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Oggi l'ho testata x un centinaio di km senza problemi. Avendo lambda e cat prima della valvola non dovrebbero esserci problemi. La cosa che mi piace di più è che in rilascio borbotta di più senza essere fastidioso. Ho tolto il coperchio sul motorino sotto la sella ed ho tolto la ghiera dall'alberino ( è bloccato con una brugola Torx).. Ho aperto manualmente la valvola e l'ho bloccata con del fil di ferro che poi rimane nascosto dal coperchio della valvola stessa.

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

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ora sono in ferie e quindi ho più tempo da dedicarci... bello sentire ( quando decide lei però) al cambio marcia il BAMMMMMM....

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Sicuramente non alza la contropressione in quanto non c'è più barriera della valvola chiusa o semi chiusa. Magari alcuni valori non vengono sballati in quanto la centralina si comporterebbe come se la exup ci sia sempre. Ma manca di contropressione quindi mi chiedo come possa massimizzare la coppia in basso.

Modificato da AndyV
  • 3 settimane dopo...
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Bikers, se qualcuno cerca il raccordo a y per lo scarico e vuole fare prove senza spendere 800 euro in akrapovic, suggerisco DANMOTO cinese che lo vende a 100 se non ricordo male.

  • Like 1
Inviato (modificato)

Ragazzi ammetto di non avere il coraggio di installare componenti non originali. specialmente rimappture e scarichi sena catalizzatore. A me pare che la MT-10 vada già abbastanza forte di suo e che il sound con Akrapovich, anche se cambia di poco, la rende molto agressiva.

Però parlo da user normale, forse per chi va in pista l'esigenza cambia

Modificato da Agostone
  • Like 1
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Ho trovato questi video , il padello e` del r1 2015/16 RN32 che ho constatato di persona ,avendo smontato il mio ,molto simile e quasi intercambiabile con l mt10

 

 

post-5832-0-28545500-1474403169_thumb.jpg

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Il tubo a Y adesso lo fanno in tanti e iniziano a uscire anche i vari pistolotti elettronici per eludere l'exup,il problema è che deve ancora uscire qualche "rimappata " per la mt10,uno scarico tanto aperto deve assolutamente girare con una mappatura diversa

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Puoi Montare una PC5 ( da tre settimane disponibile)

O fare il reflash ( Ci sono almeno Gia 15 preparatori Che lo offrono)

L eliminatore della valvola scarico e lo stesso delle r1 rn32

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ragazzi, io ho visto una mt 10 full Arrow con raccordo a Y e terminale gp2 a parte il Bordello, loro hanno semplicemente staccato i cavi della exup. E poi informandomi bene la funzione principale della exup sulla nostra moto è al 90% per la riduzione dei decibel. Infatti se notate sia su Mt-10 che su R1 15/16 la valvola è posta prima del silenziatore. invece nelle moto precedenti era situata molto più vicino all'uscita dei collettori... :D  :D  :D

Modificato da RedbulMt10
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Redbull il suono che fa la mt10 con il tubo y come era? Il volume può essere paragonato ad un classico scarico senza dbkiller su una qualsiasi moto non crossplane?

 

Perché quando esco con il mio gruppo io sono l unico (per ora) con catalizzatore e silenzatore originale, e non riesco nemmeno a sentire il mio motore mentre guido quando siamo in cricca.

 

Lo chiedo perche ho notato sui video youtube che le moto tipo Honda CBR o kawasaki Z fanno un suono molto cupo mentre le mt10 e r1 hanno un sound molto piu acuto.

Questo potrebbe essere un problema per la questione dei decibel.

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Il problema grosso fondamentalmente e' uno solo:

I silenziatori slip on per L Mt10 sono piccolissimi

Montando una Y esce il finimondo

( come sul gsx-s con i collettori arrow)

Ad esempio sul cb1000r collettori arrow e akra suonano ancora accettabile per uso stradale

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