Vai al contenuto

(MT-10) Porta targa


pporcellino

Messaggi raccomandati

salve allora spinto dall'entusiasmo vs , ho preso il portatarga Ligthtec su ebay 100 € circa.

 

arriva in 2 gg ...., "grazie di aver preso un prodotto italiano "..bene .... ma dovevano aggiungere ..TANTI AUGURI per il montaggio !!

 

Ritengo che a 50 anni e avendo fatto un po di tutto , mi considero con una certa manualità ( non arrivo ancora a saldare marmitte) e  non mi spaventa montare un puzzle di pezzi SENZA adeguate istruzioni , (quelle di serie sono un microfilm ,di un portatarga generico) .. ma dopo mezz'ora tra rondelle e pezzi che non hanno un senso compiuto , più due OR :wacko: , (che ci fanno due oring su un portatarga ?? ) assemblo metà prodotto ( e si che monto mobli anche dell'IKEA che caz .. :P )

 

Quindi un pò incazz ..to inizio la visita del web , sul sito prodotto ( penoso) non vi è nulla , su foto forum qualche cosa capisco ma non sempre su ns moto , sul ns forum altro intuisco dalle foto fatte col telefonino ..alla fine dopo un oretta di porcheggiamneti vari .. monto il "trabiccolo" .

 

passo alla fase MONTAGGIO ... osservo l'esistente ...bene mi dico 4 viti, ed è fatta ...... smonto sella ... toglo due viti di cui una la perdo dentro i vani segreti della mia amata ... e cavolo le altre due sono coperte dalla piastra dello sblocco sella ... ok togliamo pure questo ..che sarà mai altre 4 viti ... ma due vengono via e due son bloccate dalle plastiche delle bandinelle della moto .. e che cazz ..qui mi sembra la catena di Sant'Antonio ... ma mi stanno prendendo in giro sti giapponesi ?? :angry:TOLGO anche le viti che bloccano i fianchetti e svito sta cavolo di piastra ... tra me e me mi sono gia pentito di non aver pagato il meccanico che mi disse " varda nik che ze un casin el portatarga ghe voe do ore te me dè 70€ " ma dai 2 ore per un tocco de plastica .. :( faccio IO !!! 

 

Passa stà  oretta scarsa tra bulloni che si perdono , chiavi che non trovi , giri avanti e indietro per le brugole ... e devo ancora passare alla fase fili elettrici :unsure: ... si lo sò vi siete gia stancati , ma racconto questa storia per quelli che non si sono ancora cimentati ... e che magari si convincono a spedendere qualche euro al posto di tutta sta trafila ...perdonatemi la lungaggine .

 

smontato il "traliccio dell'enel " mi rimane ovvimante penzolante con i fili ... che inizio a studiare , anzi inizio a tagliare ... segno , anche se non serve la freccia dx da quella sx ... compro del filo termosaldante .... e assemblo provvisoriamnete dopo un'altra oretta il nuovo portatarga con i fili collegati ...non sia mai che non controllo se le luci funzionano prima di montare tutto .... incredibilmente , i miei studi di perito , sono serviti e tutto si accende bene ... quindi chiudo, saldo , assemblo ,controlllo inclinazione  e... finalmente capisco a cosa servivano gli OR !!!! :D

 

Poichè la plastica  del portatarga nuovo, è minore dell'originale gli or  fanno da spessore sulle freccie per non farle "ballare" ... al fin della storia oltre due ore di smaronamenti  il mio nuovo portatarga è MONTATO !!!

 

col senno dell'esperinza fatta,  son sicuro che adesso lo monterei in meta tempo ..ma così son le cose nuove .. devi sempre imparare ....

 

grazie  a tutti dell'attenzione

 

 

ps. non contento mando un messaggio di lamentela al ebayer dicendi che vendono un prodotto senza adeguate istruzioni . la risposta del super venditore : non è mica colpa nostra se il produttore è CARENTE e poi queste cosa dovrebbero sempre montarle PERSONALE SPECIALIZZATO .. ( cosa che ovviamnete non specificano per vedere a cani e porci ) si sono pure RISENTITI della mia lamentela ..perche loro sono onesti seri venditori ...(tanto seri da controllare quello che vendono ) e quando hanno un cliente che gli fa notare la cosa , invece di dire GRAZIE provvederemo ti intimano ,in caso di feedback negativo ( che mettero prontamente), TUTELA LEGALE !! vi rendete conto che gente ?? 

post-4935-0-76193500-1504771187_thumb.jpeg

Modificato da NIK
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buongiorno riesumo questo post .
Sono intenzionato anche io a togliere il catafalco del portatarga originale , ma da un primo sopralluogo ho visto che lo smontaggio del traliccio è un casino come giustamente detto da altri , non è che avete un link a qualche video che ti illustra il montaggio ? Se qualcuno può indicarmelo ne sarei grato .
Per quanto riguarda il portatarga sono indeciso tra il lightech che mi sembra quello con il migliore rapporto qualità prezzo , oppure l'originale senza il traliccio che a quanto pare è completo di tutto , altra alternativa il depretto qualcuno lha montato ? Io in passato ho montato tanti prodotti di questa marca e mi sono sempre sembrati prodotti di qualità

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...