore sembrano molti...ma se a loro va bene così posso pensare che i collettori siano già progettati da loro
NeoMandus Inviato 6 Agosto, 2016 alle 18:44 Inviato 6 Agosto, 2016 alle 18:44 (modificato) Qualunque scarico non di serie può portare a discussione di fronte alle forze dell'ordine. Se monto un Arrow o un Termignoni omologato con DbKiller estraibile potrebbero avere da ridire tanto quanto un Akrapovic per il semplice fatto che non è originale. Certo, noi mostriamo il nostro bel certificato di omologazione e ed è tutto ok, le FFOO se ne infischiano della marca perché per loro sostituire un terminale uno vale l'altro basta che sia omologato. I veri parametri da tener presente secondo me sono: 1°) Incremento prestazioni, 2°)Riduzione peso , 3°)Rapporto qualità/prezzo, 4°)Sound, 5°)Estetica. Spezzando una lancia per Akrapovic diciamo che regala 1CV in più a circa 9800 giri, è in titanio, è gradevole, alleggerisce la moto di circa 100g ed ha un sound gradevole ma non molto più coinvolgente rispetto a quello di serie a fronte di un prezzo ivato di intorno ai 900€ che scontato potrebbe scendere intorno ai 800 o meno che non sono pochi. Modificato 6 Agosto, 2016 alle 18:48 da NeoMandus
Naki Inviato 7 Agosto, 2016 alle 13:25 Inviato 7 Agosto, 2016 alle 13:25 Non sò come sia fatto l'Akra dentro,ma l'originale nn ha proprio dbkiller... dalla fascetta di fissaggio all'uscita del terminale,è vuoto e diretto diametro 55 mm... se nn lo ha l'originale nn vedo perchè metterlo e strozzare lo scarico con Akra o altri... se si toglie il terminale e si accende la belva,al minimo il rumore proprio non cambia,cambia solo all'apertura della exup dove il rumore è un poco più forte...
omarMT01 Inviato 7 Agosto, 2016 alle 17:24 Inviato 7 Agosto, 2016 alle 17:24 Quando qualcuno lo monterà, sapremo
smaio13 Inviato 7 Agosto, 2016 alle 20:05 Autore Inviato 7 Agosto, 2016 alle 20:05 L avevo immaginato, è un terminale fasullo il nostro, gia si vede guardandolo internamente che non è altro che un tubo. La lunghezza della canna traforata è talmente piccola che non ha neanche senso che ci sia. Montare solo lo slip on akrapovic lasciando il padellone vuol dire solo buttare 800 euro. Solo per l estetica non ditemi che ne vale la pena. Purtroppo a questo punto sto pensando che mettere il tubo ad Y decat piu lo slip Akra non sia possibile per girare tutti i giorni. All 80 per cento scommetto che non ci sia dbkiller, e senza quello sappiamo che il sound diverrebbe esagerato.
Messaggi raccomandati