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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Ecco.....fantastico...semplicemente

  • Risposte 96
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  • L'unica soluzione per un sono più corposo e quello di eliminare il padellone centrale (catalizzatore, silenziatore e exup) e mettere un bel tubo dritto ad Y con rimappatura centralina. Peccato che anc

  • Ragazzi scusate, ma come guidate la vostra MT10??   Ho letto qui molta gente che dice "bypassando la exup" e tenendola aperta la moto "va meglio" , "non cambia nulla" , "la mettono solo per ridurre

  • Si concordo. La modifica da fare sarebbe quella. Tenere il terminale originale e segare via il padellone con obbligo di rimappa. Immagino sia da arresto ma puoi sempre indicare il terminale e dire "no

Immagini Pubblicate

No dai il moncone no!!!

sembra di vedere un soldato saltato sopra a una mina :D  :D<_<  <_<  

  • 6 mesi dopo...

Ciao,

 

alla fine ho tolto permanentemente la exup.

Ho tolto la molla di ritorno dalla valvola e l'ho fermata in posizione aperta, ho rimosso

i cavi e il servomotore e al suo posto ho messo il servo buddy (HealTech ESE).

 

Non ho riscontrato nessuna differenza nell'erogazione (uso sempre mappa A e TCS a 1).

Ai bassi e medio-bassi il sound è diventato più pieno e entusiasmante.

Lo lascerò cosi.

A me,padello decat+exup aperta+ Akra non mi ha fatto impazzire come sound...

A breve prenderò anche io un padello R1 da massacrare ma il terminale

lascio quello di serie che suona bene.

Il raccordo a Y l'ho escluso in partenza... troppo over-db :lol:

ragazzi, se non volete una soluzione difficile, ma se volete il giusto rumore, vi basta accorciare 7/8 cm il silenziatore originale e troverete il compromesso giusto. La valvola l'ho bloccata aperta e la moto va perfettamente. Poca spesa, tanta resa. Io sono soddisfatto e di rumore ne ho ben di più, con scoppietti che fanno godere  :)

post-5967-0-47132300-1496760398_thumb.jpg

Modificato da CorradoMT10

  • Autore

Domanda, riusciresti a misurare i db?

Nulla di professionale, scarichi un'applicazione sul cell e misuri.

 

Devi guardare sul canotto di sterzo, c'è la quantità di db ed i giri motore.

 

Metti il cell a 50cm angolato di 45* dal terminale e ci dici cosa segna :P

Interessante, dopo provo anche io a vedere quanti db fa la mia con catalizzatore + SC Conic.

 

Però forse dovremmo metterci d accordo per usare tutti la stessa App

ho scaricato l'app, ma mi da 74 decibel. Secondo me qualcosa non va,  mi sembrano di più dal casino che fa.

Modificato da CorradoMT10

  • Autore

sul canotto cosa c'è scritto? quanti db ed a che regime di rpm? hai tenuto il cell accelerando come da omologazione riportata sul canotto? 74db forse al minimo...  :)

La targhetta riporta:

 

95db a 5750rpm.

 

Per fare la comparazione dovete portare la moto intorno ai 6000 giri e vedere quanti db segna il vostro rilevatore nel telefono.

  • Autore

La targhetta riporta:

 

95db a 5750rpm.

 

Grazie :P  :thumbsu:

Il telefono non è attendibile, con catalizzatore e SC conic a 6000rpm mi segna 85db.

 

Ad orecchio rispetto al silenziatore stock a me sembra che il livello sonoro sia più alto.

Ricordo a tutti che prima di misurare bisogna TARARE il sensore di dB ;)

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