Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo il nostro amico...nessun limitatore ;)

Io sta cosa del limitatore non l'ho trovata da nessuna parte,anche perché la mia ha segnato i 268km/h e non sembrava "limitata"

Se a 11.800rpm entra il limitatore di giri non lo so, però le prove dicono che la velocità massima si raggiunge a quel regime :P

Qualcuno ha provato a far intervenire la limitazione elettronica? Se si, a che regime taglia? :)

Inviato

Io al massimo riesco a portarla a 11.500, poi la mia mano taglia da sola ahahah ho da sempre la paura che il limitatore possa rompere qualcosa (anche se so benissimo che non è cosi) è una mia fissazione

Inviato (modificato)

Ciao, non c'è nessun limitatore di velocità massima sulla 10 :D

La velocità massima è in 6a marcia a fondo-scala del contagiri.

Modificato da cipiquattro
Inviato

E se mettessimo la power commander? Ho letto sulle sue caratteristiche che puo inalzare il limitatore di 1000 giri.

Si arriverebbe a 12.800 rpm, riuscirebbe il motore a spingere a quel regime in 6a?

Inviato

Mmm non ne sarei tanto sicuro, anche la mia auto mappata ha il picco dei cavalli a 5000rpm ma in sesta continua ad andare fino ai 6500rpm, forse il fatto che sia turbo influisce?

Ieri "su strada chiusa" ho corso con amici ed uno di loro aveva un cbr 929, posso dire che fino ai 240 gli stavo davanti, ma poi lui ha messo in 6a e...... fine...

Inviato

la CBR929 ha 8 cv in meno della MT-10 ma ha una vmax di 283km/h. Ti è passata avanti in 6a solo perchè è carenata. A quelle velocià la resistenza all'aria sale mostruosamente, una carena fa la differenza.

Inviato

Dovrebbe averne 150 di cavalli da stock, aveva su uno scarico arrow ma senza mappatura, non so se grazie allo scarico ha preso qualche cavallo in più.

• 1 mese dopo...
Inviato

Volevo confermare che la Vmax della MT10 é di 263 kmh (al tachimetro), una volta arrivati a questa soglia si sbatte sul limitatore di giri e la velocita oscilla costantemente da 262/263kmh. 

Caso risolto. 

Inviato

posso chiederti a che regime è il limitatore di giri? è uguale in tutte le marce?

Inviato

12000rpm piu o meno, almeno cosi ho visto in 6a marcia, dalla 1a alla 5a marcia non ci ho mai sbattuto ma ho visto che in ogni rapporto supera gli 11200rpm quindi presumo che sia lo stesso valore per tutte.

Inviato

grazie, era per capire se era volutamente anticipato per creare una sorta di limitazione, a quanto pare non è così.

:)

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...