Inviato 19 Luglio, 2016 alle 11:4319 Lug, 2016 Ma mi sono perso qualche pezzo? Ho letto in lungo e in largo tutto il forum (credo), ma mi era parso di capire che la ECU della 03 non fosse riprogrammabile? Mi sbaglio? Comunque avete ragione sull'inutilità, ma che ci volete fare... Quando mi fisso, mi fisso! (Tanto andrà a finire che non troverò mai del tempo da dedicare e finisce tutto in un buco nell'acqua, anche perché ho già sostituito l'ntc e anche con scarichi aftermarket - roadsitalia -, va che è una bellezza). Mi piacerebbe anche molto avere le conoscenze per riuscire a sfruttare i valori che suggeriva Piero, ma riuscirei solo a leggerli, senza sapere come utilizzarli e come essi "interagiscono" tra loro e le loro cause! (Anzi se doveste avere della letteratura a riguardo sarebbe cosa molto gradita, anche per altri immagino ). Un saluto a tutti Modificato 20 Luglio, 2016 alle 06:0620 Lug, 2016 da TorqueMaster NOTA DELL'ADMIN: messaggi spostati in una discussione creata ad hoc.
Inviato 19 Luglio, 2016 alle 11:4719 Lug, 2016 Si è scoperto che la centralina della 03 è identica a quella del TMax mod. 2006-2009 (correggetemi se sbaglio), quindi la possibilità di mapparla da Magistrati Racing - specializzato appunto nella preparazione dei TMax - è diventata tangibile. FINE OT
Inviato 19 Luglio, 2016 alle 19:0419 Lug, 2016 fino a qualche tempo fà l'unico modo era quello di tagliare l'ECU e saldare un connettore a 6 pin per connettersi al PC tramite Jtag...richiudendo il tutto in qualche modo l'ECU della 03 ha il connettore identico a quello del Tmax quindi con la stessa interfaccia e con il software adatto http://www.pvtech-ecu-research.com/ non è più necessario fare tagli e saldature... Magistrati racing specializata in Tmax si è resa disponibile a rimappare la mia ECU acquisendo esperienza su questo modello e facendo un lavoro magistrale..
Inviato 19 Luglio, 2016 alle 19:2219 Lug, 2016 Autore Ma per curiosità, qualcuno che l'ha rimappata, ha i risultati di una prova al banco? E quanto costerebbe questo sfizio?
Inviato 19 Luglio, 2016 alle 20:4519 Lug, 2016 La rimappatura è personalizzata e dipende dall'allestimento della moto, ovvero dal tipo di modifiche apportate. Il prezzo di conseguenza non è "standard" ma dipende da quanto ci si deve lavorare. Calcola una giornata piena di lavoro. Alla fine comunque si spende di meno che comprare una coppia di scarichi nuovi ... A lavoro eseguito pubblicherò i risultati, così potretre confrontarli con quelli di una moto di serie. Modificato 19 Luglio, 2016 alle 20:4619 Lug, 2016 da Piero
Inviato 20 Luglio, 2016 alle 04:5320 Lug, 2016 E bravo piero ... Cosa buona e giusta... Ale se vuoi avere un idea nel post " elaborazione motore "ci sono le prove al banco della mia , con tutte le modifiche
Inviato 20 Luglio, 2016 alle 08:4420 Lug, 2016 Autore Grazie per il suggerimento complimenti ai lavori fatti nel corso degli anni
Inviato 7 Agosto, 2016 alle 18:317 Ago, 2016 che senso ha rimappare una centralina su un motore di serie?
Inviato 7 Agosto, 2016 alle 22:267 Ago, 2016 Che senso ha rimappare la centralina solo su un motore elaborato?? La centralina la si può rimappare su qualsiasi motore. Lo stesso tipo di motore viene montato su più mezzi,ogni mezzo ha una sua configurazione,e non è detto che questa configurazione vada ottimamente per quel tipo di motore su quel mezzo. Ti faccio un piccolo esempio su una esperienza personale su un auto posseduta : Motore di serie, 150cv ,16 km/l di media; motore con centralina rimappata, 189cv alla ruota , 19 km/l di media... Il senso è che se fai rimappare la centralina,con il motore originale,hai più cv,più ripresa,e se fatta ad hoc,miglior combustione e minor consumi... P.S. Con quella macchina ho fatto 400000 km in 5 anni,mai un problema,e con la frizione originale... Modificato 7 Agosto, 2016 alle 22:277 Ago, 2016 da TheRebel78
Inviato 8 Agosto, 2016 alle 11:128 Ago, 2016 A mio modesto avviso, rimappare su una moto di 180 kg con 42cv all'albero conviene spendere gli stessi soldi in benzina e farsi delle belle grandi girate, oppure aumentare il budget e lavorare su cerchi, sospensioni e riduzione di peso in genere. Questo non sarà mai un motore da XXcv che potrà fare 40 km/l, è vero si è impigrito con il tempo, la prima TT dell'83 aveva più 2 cv ed era 118 KG sulla bilancia ma oggi l'affidabilità, l'avviamento elettrico e la comodità hanno generato l'MT03 e così sia se vi pare se no il mercato offre altro! <sempre secondo me>
Inviato 8 Agosto, 2016 alle 12:338 Ago, 2016 comprare qualcosa di più potente sono capaci tutti.... vuoi mettere la soddisfazione di metterci le mani, modificare, sperimentare e alle volte pasticciare con la motorella per farla a nostra immagine e somiglianza??? la 03 non avra sicuramente i numeri da capogiro, ma con poche modifiche diventa molto divertente e poi piacccc.