Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh io a caldo gia dai primo 50km ho aperto,sempre e con tutte le moto e mai avuto problemi

Parliamo di motori moderni che vengono già prerodati,non scherziamo

Sono a 16000km e la moto va benissimo e anche adesso ci apro solo a 70 gradi come dal primo km

se devi ascoltare il libretto la usi solo dopo il primo anno :lol:  :lol: :lol:  :lol:  

Inviato

Ciao Mustang10! A me hanno detto in concessionaria che le moto gli arrivano con tutti i liquidi, infatti la mia che era esposta aveva l'olio. Comunque se fosse come dici tu sarebbe ancora più grave e avvalorerebbe la mia tesi. E' gente superficiale e poco preparata. L'olio è ben oltre il massimo e al tappo manca l'o-ring. I giapponesi sono precisi per cui quello che non va, secondo me, è responsabilità dell'officina.  

Inviato

Beh, anche se la concessionaria riceve la moto con i liquidi i giapponesi non c'entrano nulla :P

Inviato

guarda io il rodaggio l'ho fatto dal concessionario a casa e per i 100-200 km sucessivi .. nessun problema moto canta che è un piacere , mio amico e uscito con la mt10 nuova impennato, da tanta voglia che aveva ..ehhehee son scrupoli che forse è meglio fare ma io li ho seguito poco ..dopo i 500-800 ero gia col limitatore che entrava piu di qualche volta ... so teppista lo so .. :-)

Inviato (modificato)

Secondo me i soldi spesi per il tagliando in concessionaria sono semplicemente buttati. Io rinuncio alla garanzia tanto la moto ho intenzione di tenermela ben oltre i tre anni di copertura e sono più che convinto che mettendoci io le mani non avrò alcun problema, come dice il proverbio: "L'occhio del padrone ingrassa il cavallo". Metto l'olio che voglio, ovviamente rispettando le specifiche della casa, la quantità giusta e soprattutto serrando le viti come Yamaha raccomanda. In anni di tagliandi in varie concessionarie non ho mai visto un meccanico usare una dinamometrica.   

Modificato da Varamolo
Inviato

Ognuno fa´come vuole con la sua moto ed i suoi soldi chiaramente

Mi pare di capire pero´dai tuoi toni che forse nella tua zona di officine valide non ce ne siano , situazione che riscontro molte volte leggendo vari messaggi di altri utenti che nemmeno abitano nella tua zona , situazione triste putroppo

Io personalmente la dinamometrica la usa anche sulle mie biciclette 

Inviato

Ciao Ghostrider1127! La poca fiducia che ho nelle concessionarie e nelle officine annesse è dovuta alle esperienze negative vissute. Ho visto un meccanico o pseudo tale, mettere più olio del dovuto al tagliando e giustificare la cosa dicendo: "in piega il motore è più lubrificato". Un altro che ha quasi provocato la rottura della catena per averla troppo tirata. Un altro ancora mettere ad una moto l'olio per gli scooter,(con specifica jaso mb e non jaso ma). Per non parlare poi di quel soggetto che mi costrinse a ricaricare la batteria della moto nuova appena consegnata. Mi fermo qui perché la lista degli asini che ho incontrato è troppo lunga. Capisci perché mi guardo bene dal mettere nelle mani di questa gente la mia bella motona? 

Inviato (modificato)

Domani , mi son preso un giorno di permesso e dopo impegni famigliari, me ne vado con un'amico in Francia , adesso la moto ha 900 km, conto di arrivare alla serata ad averne 1300, e non vedo l'ora di aprire un po' di più

Anzi domani inizio ad allungare un pò, iniziando a passare i 7000 :D :D

Modificato da GIAK67
Inviato

Possibilissimo!!!!

Ma a 20000 km ci sono arrivato senza problemi e senza mettere un goccio d'olio da un tagliando all'altro quindi tanto male non mi è andata

Inviato

Ok, ma tu la cambierai o pensi di tenerla a lungo? Perché 20k km oggi non sono un grande obbiettivo :)

Ne parliamo a 80k ;)

Questa è la ragione per la quale non compro usato...sopratutto le dimostrative delle concessionarie... :(

Inviato

In settimana faccio il taglaindo dei 1000 , che dovrebbe essere sui 1450 :D :D :D mi son lasciato andare un po :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

In questi ultimi km l'ho slegata leggermente , non come avreei voluto, ma non ne potevo più, l'olio dall'oblo' mi sembra più scuro , ma tutto il resto è praticamente perfetto, insomma sono stracontento

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...