Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mi piace guidare *nature* in estate e quindi (seppur sconsigliatissimo) senza guanti. Questo però pregiudica l'integrità delle leve che, come per le armi, con il sudore ossidano e si macchiano con il tipico effetto tartarugato. Stanco dei soliti pagliativi del tipo Sidol e compagnia bella, ho pensato all'altra mia passione: le armi. Mi è venuta quindi in mente una lavorazione, la satinatura o smerigliatura che sono usate sopratutto per evitare che la luce si possa riflettere sulle diverse superfici metalliche delle armi.

Ho quindi smontato le leve, infilate nella morsa (in gomma!), e montato sul trapano la punta con la spazzola di acciaio. Ho quindi dato una pella passata a tutta la leva che è venuta molto bene. Il colore è quello naturale dell' alluminio, molto più vicino di quelle originali a quello delle pedane (per esempio) e altre parti in alluminio. Prima erano forse troppo *lucide* e più scure. Ora sono più chiare e satinate e hanno anche maggior grip. L'effetto mi piace molto e credo possa essere una bella soluzione per risolvere quelle brutte ossidazione a macchie che *invecchiano* parecchio.

Ecco due primi piani della lavorazione:

http://www.mt-01.org/images/leve_smerigliate1.jpg

http://www.mt-01.org/images/leve_smerigliate2.jpg

Inviato

:-k ................ :smt017 ...................................................

Inviato
  • Autore

> [Rupelb]

... in attesa dell nuove che sto cercando. ;-)

Inviato

Caro Fritz, la spazzola in acciaio da quel risultato [-X ( a me personalmente non piace)eventualmente si può provare con quella in ottone; se hai necessità di togliere tutti gli inestetismi da qualsiasi superficie in alluminio, questo va "pulimentato". esistono dei kit da applicare al trapano con prodotto(tipo cera) da passare con un feltro e poi lucidato con un altro feltro.

...vedessi come splendono le macchinette del caffè (moka)!!!! \:D/

Carlo

Inviato
  • Autore

> va "pulimentato". esistono dei kit

Ho provato solo con il Sidol e con un prodotto per armi che avevo in casa (un detergente valido proprio per l'ossidazione). L'effetto lucido però non mi è mai piaciuto. Sempre per ragioni di gusti e praticità. La spazzolatura (e le satinature) le preferisco. Oltre al non *risplendere* ho però raggiunto anche un maggior grip *estivo*... visto che amo girare senza guanti. Credo, lo testerò a meno che non riesca (soldini permettendo) a cambiare le leve con un set che sto cercando, che scivolerò meno.

Inviato

comprate la cartavetrata 1200 da scartravetrare bagnando con l'acqua e non a seccoooo..... ;-) poi passare la cera abrasiva per lucidare i metalli ;-)

Inviato
> va "pulimentato". esistono dei kit

Ho provato solo con il Sidol e con un prodotto per armi che avevo in casa (un detergente valido proprio per l'ossidazione). L'effetto lucido però non mi è mai piaciuto. Sempre per ragioni di gusti e praticità. La spazzolatura (e le satinature) le preferisco. Oltre al non *risplendere* ho però raggiunto anche un maggior grip *estivo*... visto che amo girare senza guanti. Credo, lo testerò a meno che non riesca (soldini permettendo) a cambiare le leve con un set che sto cercando, che scivolerò meno.

per uniformità di satinatura dovresti farle "sabbiare" :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Inviato
comprate la cartavetrata 1200 da scartravetrare bagnando con l'acqua e non a seccoooo..... ;-) poi passare la cera abrasiva per lucidare i metalli ;-)

Io ho i carter della Kawasaki macchiati, sono cromat. Posso fare la stessa operazione?

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.