MT160 Inviato 24 Luglio, 2016 alle 07:07 Condividi Inviato 24 Luglio, 2016 alle 07:07 (modificato) ciao a tutti. Vengo da una YAMAHA TRACER. FACCIO PRESENTE CHE NON POTEVA GUIDARE..in estate...causa calore folle che arrivava nella zona cambio.lato sinistro.Ho avuto anche un HONDA INTEGRA 750 S 2026.. CALORE FOLLE lato sinistro. La mt10 in confronto sembra GELIDA Modificato 24 Luglio, 2016 alle 09:29 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 24 Luglio, 2016 alle 08:44 Condividi Inviato 24 Luglio, 2016 alle 08:44 (modificato) Modificato 24 Luglio, 2016 alle 10:49 da Agostone 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ergal Inviato 26 Luglio, 2016 alle 06:59 Condividi Inviato 26 Luglio, 2016 alle 06:59 Io ho avuto parecchie moto...l'Mt 01 in assoluto è quella che più mi fa disperare...in giornate particolarmente calde se sei fermo a motore acceso (tipo semafori) il calore dalla parte destra zona collettori mi cuoce la gamba e devo allontanarla perché la situazione diventa insostenibile . Sarà anche colpa del completo Akra e del giro che fanno i collettori ma davvero quella zona è rovente . L'olio in queste giornate ...non sta quasi mai sotto i 100 gradi.. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 28 Luglio, 2016 alle 09:51 Condividi Inviato 28 Luglio, 2016 alle 09:51 Queste sono le mie rilevazioni sulla temperature del liquido refrigerante della mia MT10( 1600 km),. Fatemi sapere se grosso modo vi ritrovate anche voi Note: le velocità sotto indicate sono state mantenute costanti per 10 minuti, in pianura. Temp. Esterna 31°, Velocità 60 km/h, Temp motore sale fino ad accendere la ventolaTemp. Esterna 31°, Velocità 90 km/h, Temp motore 88°Temp. Esterna 31°, Velocità 120 km/h,Temp motore 81° Temp. Esterna 22°, Velocità 60 km/h, Temp motore 88°Temp. Esterna 22°, Velocità 90 km/h, Temp motore 81°Temp. Esterna 22°, Velocità 120 km/h, Temp motore 72° 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cipiquattro Inviato 29 Luglio, 2016 alle 17:34 Condividi Inviato 29 Luglio, 2016 alle 17:34 Ciao, confermo le temperature rilevate, le mie sono pressochè identiche. Più vai veloce e più respira il radiatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 29 Luglio, 2016 alle 19:44 Condividi Inviato 29 Luglio, 2016 alle 19:44 E aggiungo che da fermo si toccano i 108 gradi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyV Inviato 29 Luglio, 2016 alle 20:46 Condividi Inviato 29 Luglio, 2016 alle 20:46 Ai semafori lunghi sotto il sole delle 18 c'è da schiattare da quanto caldo sale su 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 17 Agosto, 2016 alle 11:58 Condividi Inviato 17 Agosto, 2016 alle 11:58 *****MESSAGGI DIVISI DA ALTRA DISCUSSIONE***** Per quanto riguarda le temperature io registro un 75-80 gradi a velocita costante di 100-110kmh in 6a marcia. Ma in città a passo d'uomo o comunque sotto o 50 kmh sto sopra i 100 gradi continuamente. Temperatura ambiente di 32-35 gradi quindi le temp del motore sono giustificate credo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Agosto, 2016 alle 12:30 Condividi Inviato 17 Agosto, 2016 alle 12:30 So che esistono dei metodi per tenere il liquido più fresco, naturalmente si alza la temperatura dell'anti ghiaccio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 17 Agosto, 2016 alle 14:18 Condividi Inviato 17 Agosto, 2016 alle 14:18 Personalmente ho sentito parlare dell'additivo della Royal purple per il liquido di raffreddamento DICONO che la temperatura si abbassi anche di 10° . Io ci credo poco, ma vorrei provarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Agosto, 2016 alle 20:18 Condividi Inviato 17 Agosto, 2016 alle 20:18 In realtà basterebbe mettere dell'acqua demineralizzata...ma sicuramente un liquido studiato appositamente per essere inserito nei moderni motori sarà esente da controindicazioni. Il liquidi permanenti dei radiatori sono stati creati per evitare le rotture dei motori in caso di gelo, penalizzando il periodo estivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 18 Agosto, 2016 alle 05:56 Condividi Inviato 18 Agosto, 2016 alle 05:56 (modificato) Sulla mia MT-10 ho sperimentato un abbassamento delle temperature da quando mi hanno messo olio totalmente sintetico yamalube FS4 . Se non sbaglio tu hai già questo tipo di olio. Ora sono allineato ai valori di temperatura da te indicati. Modificato 18 Agosto, 2016 alle 06:26 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 24 Agosto, 2016 alle 08:15 Condividi Inviato 24 Agosto, 2016 alle 08:15 (modificato) Aggiornamento:Da quando mi hanno messo olio totalmente sintetico (FS) al posto del semisintetico (S) le temperature di lavoro del motore si sono abbassate. Di seguito il riepilogo delle temperature motore comparate con I due tipi di olio motore Olio FS Yamalube FS4 Temp. Esterna 30°, Velocità 60 km/h, Temp motore 83°Temp. Esterna 30°, Velocità 90 km/h, Temp motore 78°Temp. Esterna 30°, Velocità 120 km/h,Temp motore 74° Temp. Esterna 22°, Velocità 60 km/h, Temp motore 79°Temp. Esterna 22°, Velocità 90 km/h, Temp motore 75°Temp. Esterna 22°, Velocità 120 km/h, Temp motore 72° Olio S Yamalube S4 Temp. Esterna 31°, Velocità 60 km/h, Temp motore sale fino ad accendere la ventolaTemp. Esterna 31°, Velocità 90 km/h, Temp motore 88°Temp. Esterna 31°, Velocità 120 km/h,Temp motore 81° Temp. Esterna 22°, Velocità 60 km/h, Temp motore 88°Temp. Esterna 22°, Velocità 90 km/h, Temp motore 81°Temp. Esterna 22°, Velocità 120 km/h, Temp motore 72° Note metodologiche: nel test con olio FS, non è stato possibile replicare fedelmente lo stesso ambiente di test effettuato con olio S, poichè la temperature esterna max differiva di 1° (30° invece di 31°). In ogni modo anche a voler essere pignoli considerando il delta di 1° della temp ext., mi pare evidente l'abbassamento della la temperature motore con olio FS. Modificato 24 Agosto, 2016 alle 09:33 da Agostone 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT160 Inviato 24 Agosto, 2016 alle 09:59 Autore Condividi Inviato 24 Agosto, 2016 alle 09:59 Attualmente, prima del tagliano che farò domani quindi, appena rallento la velocità sotto 80 Km orari, devo mettere le protezioni alle gambe poichè la temperatura sale velocemente e follemente fino a 103/104. Pazzesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 24 Agosto, 2016 alle 10:28 Condividi Inviato 24 Agosto, 2016 alle 10:28 (modificato) @MT160:a quale temperature esterna rilevi 103/104 gradi a 80 km/h ? A me con 30° esterni non lo fa più questo scherzetto. Adesso le temperature sulla mia MT10 sono diventate "umane". In compenso si sente tantissimo l'orribile ticchettio dal motore proprio perchè il motore non è più bollente come prima. Modificato 24 Agosto, 2016 alle 11:42 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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