andreoli Inviato 11 Gennaio, 2009 alle 14:49 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2009 alle 14:49 Sono nuovissimo della guida dell'orco...solo 600 Km. Sono alto 1.70 e dopo qualche km sono un notevole affaticamento ai polsi, e alle mani in generale. Pensavo fosse un caso invece è una cosa sistematica. Facendoci attenzione ho capito che il problema è dovuto al fatto che il mio peso scarica tutto sullo sterzo...mah.. Ora mi chiedo se esiste una qualche forma di rimedio: 1) alzare lo sterzo? 2) allungar gli steli? 3) ruotare il manubrio verso il serbatoio? nessuno ha il mio problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 11 Gennaio, 2009 alle 16:28 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2009 alle 16:28 all'inizio ho avuto anch'io questo problema....ma è stata solo abbitudine poi dpo un paio di settimane è passato tutto...proprio come quando si incomincia a praticare palestra ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 08:49 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 08:49 > all'inizio ho avuto anch'io questo problema Qualche difficoltà ricordo di averla avuta anch'io - non così accentuata forse. Penso sia stata dovuta al non conoscere ancora bene la moto. Come dice Ibiza, è questione di allenamento - di postura e tecnica. Credo che possa dipendere dal tipo di guida che ho avuto, forse troppo guardinga e tesa - più di forza che di tecnica. Poi con il tempo si capisce e si riesce a girare con la moto più rilassati e meno *tesi* sulle braccia. Devo però anche dire che Ibiza ed io siamo sul 1,80 se non sabglio per Ibiza, e abbiamo quindi braccia più lunghe. Effettivamente potrebbe essere più faticoso per persone con braccia più corte. Qui servirebbe l'esperienza di riders più piccoli... :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 09:14 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 09:14 Come hanno già detto gli spilungoni, è solo questione di abitudine. Se guidi una stradale con i mezzi manubri, le mani, i polsi , le braccia e le spalle ti fanno male anche dopo 10 kilometri. (anche meno) L'Orco è comodo per cui ti consiglio di fare allenamento con lui. Consiglio da un'altro nanerottolo. :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 18:45 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 18:45 confermo quanto già detto dagli amici e questione di abitudine, a inizio stagione o dolori pure io compreso un forte formicolio sopratutto alla mano destra ( e garantisco che non è provocato dall' adolescenza....... [-X ) mi viene anche male alla parte che appoggia sulla sella nei primi giretti un pò più lunghi ma poi ci si fà l'abitudine, tieni duro che poi passa :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 19:06 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 19:06 4) un pò di palestra! :mrgreen: supino su panca, un paio di manubri e spingi in su... oppure flessioni... se cominci a fare passi di montagna a ritmo sostenuto vedrai in discesa che mal di braccia!! questione di allenamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 13 Gennaio, 2009 alle 06:23 Condividi Inviato 13 Gennaio, 2009 alle 06:23 4) un pò di palestra! :mrgreen: supino su panca, un paio di manubri e spingi in su... oppure flessioni... se cominci a fare passi di montagna a ritmo sostenuto vedrai in discesa che mal di braccia!! questione di allenamento [-X ...eh no...questo è il mio campo :smt002 : ....pallina da tennis non troppo dura,se cosi' fosse le fai un taglio in mezzo non troppo grande...in macchina,a lavoro,sul cesso :smt003 fai 5 serie da 25rip di "strizzate di palla",pausa 30"....oppure compri quelle"morse" che trovi in tutti i negozi di articoli sportivi(per intenderci,quelle che usava Stallone in "over the top")..... :smt032 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreoli Inviato 13 Gennaio, 2009 alle 11:13 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio, 2009 alle 11:13 Grazie a tutti.....siete stati di un esaustivo impressionante... Chiaramente non è che mi da fastidio il formicolio, è che diminuisce la sicurezza quando faccio manovre a bassissima velocità, aumentando ulteriormente la mia insicurezza in tale condizioni... Abito in un minuscolo paesino sui monti pisani, montemagno, pendenza esagerata, stradina stretta, case a sinistra e destra, quando salgo su il rombo che viene fuori è favoloso anche con gli scarichi originali! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 13 Gennaio, 2009 alle 13:11 Condividi Inviato 13 Gennaio, 2009 alle 13:11 in alternativa 3 serie da 20 strizzate scaramantiche la sera ...... :shock: basta non prenderci gusto però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreoli Inviato 13 Gennaio, 2009 alle 20:10 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio, 2009 alle 20:10 ahahah...preferisco esercitarmi sull brum brum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiotv Inviato 13 Gennaio, 2009 alle 21:21 Condividi Inviato 13 Gennaio, 2009 alle 21:21 Io quest'ultima stagione di moto invece ho avuto l'effetto contrario. Dopo esser tornato dal giretto all'isola di Man...se facevo pause di 2-3 giorni, sentivo delle leggere scosse sui gomiti..quando correvo nulla :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 13 Gennaio, 2009 alle 22:04 Condividi Inviato 13 Gennaio, 2009 alle 22:04 4) un pò di palestra! :mrgreen: supino su panca, un paio di manubri e spingi in su... oppure flessioni... se cominci a fare passi di montagna a ritmo sostenuto vedrai in discesa che mal di braccia!! questione di allenamento [-X ...eh no...questo è il mio campo :smt002 : ....pallina da tennis non troppo dura,se cosi' fosse le fai un taglio in mezzo non troppo grande...in macchina,a lavoro,sul cesso :smt003 fai 5 serie da 25rip di "strizzate di palla",pausa 30"....oppure compri quelle"morse" che trovi in tutti i negozi di articoli sportivi(per intenderci,quelle che usava Stallone in "over the top")..... :smt032 :smt006 si e le braccia?? in staccata il peso grava sulle braccia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 17 Gennaio, 2009 alle 08:25 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2009 alle 08:25 allora prova ad allenare pure quelle... ;-) cmq anche io non sono alto , al contrario non ho mai avuto fastidi... boh... :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreoli Inviato 17 Gennaio, 2009 alle 11:56 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio, 2009 alle 11:56 boh...sbaglio qualcosa nella positura....comunque vedremo nei prossimi mesi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 18 Gennaio, 2009 alle 07:32 Condividi Inviato 18 Gennaio, 2009 alle 07:32 > [bIT] al contrario non ho mai avuto fastidi... :smt037 Tra te e Daniele *palestrati* direi che non c'è storia... :smt003 Mi sa che se girate anche con un braccio solo non sentite alcuna fatica! ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati