Vai al contenuto

Motocinghialata 2009


Elvaquero

Messaggi raccomandati

Salve , mi chiamo Andrea Virgoletti dello Staff che organizza la MotoCinghialata e vi contatto per informarvi delle novità che abbiamo previsto per l’edizione 2009 (5 e 6 Settembre).

Nato da un piccolo incontro tra amici , nel 2004 , l’evento ha assunto , con il passare degli anni , dimensioni sempre maggiori. La filosofia del nostro raduno ha sempre messo in primo piano il turismo in moto , cercando di accompagnare i partecipanti lungo le più belle strade delle province di Modena , Reggio Emilia e Bologna. Non era raro percorrere oltre 200km ad itinerario con un serpentone di 60/70 motociclette al seguito. Ma , dopo aver constatato l’impossibilità di andare oltre un certo numero di partecipanti , abbiamo deciso di cambiare radicalmente i programmi per la prossima edizione.

Potendo disporre di un luogo adeguato (la pista di motocross di Carpi) e di una notevole forza-lavoro (lo SportMotoClub UISP Carpi insieme ad altri gruppi locali) , abbiamo in programma una sorta di grande meeting , nella quale rendere veramente protagonisti i gruppi che decideranno di parteciparvi. Crediamo molto nell’aggregazione e nel senso di appartenenza ad un gruppo e , per questi motivi , abbiamo deciso di rendere i moto club , i forum e le community di appassionati , il vero fulcro della manifestazione. La nostra idea è quella di invitare e dare lo spazio necessario a gruppi come il vostro , dando ampia libertà per esporre i propri gadget , striscioni , bandiere , pubblicizzare le proprie iniziative e cercare di ampliare i propri contatti. Tutti i gruppi potranno disporre del loro spazio , fermo restando che chiediamo serietà e rispetto delle regole di convivenza civile.

La pista di motocross è adatta per ospitare questo genere di manifestazione , avendo molto spazio aperto e servizi igienici. Infatti , parte della zona verrà adibita a campeggio libero e gratuito. Naturalmente , per chi preferirà , forniremo i contatti necessari con varie strutture alberghiere convenzionate.

Il programma è ancora in fase di studio ma , a grandi linee , prevederà una giornata principale (sabato 5 settembre) nella quale i partecipanti raggiungeranno Carpi. La giornata trascorrerà con l’allestimento degli stand dei vari gruppi e con iniziative di intrattenimento (giochi , musica dal vivo , stand commerciali e di interesse motociclistico , eccetera) , per terminare con la cena e la serata a base di birra e musica rock. Precisiamo che abbiamo previsto vari punti di ristoro per consentire a tutti di mangiare nei momenti desiderati , senza l’obbligo di sedersi a tavola tutti insieme (che renderebbe lunga e poco vivace la serata). La giornata di domenica sarà dedicata a qualche itinerario moto-turistico , al pranzo ed al rientro verso casa.

Il motivo di questa mail è il seguente: visto che il coinvolgimento diretto di gruppi come il vostro è essenziale per la riuscita della manifestazione vi chiediamo se , in previsione , la cosa può interessarvi o meno. Pensiamo che sarebbe un’occasione preziosa , quella di poter condividere un fine settimana con altri club ed un interessante opportunità per il confronto e l’amicizia tra motociclisti. Il vostro compito sarebbe quello di organizzare il gruppo che intende partecipare e , attraverso un referente , tenerci in contatto per gestire tutti gli aspetti logistici e di preparazione. Naturalmente , se pensate di essere interessati , seguiranno altre mail e contatti per approfondire le questione.

Alla fine del mese di Gennaio 2009 , avremo una riunione molto importante , durante la quale si definiranno molti aspetti organizzativi della manifestazione. Sarebbe preferibile avere già un’indicazione di massima , da parte vostra , in merito alle intenzioni di partecipazione (assolutamente senza impegno , sia chiaro).

In attesa di una vostra risposta.

Per contattarmi: andrea@motocinghialata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo invito che interesserà sicuramente molti dei nostri rider della tua zona; forse anche di altri più lontani.

Leggere che state oggi (gennaio) organizzando un evento di settembre fa piacere e rende ancora più seria la vostra iniziativa. E' però molto probabile che la decisione di parteciparvi avvenga con tempistiche piuttosto ridotte :-k ; e lo dico per esperienza - e probabilmente in modo individuale.

Riguardo un coinvolgimento ufficiale del nostro Club (attualmente composto da 50 membri) ne parleremo forse questo weekend in occasione della Bike Expo di Verona - se ne avremo tempo e l'occasione.

Il nostro Club ha organizzato una sola manifestazione (ora europea!) l'anno scorso e temo che l'attuale direttivo abbia bisogno di un pò più tempo per impegnarsi con voi per dare una mano *organizzativamente parlando*. Francamente abbiamo faticato non poco (ed in pochi) per la nostra manifestazione. Siamo ancora *piccoli* .... :-?

 

Concretamente vorrei sapere con maggior dettaglio che cosa esattamente dovremmo fare. Cosa ci si aspetta dal nostro Club?

Link al commento
Condividi su altri siti

> un vostro referente che raccolga le adesioni come moto club...

 

Da questo punto di vista, se è solo questo, non vedo alcun problema. Vedrai che qualche nostro socio - magari di zona - si farà avanti per prendersi questo piccolo onere organizzativo :roll:

 

Chi di noi (soci del club con il simbolo!) lo vuole fare? :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!

Stiamo preparando la lista dei forum che intendono partecipare... lo so e' presto...

Vi chiedo solo se possiamo inserire il vostro logo con il link al vostro sito nella sezione partecipanti che stiamo preparando.... cosi' voi vi fate un po' di pubblicita' magari per dei nuovi inscritti e noi facciamo gola a chi e' un po' indeciso...

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iniziativa è lodevole, ma per una modesta esperienza, evito i raduni troppo numerosi.

Mi basta il Motoincontriamoci di fine Maggio a Chianciano Terme. 400 moto, ambulanze, carabinieri, carro attrezzi, casini, ect. ect.

E poi quest'anno dovrei driblarlo per gli open days 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti!!!

Sul sito www.motocinghialata.it e' stao pubblicato il regolamento ed il programma.

Abbiamo organizzato una grigliata/riunione per i responsabili dei forum e dei motoclub che hanno intenzione di partecipare alla motocinghialata.

La data e' il 15 Marzo e troverete tutte le info sul sito della manifestazione.

Lo scopo e' quello di spiegare cosa stiamo organizzando e sciogliere i dubbi che qualcuno di voi puo' avere.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti , mi "inserisco" in questa discussione perchè , iniseme a "elvaquero" faccio parte dello staff che sta organizzando la MotoCinghialata.

Lui ha cambiato lavoro ed ha un po' di difficoltà a mantenere i contatti che aveva allacciato nei mesi scorsi .... dunque gli darò una mano io.

Prometto che andrò subito a presentarmi nella sezione apposita .... quando si entra in casa d'altri è bene farlo ed è corretto seguire le regole ;-)

 

Ma torniamo al nostro evento.

In questi mesi si sono sviluppate un bel po' di cose .... staimo definendo moltissimi accordi con altrettanti gruppi organizzati per allestire i loro stand , in modo completamnete gratuito.

In questo modo , potranno promuovere le proprie iniziative e farsi un po' di pubblicità.

Naturalmente , non è obbligatoria la partecipazione ufficiale dei gruppi .... ognuno deciderà se e come partecipare al raduno.

 

Certamente noi auspichiamo una forte partecipazione dei club che abbiano intenzione di allestire un proprio spazio .... ci piace pensare alla zona stand con tanti colori , vessilli e bandiere dei gruppi.

Un grande spazio dove tutti potranno conoscere e confrontarsi con realtà simili alla propria ma che , fino ad oggi , non avevano ancora incontrato direttamente.

 

Sicuramente ci saranno anche tantissimi motociclisti singoli che giungeranno a Carpi per partecipare al raduno.

 

Se poi agggiungiamo l'ambientazione in stile "festa della birra" con panche , tavoli e chioschi tutto risulterà ancora più caratteristico.

 

La musica sarà una componente predominante della festa ..... un palco "piccolo" sul quale si alterneranno band locali al pomeriggio e un main stage sul quale suoneranno i gruppi di punta il sabato sera.

 

Tutto questo senza dimenticarci della solidarietà e delle beneficenza.

Abbiamo fatto un gemellaggio con la Fondazione Fabrizio Meoni che sarà presente con un proprio stand , nel quale verranno illustrate tutte le iniziative benefiche che stanno portando avanti in nome dell'indimenticato campione Toscano.

Un piccolo spazio sarà dedicato al Gattile di Carpi che si occupa della cura di quasi 3mila gatti nel comprensorio e che ha sempre necessità di un aiuto concreto.

 

Abbiamo raggiunto accordi con molte strutture alberghiere della zona per offrire un aventaglio di possibilità molto ampio per chi dovrà pernottare a Carpi.

Si va dall'ostello da 12€ a notte fino all' Albergo prestigioso a 4 stelle.

Ma la soluzione più economica ma , sicuramente più caratteristica , è quella offerta dal "Villaggio dei Cinghiali". Il camping totalmente gratuito all'interno dell' area del raduno , con servizi e docce calde.

 

Ok , direi di aver spiegato quasi tutto .... se ci sono domande o richieste sono qui a vostra disposizione , altrimenti mi potete contattare direttamente sulla casella: davide@motocinghialata.it

 

Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Abbiamo aggiornato il sito www.motocinghialata.it con i menù ed il programma dei concerti.

 

Inoltre , è stata confermata la partecipazione del Coordinamento Motociclisti (che sarà presente per promuovere le proprie iniziative nell'ambito della sicurezza stradale) e nuovi club/gruppi/forum si sono aggiunti a quelli già presenti in precedenza.

 

Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Lo staff della MotoCinghialata ringrazia questo forum per lo spazio che ci ha concesso e per la possibilità di promuovere il nostro evento.

Non sappiamo precisamente quanti utenti hanno partecipato effettivamente ma ripeteremo l’evento nel 2010 e speriamo di riuscire a coinvolgere sempre più motociclisti.

 

Grazie ancora

Davide Ferro , Andrea Virgoletti e tutto lo Staff della MotoCinghialata 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...