ibiza99 Inviato 20 Gennaio, 2009 alle 19:40 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2009 alle 19:40 misurate R6 e R1 ma sul cavalletto laterale, circa 720mm da bordo superiore a centro perno ruota...forse nn sonn 50 mm piu corte ma circa 30mm che sono cmq troppi secondo me scusasse........ a prenscindere che il peso cambia e pertanto lo schiacciamento delle sospensioni, hai misurato gli steli nella zona fissa ??? per vedere se lo stelo ha la stessa lunghezza??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 20 Gennaio, 2009 alle 19:44 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2009 alle 19:44 no ho misurato la lunghezza totale anche perchè è proprio la maggior escursione la ragione della differenza... ho fatto un paio di misure cosi al volo senza sollevare le moto tanto nn ho capito che ha in mente Soap! nn si farebbe un upgrade cn queste forcelle :roll: ma nn dice che ha in mente :?: secondo me nn è malaccio l'originale poi la si può kittare... il mono invece val la pena sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 20 Gennaio, 2009 alle 21:21 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio, 2009 alle 21:21 sembra che la R6 2008 monti le forche in misura = ne ho trovate alcune su ebay... 300 euro circa... color oro.. l'idea era solo di metterle oro sia inteso .... non tanto di migliorare l'avantreno.... visto che non punto a ohlins o simili.... oggi sono stato dal carrozziere... settimana prossima vanno in verniciatura nero pastelloil serbatoio e i cerchi.... mentre ho un dubbio sul telaio e forcone.... mi èvenuta in testa la scimmiatura di lasciarli cosi come sono...... bho.... proverò l'effetto che fanno e poi deciderò.... i collettori fresco mi sa che nel frattempo sono marciti nel magazzino troppo fresco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 21 Gennaio, 2009 alle 07:45 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2009 alle 07:45 mi interessava sapere la lunghezza dei foderi in pratica la parte verniciata nera......... perchè l'escursione dell'R1 ( 2006 ) è uguale a quella nostra ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Gennaio, 2009 alle 08:11 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2009 alle 08:11 Se il cambiamento è solo estetico, passi, ma non si avrà nessun miglioramento tecnico. Quelle originali sono buone e meritano un piccolo investimento con la cartuccia nuova. Eventualmente anche le piastre dal pieno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 21 Gennaio, 2009 alle 08:20 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio, 2009 alle 08:20 ofcourse ! non era che per il color oro.... telaio cerchi serbatoio forcone...neri parafanghi, coproaribox neri opachi.. altri particolari nero opaco forcelle oro.... mi sembrava una buona solution... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 21 Gennaio, 2009 alle 11:27 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2009 alle 11:27 ...il KIT della MATRIS sembra promettente....appena monto il tutto,testo e posto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AFRICA Inviato 24 Gennaio, 2009 alle 09:36 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2009 alle 09:36 Le forcelle della nostra MT-01 hanno una lunghezza di 764mm e una corsa di 120mm...quelle della R1 una lunghezza di 730mm e una corsa di 120mm. Lo so perchè mi era venuto lo stesso pensiero vostro, anzi speravo magari di trovare delle ohlins per R1 e adattarle..però la differenza è troppa..secondo me. Chiederò ad un meccanico autorizzato in forcelle ohlins marzocchi qui in provincia e vi farò sapere ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 24 Gennaio, 2009 alle 10:17 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2009 alle 10:17 Esatto. Infatti in fiera Ad Majora ed io abbiamo parlato con un tecnico che fa le piastre dal pieno e che sta preparando una MT-01 per un suo cliente. Ci ha detto che le forcelle della R1 sono troppo corte e andrebbero bene solo quelle di modelli passati, nel qual caso la qualità sarebbe inferiore a quelle che montiamo di serie. Infatti lui sta preparando piastre dal pieno e piedini freno ad attacco radiale per montare un paio di Marzocchi da 50 mm, con gli steli neri. Prezzo dell'operazione 2.000 euro + IVA. Quando avrà le foto me le passerà, così siamo rimasti d'accordo. Infine il mio meccanico di fiducia mi dice che basterebbe anodizzare gli steli del colore preferito e se è solo per estetica il gioco è fatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 24 Gennaio, 2009 alle 11:18 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio, 2009 alle 11:18 come si dice qui "troppi danè bagay!!" heheheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 26 Gennaio, 2009 alle 07:51 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2009 alle 07:51 :shock: :shock: :shock: annodizzare steli :-k ....perchè non ci avevo pensato ](*,) ](*,) ](*,) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 26 Gennaio, 2009 alle 08:01 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio, 2009 alle 08:01 in effetti anodizzarli sarebbe la soluzione piu economica... 100 euro circa a quanto ne so.... ma si potra fare con base nero ???? mmmm ho dei dubbi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 26 Gennaio, 2009 alle 09:32 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2009 alle 09:32 in effetti anodizzarli sarebbe la soluzione piu economica... 100 euro circa a quanto ne so.... ma si potra fare con base nero ???? mmmm ho dei dubbi.... .....I ssVeneti stanno lavorando anke per questa soluzione New's a breve :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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