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(MT-10) Ticchettio dal motore (rumore della distribuzione)


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Inviato (modificato)

-Se non è un problema perché su questo forum ci sono 9 pagine su questo tema ?

Modificato da Agostone
Inviato

Le R1 2016 che ho sentito sono silenziose. La carena c'entra niente, 1mm di vetroresina non isolerebbe neanche dal fruscio di una foglia che cade al suolo.

Inviato

Parliamo di moto del 2015 , con catene di plastica ad ogni modo

Ed il motore ha praticamente lo stesso caratteristico ticchettio

Poi scrivete e preoccupatevi pure per niente

;)

Inviato

Parliamo di moto del 2015 , con catene di plastica

Ed il motore ha praticamente lo stesso caratteristico ticchettio

 

Grazie della precisazione. Confermi le mie impressioni (la R1 2016 non fa il casino della mia MT10), la plastica ha un potere fonoisolante peggiore della vetroresina.

 

Poi scrivete e preoccupatevi pure per niente

;)

 

Grazie  per la solidarietà. 

Inviato

Quando esploderà il cambio , questa può essere una preoccupazione

non mi stupirei se succedesse vista la disinvoltura con la quale caricano olio non conforme alle specifiche Yamaha.

Inviato

Di fronte a queste , innegabili , disquisizioni altamente tecniche da officina INDIANA

Mi rassegnero`, dando ragione agli astanti

Continuando a godermi la moto  

Senza farmi comunque paranoie inutili (perche non tira nemmeno a destra)

BEN conscio che anche nel malaugurato caso di eventuali rotture il veicolo gode di 3 o 5 anni di garanzia 

Inviato

siamo contenti e prendiamo atto del tuo sano menefreghismo...visto che non hai il problema puoi ben fare lo spavaldo...quindi goditi la moto ma evita di sentenziare..non sei necessario in questa discussione

Inviato

Tutte le MT10 hanno il ticchettio (anche la mia) , come tutte le r1 rn32 (anche M lo hanno) come molte R1 big bang superati i 5000 km l avevano

Questo e dato dal tipo di distribuzione usata 

Cosa sarebbe necessario in questa discussione : rendersi conto di come stanno REALMENTE le cose

:D

Inviato

già fatto grazie...però muovendosi..informandodu.. e non solo sentenziando..non tutti nascono bravi e preparati come te

Inviato (modificato)

E gia , vuoi mettere che bello viversi male una moto nuova costata sudati dobloni

Quando sono cosi tutte sotto i 4000 giri

( si anche le R1 2015-2016 e pure l R1m che hanno le carene in carbonio)

E il tutto solo dovuto al tipo di distribuzione usato ed hai materiali/ tolleranze

 

Ho appunto gia chiesto il perche di cio due volte in questo topic

ma l unico problema che pare emergere e il disturbo acustico del ticchettio

Modificato da Ghostrider1127
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