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(MT-10) Riscaldamento motore eccessivo [Discussione e potenziali risoluzioni]


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Inviato

=== NOTA DELLO STAFF: DA QUI IN POI E' l'UNIONE DI DUE DISCUSSIONI ===

 

Di certo nn è una moto che scalda poco... Questo la abbiamo gia' costato.... E qui niente di così trascendentale...

Ma i maroni !!! Ce li dimentichiamo.... Anche con la sella Confort (che di confort nn ha poi così tanto) un disastro...

Adesso rivesto tutto il sottosella con uno scudo protettivo termoisolante.

Inviato

Per la 07 esiste una sella "estiva " fatta per i paesi caldi , per la 10 hai cercato ?

 

 

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Inviato

No ragazzi ho controllato anche le altre scarpe che ho usato in moto e tutte presentano un segno di corrosione nello stesso punto.

Quelle sono le scarpe che uso per correre coi kart, sono molto fini quello è vero ma la suola è rigida cosi mi aiutano il cambio marcia.

Vi assicuro che la scarpa ha toccato solo la pedalina e nient altro..

Direi che è da segnalare.

 

@Agostone , anche tu così? :)

Inviato

Ma qui non è un problema di clima, è il motore che scalda ;)

 

Comunque, quando sono cotti basta ricoprirli con la glassa :P

Inviato

Dicci se funziona...secondo me la sella comfort non èsi sposa bene con tale moto...anzi ti riscalda ancora di più le chiappa che si affondano nel morbido e bollente sedile

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Inviato

Con grande sollievo dopo i 1500 la mia ha iniziato a stare piu bassa di temperatura,sopratutto tra le strade di milano,in movimento nessun problema .


Ottimo lavoro porcellino,sembra fatto dalla fabbrica,pulito e funzionale.

Inviato

ciao Frank, correggimi se sbaglio, da quello che capisco la tua MT-10 ha cominciato a stare più bassa di temperatura dopo il tagliando dei 1000 km ?

 

che olio ti hanno messo ?

Inviato

Quello da tagliando yamalube,nulla di speciale,a mio parere il calore sotto le scarpe arriva dal catalizzatore.

Quando comprai la moto a parma al ritorno Parma-Milano  mi ha dato la stessa sensazione appena mi fermai al casello,suole bollenti,cosa che adesso non mi capita più.

Diamogli un po di tempo credo che piu avanti si va e piu migliori,del resto su in sella lo stesso problema (ancora di piu) lo hanno sia suzuky che kawa.

Per soluzione definitiva...via cat. collettori aperti e il calore svanisce...ma vaglielo a spiegare alla stradale,come al solito coperta coperta corta.

Inviato (modificato)

Chiedevo perchè sulla mia MT-10 il calore è diminuito drasticamente da quando mi hanno messo l'olio giusto, FS 4 Yamahlube. Quando avevo l'olio S4 Yamalube scaldava come una fornace.

 

Potresti per favore dare un occhio sulla fattura che tipo di olio ti hanno messo, S4 o FS4 ?

grazie

Modificato da Agostone
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