smaio13 Inviato 6 Settembre, 2016 alle 22:23 Autore Inviato 6 Settembre, 2016 alle 22:23 Ci vuole un volontario che se lo faccia realizzare in modo da lasciar le misure al fabbro, cosi in futuro chi vuole puo farsi realizzare il raccordo a distanza e farselo spedire con la sicurezza che una volta a casa il tutto monti tranquillamente.
Agostone Inviato 7 Settembre, 2016 alle 14:54 Inviato 7 Settembre, 2016 alle 14:54 (modificato) Sto cominciando ad apprezzare il sound dell'Akra. Altri motociclisti mi hanno confermato che ascoltando dall'esterno il sound è cambiato, non solo al minimo ma anche e soprattutto in accellerazione. Dicono che sia diventato più cupo e muscoloso, senza però disturbare. Per farvi capire meglio ho acquistato una action cam con la registrazione audio stereo di alta qualità . Appena capisco come funziona e come attaccarla alla moto faccio il video. Modificato 7 Settembre, 2016 alle 15:01 da Agostone 2
Ghostrider1127 Inviato 22 Settembre, 2016 alle 20:08 Inviato 22 Settembre, 2016 alle 20:08 Vorrei precisare che un silenziatore omologato per l MT10 (e per tutte le altre moto euro4) non puo avere un D.B. killer (estraibile) semplicemente perche´ per legge i veicoli euro 4 non lo possono avere riguardo al far fare un tubo dal fabbro al posto di comprarsi un raccordo specifico mi fa un po inorridire , ben conoscendo gli effetti delle onde di pressione sui motori 4 tempi codesto tubo prodotto da fabbro e gia in commercio comunque http://www.ebay.de/itm/Yamaha-YZF-R1M-R1-2015-On-Decat-Y-Pipe-Stainless-/252538431382?hash=item3acc76a796:g:NqwAAOSwaB5XsLmN far copiare un Akra (al meglio in buon titanio come l akra stesso ) e farne realizzare una copia da un buon marmittaro potrebbe gia essere un idea migliore specifico : Far Copiare perche sono comunque particolari che vanno testati e nel 2016 non credo e non voglio credere ai "preparatori" senza banco prova che producano anche solo un tubo dopo averne provati 15 diversi... poi certamente ognuno e libero di far cio che vuole
smaio13 Inviato 22 Settembre, 2016 alle 21:34 Autore Inviato 22 Settembre, 2016 alle 21:34 Ghostrider io so, anzi ci sono i video su YouTube di un ragazzo inglese che monta lo scarico completo (collettori originali) Austin racing sul quale il DBKiller è estraibile, ci sono i due video con e senza sul suo canale. Non ho idea se lo scarico sia omologato però ma "presumo di si".
Ghostrider1127 Inviato 22 Settembre, 2016 alle 21:42 Inviato 22 Settembre, 2016 alle 21:42 Austin racing se sono omologati sono BSU Cioe qui da "noi" non sono omologati La questione del d.b. Estraibile e Come dicevo di legge
mustang10 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 09:39 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 09:39 Io toglierei solo il padellone,raccordo a y,lascerei lo scarico originale,rimappatura e via,per contenere un po i costi,dopotutto il term. originale non poi cosi male.
smaio13 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 12:03 Autore Inviato 27 Settembre, 2016 alle 12:03 Mustang il problema del terminale originale è che non ha dbkiller e non silenzia praticamente nulla
smaio13 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 12:17 Autore Inviato 27 Settembre, 2016 alle 12:17 Fosse per me farei così, ma se ti fermano c'è il blocco per 3 mesi e revisione... non posso girare con l'ansia ogni volta che uso la moto.
iumby Inviato 27 Settembre, 2016 alle 13:06 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 13:06 io ho sempre girato scatalizzato, e non ho mai avuto problemi. terminali omologati e tutto il resto della moto originale e nessuno mi ha mai detto nulla. è anche vero che non sono uno di quelli che guida sempre a 11000 giri, ma mi piace guidare la moto di coppia, e in basso già di per se è più silenziosa. comunque vedremo, ma i 970 € per un silenziatore che migliora solo l'estetica e non ha altri vantaggi mi paiono eccessivi. senza stare a considerare la qualità intrinseca di akrapovic, perché si sa che la qualità si paga sempre. ma l'idea di non avere più i botti di capodanno ogni volta che chiudo il gas un po' mi dispiace..
Agostone Inviato 27 Settembre, 2016 alle 13:15 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 13:15 Iumby ti confermo che i botti di capodanno in rilascio l'Akrapovich li fa. Certo non sono esagerati ma forse è proprio il fatto di non disturba il prossimo a renderla speciale, no ?
mustang10 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 13:37 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 13:37 Secondo me l'uso che si fa della moto e sopratutto dove ,fa la differenza,sull fz8 che avevo avevo messo su un sc proj. solo terminale,in giro per milano la moto si sentiva,un piccolo richiamo per automobilisti distratti che pensano che gli specchietti siano li per caso.Lo scarico originale a bassi regimi e silenzioso (forse troppo). Dei 2 o 3 cv in piu' non mi frega piu di tanto,ma se trovo una soluzione godibile per fargli fare piu casino.....allelluja.
Agostone Inviato 27 Settembre, 2016 alle 19:31 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 19:31 (modificato) Oggi ho avuto l'opportunità di ascoltare il sound dell'Akrapovich che ho sulla mia MT-10 da un'altra prospettiva (ci siamo scambiati le MT-10 con Andy per una prova comparativa) e devo dire che mi è servito moltissimo per rivalutare e apprezzare il sound dell'Akrapovich. A bordo della mia MT-10 non ho mai sentito grande differenza di suono tra il terminale originale e l'Akra. Sentito da fuori invece, il suono dell 'Akra è è tutta un altra storia. Il sound è bellisssimo, cupo e penetrante. In accellerazione a certi regimi si innesca anche una specie di risonanza che sembra un ululato, una vera goduria ragazzi. l'Akra è Akra. Provare per credere. Modificato 27 Settembre, 2016 alle 20:57 da Agostone 1
Naki Inviato 28 Settembre, 2016 alle 06:27 Inviato 28 Settembre, 2016 alle 06:27 Concordo con Andrea; tienila e prova pure la mia
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