MT160 Inviato 24 Luglio, 2016 alle 17:44 Inviato 24 Luglio, 2016 alle 17:44 (modificato) Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto montare e provato il Kit Quick Shift sulla propria Yamaha MT10. <Ho avuto sinceramente pareri discordanti, ufficiosamenti: alcuni a favore ma diversi contro tale accessorio che io ritengo comunquie interessante sia per le scalate che in progressione marcia alta. Attendo vs. riscontro e vi ringrazio. Giuseppe Modificato 24 Luglio, 2016 alle 18:16 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Superbiker Inviato 24 Luglio, 2016 alle 18:38 Inviato 24 Luglio, 2016 alle 18:38 il cambio elettronico in generale è una f*****, non vedo ragione di essere a sfavore di un simile accessorio, forse giusto qualche nostalgico dei carburatori potrebbe storcere il naso, ma basta comprarsi un fottuto monster 900 e non la 10 per poi rifiutare accessori cosi sofisticati 1
MT160 Inviato 24 Luglio, 2016 alle 21:09 Autore Inviato 24 Luglio, 2016 alle 21:09 Non ho dubbi. Volevo sapere come va prima di montarlo e le impressioni di chi lo ha già testato
Naki Inviato 25 Luglio, 2016 alle 06:21 Inviato 25 Luglio, 2016 alle 06:21 Ciao ragazzi. A me dovrebbe arrivare a breve e poi lo testerò subito... In centralina è abilitato solo sulla pregressione in salita marce e non in scalata ( per quello bisogna far abilitare la porta in centralina).... Per l'abilitazione di tale porta il conce mi ha detto che và spedita la centralina ed un costo di circa 300 euro... Scalerò le marce ancora con la mia bella frizione...
Agostone Inviato 25 Luglio, 2016 alle 08:49 Inviato 25 Luglio, 2016 alle 08:49 (modificato) Potresti elencarci i pareri a sfavore di chi lo ha già installato? Modificato 25 Luglio, 2016 alle 08:53 da Agostone
Pietro2 Inviato 25 Luglio, 2016 alle 13:48 Inviato 25 Luglio, 2016 alle 13:48 Ciao ragazzi. A me dovrebbe arrivare a breve e poi lo testerò subito... In centralina è abilitato solo sulla pregressione in salita marce e non in scalata ( per quello bisogna far abilitare la porta in centralina).... Per l'abilitazione di tale porta il conce mi ha detto che và spedita la centralina ed un costo di circa 300 euro... Scalerò le marce ancora con la mia bella frizione... sei sicuro che può funzionare anche in scalata?L'unica moto che ha anche la scalata di serie "assistita", mi pare sia l'S1000RR. LR1 ce l'ha? Sent from mai aifon iusing Tapatalc
TorqueMaster Inviato 25 Luglio, 2016 alle 14:16 Inviato 25 Luglio, 2016 alle 14:16 Sì, perché ha il ride-by-wire: essendo l'acceleratore comandato dalla centralina, quindi non collegato direttamente al motore mediante il classico doppio cavo, in scalata la moto può dare un colpo di gas per compensare il gap di giri ed evitare il blocco della ruota posteriore. 1
Naki Inviato 25 Luglio, 2016 alle 15:30 Inviato 25 Luglio, 2016 alle 15:30 Concordo con TorqueMaster,e la Yamaha non è l'unica a farlo aumentando le marce di serie e in scalata come optional....
omarMT01 Inviato 25 Luglio, 2016 alle 15:48 Inviato 25 Luglio, 2016 alle 15:48 sei sicuro che può funzionare anche in scalata? L'unica moto che ha anche la scalata di serie "assistita", mi pare sia l'S1000RR. LR1 ce l'ha? Sent from mai aifon iusing Tapatalc io l'ho provato su una meno sportiva R1200R.
MT160 Inviato 29 Luglio, 2016 alle 07:25 Autore Inviato 29 Luglio, 2016 alle 07:25 Qualcuno ha già potuto testarlo?
smaio13 Inviato 30 Luglio, 2016 alle 18:28 Inviato 30 Luglio, 2016 alle 18:28 Su ebay c'è il quick shift a poco meno di 300 euro, qualcuno mi puo confermare che il dispositivo sia pronto all uso? Ovvero che appena arriva basti collegare il connettore elettrico (e montarlo fisicamento ovvio) e nient altro? Nel caso lo ordino subito perche dalle recensioni lette nelle riviste pare che sia un GRAN f***** Edit* Figat.a è una parolaccia? Non sapevo -.-"
omarMT01 Inviato 30 Luglio, 2016 alle 20:14 Inviato 30 Luglio, 2016 alle 20:14 Beh...la radice è "volgare", non decidiamo noi, il vocabolario è "standard"
MT160 Inviato 30 Luglio, 2016 alle 22:04 Autore Inviato 30 Luglio, 2016 alle 22:04 Ciao Omar. Potresti indicare le riviste o incollare qualche articolo che tratta di questa prova con il cambio elettronico sulla mt10.
gerribs Inviato 30 Luglio, 2016 alle 22:14 Inviato 30 Luglio, 2016 alle 22:14 Non ho capito cos'è che ti serve sapere sul cambio elettronico, indipendentemente dalla moto sulla quale montarlo: tieni il gas aperto, cambi marcia senza chiudere il gas e tirare la leva della frizione. Stop. Che altro serve sapere? In pista lo usavo sul CBR ed era una goduria, sulla 01 un po' meno perché strappa a causa della botta di coppia. Sulla 09 non saprei ma credo che lavorerebbe un gran bene; prima o poi lo monto, è solo questione di voglia di spendere. Quello che conta è la possibilità di settarlo facilmente (tempo di taglio e regime minimo di intervento). L'ideale sarebbe settarlo marcia per marcia, ma non mi pare che il Quick Shift della DynoJet sia così sofisticato, ma potrei sbagliarmi. Ne vuoi uno cazzuto ? Prendi il Translogic. ps:: "cazzuto" evidentemente non è una parolaccia.
MT160 Inviato 30 Luglio, 2016 alle 22:37 Autore Inviato 30 Luglio, 2016 alle 22:37 Vedi che non hai capito. Seguimi.... Voglio articoli o commenti diretti su uso del cambio testato sulla Mt10. Non mi interessano altre moto...Come va..se strappa...se il settaggio impostato da Yamaha è corretto...punto.
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