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(MT-10) Kit Quick Shift originale Yamaha (sistema di cambio rapido)


MT160

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Ti anticipo la risposta dell'ispettore. Ripeto quanto appena detto dalla mia conce. "Questo motore è particolarmente rumoroso di suo. Il rumore specifico che senti è dovuto alla tipologia di motore "irregolare" ed alla aria che entra air box più gioco valvole. Te lo devi tenere così come è. È un Mostro. .....condivido e qui chiudo questo argomento..per me ovviamente . Se vuoi una belva devi accettarne anche la parte selvaggia..ed imperfetta..me la godo così come È...

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Lo abbiamo analizzato ieri. Costa 280 carte, non poco, io per quei soldi mi aspetto un sistema a cella di carico, un proximity ecc ecc, ed invece è uno switch integrato nell'asta. Un semplice contatto, due fili e stop. 280 per me son troppi, poco importa se funziona bene, per uno switch 280 son troppi.

 

:120:  280 euro per uno switch integrato nell'asta non sono troppi ... sono semplicemente un furto!!!!

 

NO NO così non si fà! :eusa_naughty: :eusa_naughty:

 

 

 

 A sto punto uno monta uno switch sul braccetto del cambio, lo abilita seguendo le istruzioni e fá lo stesso lavoro. Meditate gente.

 

Sarei molto interessato a questa tua ultima frase... Le istruzioni per l'abilitazione dove le trovo?

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Abilitare QS è una pirlata.

 

Dopo averlo collegato lo switch, a moto spenta,  metti una marcia  a salire  mantienento la pedalina del cambio in quella posizione . Accendi il quadro e attendi 10 secondi. Rilascia la pedalina e vedrai comparire la spia QS sul cruscotto. Medesimo procedimento per disabilitare.

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Non vorrei fomentare le folle ma , quello che è giusto è giusto, Lo switch in questione lavora in trazione , gli switch che lavorano in trazione sono di 2 tipi:

 

-quelli scarsi che se lavorano storti non intervengono

 

-quelli seri che anche se inclinati in tutte le posizione lavorano comunque 

 

Quello di Agostino , montato dalla concessionaria (non ne parliamo) in modo non corretto non interveniva , o meglio, interveniva solo se pestavi come un dannato.  Traete voi le conclusioni sulla qualità dell switch.

 

Vi allego questo video , giusto per darvi un'idea.....questo sulla 09 ha fatto una lavoro PESSIMO, però il concetto è quello.

 

 

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Basta, non voglio aggiungere altro.

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negozio di forniture elettriche e chiedete uno switch con un contatto NO ed uno NC per macchine a controllo numerico, ne esistono di 2000000000 tipi IP54 (impermeabile) che resista a vibrazione , acqua , olio, botte , il tipo và scelto in base a dove lo mettete (vedi video) , due fili in centralina (bisogna procurarsi il connettore) ed è fatto.

 

Per farvi un' idea oppure qui

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Per quanto mi riguarda un quick shift lo metterei solo e sopratutto in scalata,ieri ho spremuto la mia lungo i monti liguri tra curve , curvoni salite e discese,e proprio in discesa durante le scalate il retro scondinzolava un po ma tutto controllato.

Se mi era sorto qualche dubbio sulla mt 10 leggendo qua e la,ieri e stato spazzato via da prestazioni tenuta e confort.

Tornato a casa dopo 650 km meno stanco di quando avevo l Fz8.

Grande MT 10 grazie di esistere. B)

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Dipende se una moto possiede o meno l'antisaltellamento, la funzione in scalata è disponibile se e solo se la moto è equipaggiata con ride-by-wire, in modo da poter dare automaticamente un colpo di gas per evitare il saltellamento.

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