masolamt07 Inviato 8 Agosto, 2016 alle 23:59 Condividi Inviato 8 Agosto, 2016 alle 23:59 sapete cosa potrebbe essere! la frizzione che se andate su youtube lo fa anche la ducati! è normale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Agosto, 2016 alle 06:02 Condividi Inviato 9 Agosto, 2016 alle 06:02 La frizione ducati rumorosa era quella a secco...spero bene che il ticchettio in questione NON sia a quel livello... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 9 Agosto, 2016 alle 06:29 Autore Condividi Inviato 9 Agosto, 2016 alle 06:29 Il rumore proviene dalla testata (punterie), non dal gruppo frizione. In ogni modo ho trovato una pseudo soluzione. Se indosso il casco integrale al posto del jet, quasi non lo sento. Quando poi mi arriverà l'Akra spero che il rumore dello scarico riesca a sovrastare questo c....o di rumore. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 9 Agosto, 2016 alle 08:35 Condividi Inviato 9 Agosto, 2016 alle 08:35 Ho sentito di persona il rumore, effettivamente nel video è davvero forte, dal vivo (a motore caldo) si sente ma pensavo peggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Agosto, 2016 alle 08:56 Condividi Inviato 9 Agosto, 2016 alle 08:56 Credo che con l'olio giusto potrebbe attenuarsi Se vuoi fare un tentativo, ho una boccia da 5l di "olio buono" totalmente sintetico 15w50. Visto che sei di Milano potremmo incontrarci. Se non hai un meccanico per il cambio parliamone, parlo di sostituire solo l'olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 9 Agosto, 2016 alle 12:40 Autore Condividi Inviato 9 Agosto, 2016 alle 12:40 (modificato) Grazie Omar. Ho gia' preso appuntamento per un cambio olio da un concessionario Yamaha il quale ha confermato che ci va l'olio full sintetico come da specifiche. Modificato 30 Agosto, 2016 alle 14:53 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Agosto, 2016 alle 12:59 Condividi Inviato 9 Agosto, 2016 alle 12:59 Bene. Se lo minacci di far casino con la Mamma magari te lo scala dagli accessori che stai aspettando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 9 Agosto, 2016 alle 14:14 Autore Condividi Inviato 9 Agosto, 2016 alle 14:14 (modificato) Hai ragione Omar ma prima voglio capire la causa di questo fraintendimento. Intendo dire che potrebbe essere anche un errore della casa madre che ha disposto informazioni discordanti sul cambio olio. Il concessionario forse ci ha messo anche del suo, magari ingenuamente, facendo riferimento alle indicazioni riportate su "prezzi chiari" che preve luso del semisintetico, senza considerare le istruzuioni del libretto di manutenzione e che la MT10 è una moto ad alte prestazioni, non un 125 monocilindrico. Onestamente comincio ad essere un po deluso sia della moto che fa rumore come un Gilera monocilindrico degli anni 60 e della casa madre che non si è accorta di un errore madornale sul tipo di olio da usare su una hypernaked top di gamma. Modificato 10 Agosto, 2016 alle 11:03 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dodo74 Inviato 9 Agosto, 2016 alle 17:45 Condividi Inviato 9 Agosto, 2016 alle 17:45 Dove l hai presa la moto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 12 Agosto, 2016 alle 09:39 Autore Condividi Inviato 12 Agosto, 2016 alle 09:39 ecco il video Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 12 Agosto, 2016 alle 09:57 Condividi Inviato 12 Agosto, 2016 alle 09:57 dopo aver provato la moto devo ammettere che si sente, personalmente , con il casco integrale, non lo trovo fastidioso , ma si sente. ticchettio strano , ovattao e non metallico. Boh , non sò che dire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyV Inviato 12 Agosto, 2016 alle 10:16 Condividi Inviato 12 Agosto, 2016 alle 10:16 (modificato) Agostone si sente maa volte lo fa anche a me esattamente così per poi diminuire. O per lo.meno mi da quell impressione. La zona da dove proviene è quella. E anche a me appena accelleri sembra diminuire perché senti più il rumore del motore. A sto punto meglio aprire lo scarico così si è concentrati su ben altro Modificato 12 Agosto, 2016 alle 10:17 da AndyV Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 12 Agosto, 2016 alle 10:21 Condividi Inviato 12 Agosto, 2016 alle 10:21 Il mio non è proprio cosi forte...io lo avverto di più all'avvicinarsi dei 4000 giri,poi spalanco e non lo sento più .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cipiquattro Inviato 12 Agosto, 2016 alle 10:36 Condividi Inviato 12 Agosto, 2016 alle 10:36 Ciao Agostone, ho guardato ora il video. Se è quello il rumore che intendi allora lo fa anche la mia, ma meno invadente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 12 Agosto, 2016 alle 11:26 Autore Condividi Inviato 12 Agosto, 2016 alle 11:26 (modificato) Grazie 1000, per la vostra testimonianza ragazzi. Aggiungo alcuni dettagli. Ho notato che alla mattina, con il motore freddo (indicatore display LOW) il rumore non c'è proprio. Ipotizzo che potrebbe dipendere dal fatto che si è accumulato olio nella zona della distribuzione e questo attenua il ticchettio. Una volta che la temperature sale, dai 60° in su, inizia il supplizio. Il rumore è ben evidente fino a circa 75° per poi attenuarsi dai 90° in su. Non appena la temperatura scende sotto gli 80° il rumore si intensifica. @cipiquattro: che olio motre ti hanno messo al tagliando dei 1000 km, S4 ? @Naki: ti confermo che anche sulla mia, superati i 4000 g/m non lo sento più, ma credo che sia dovuto al fatto sia sovrastato dal rumore dello scarico. @willy: Anzitutto grazie per avermi dedicato del tempo e aver provato la mia MT-10. In effetti con il casco integrale anche io il ticchettio lo sento ovattato. Con il casco jet invece il rumore è molto più marcato, metallico. Aggiungo che la tua MT-09 in termini di noise engine, è praticamente perfetta, silenziosissima, gira come un orologio svizzero... beato te. Modificato 12 Agosto, 2016 alle 11:59 da Agostone eliminata quotatura non necessaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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