Ospite massimovisconti Inviato 15 Maggio, 2007 alle 18:44 Condividi Inviato 15 Maggio, 2007 alle 18:44 oggi nel mio "garage" ho provato a "svuotare" i terminali originali della Mt-01, per quanto riguarda la rimozione dei cat nessun problema, per quanto riguarda invece la rimozione delle camere niente da fare , sono ignorantissime!! ho provato con tutto! trapano a colonna con punta da 30, scalpello e mazza, punteruole e mazza (l'unico che ha sortito qualche risultato), poi alla fine ho provato con un tubo in ergal alla pressa dalla parte dell'uscita, che non ha fatto altro che crepare una saldatura esterna...alla fine ho rimontato tutto bestemmiando...ora le porto da un saldatore le faccio aprire e ci faccio mettere dentro 2 canne dritte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 15 Maggio, 2007 alle 18:50 Condividi Inviato 15 Maggio, 2007 alle 18:50 ..caro massimo occhio a non fare troppi danni! ;-) ....ho tribulato anch'io per trovare piu' modi per elaborare..... ...agli scarichi AKRA togli solo i catalizzatori e compra un filtro KeN.... ..monta il tutto e non fare + nulla come operazioni sugli scarichi.... ..anche perche credo che non ci sia troppo altro da fare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite massimovisconti Inviato 15 Maggio, 2007 alle 18:58 Condividi Inviato 15 Maggio, 2007 alle 18:58 in realta' gia' cosi' con la powercommander senza i cat e con la cassa filtro aperta e k&n non va male volevo solo facesse i tuoni quando aprivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 16 Maggio, 2007 alle 14:41 Condividi Inviato 16 Maggio, 2007 alle 14:41 ..............E ALLORA VIA I DB KILLER!!!! VAAAAAI!!!! ...PERO' ATTENTO AI SEMAFORI SE APRI DI BRUTTO ALLE VECCHIETTE.... ....SAI IL CUORE POTREBBE NON REGGERE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 16 Maggio, 2007 alle 14:54 Condividi Inviato 16 Maggio, 2007 alle 14:54 Se vuoi fare un lavoro fatto bene devi smontare gli scarichi .....tagliarli da entrambi i lati ....svuotare l'interno e non come hai fatto tu perchè i catalizzatori all'interno degli scarichi sono incollati lungo il bordo della marmitta pertando col cavolo che li togliiiiiiiiiiiiiii :!: ....una volta fatto questo devi comprare un foglio di metallo forato ( tipo le grattugge per il formaggio ) e poi della lana di basalto e non quella di vetro ...rivesti le pareti degli scarichi e saldi il tutto ....perchè il foglio lo arrotoli per formare un tubo forato , mentre la lana di basalto assorbe le risonanze .... infatti il tubo forato serve a tenere lo scarico libero mentre i fori a far passare le risonanze attraverso la lana lungo le pareti.....tradotto il tutto porta la moto da chi elabbora le marmite che fai prima :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
octopus70 Inviato 16 Maggio, 2007 alle 15:17 Condividi Inviato 16 Maggio, 2007 alle 15:17 A Ibiza.. Ammazzza che capoccia che c'hai!! COmplimenti!! Sei un riferimento!! ALmeno so a chi rompere se dovessi (sgrat sgrat) avere problemi!! ;-) Ovviamente ad un ex-quasi-compaesano gli fai lo sconto vero???? ;-) ;-) ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 17 Maggio, 2007 alle 09:22 Condividi Inviato 17 Maggio, 2007 alle 09:22 .......diciamo che mi piace essere indipendente per affrontare i problemi senza dover stressare a nessuno...e poi oggi più sai e più sai come muoverti per risolvere un po tutto ...attualmente l'unica cosa che non so fare è smantellare il motore :shock: ma il resto riesco a farlo da solo..... :-D ...per cui se posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri mettendo a disposizione quello che so a tutti :-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite massimovisconti Inviato 17 Maggio, 2007 alle 12:57 Condividi Inviato 17 Maggio, 2007 alle 12:57 i catalizzatori sono una ca..ata da toglieree, il brutto é togliere le camere all'interno, come dici te con un foglio di acciaio ci avevo gia' pensato, ma non é possibile per il semplice fatto che i rivetti sono solo dalla parte dei collettori, dall'altra parte il fondello della marmitta é saldato e non é che si puo' saldare titanio e acciaio...sono davvero una rogna ste marmitte del ca..o; a confronto svuotare le 4 marmitte di una M5 é stato un gioco da ragazzi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 17 Maggio, 2007 alle 15:38 Condividi Inviato 17 Maggio, 2007 alle 15:38 i catalizzatori sono una ca..ata da toglieree, il brutto é togliere le camere all'interno, come dici te con un foglio di acciaio ci avevo gia' pensato, ma non é possibile per il semplice fatto che i rivetti sono solo dalla parte dei collettori, dall'altra parte il fondello della marmitta é saldato e non é che si puo' saldare titanio e acciaio...sono davvero una rogna ste marmitte del ca..o; a confronto svuotare le 4 marmitte di una M5 é stato un gioco da ragazzi... le acra hanno solo due pezzetti di tubo messi alle estremità mentre il centrale è vuoto o per essere più precisi hanno le pareti rivestite ...nulla di che......quì da me per svuotare le marmitte originali un artiggiano mi ha chiesto 150 euro per entrambe........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 9 Febbraio, 2009 alle 16:57 Condividi Inviato 9 Febbraio, 2009 alle 16:57 Magari a qualcuno può servire sapere come è fatto dentro il silenziatore originale. Attenzione che i fondelli vanno srivettati, non si deve tagliare il corpo centrale perché è in titanio e poi risaldarlo sono "membri per diabetici"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Febbraio, 2009 alle 11:01 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2009 alle 11:01 ecco perchè riscalda come una bestia il terminale.....quei poveri gas di scarico fanno avanti ed indietro .... :-? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierogt Inviato 19 Aprile, 2009 alle 22:22 Condividi Inviato 19 Aprile, 2009 alle 22:22 Salve raga!! Interessante davvero questa discussione!! Io ho la power commander e un kit con scatola filtro aperta e filtro K&N e mi interesserebbe molto sapere come fare a togliere questi catalizzatori :-k .....me lo spiegate?? :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierogt Inviato 19 Aprile, 2009 alle 22:40 Condividi Inviato 19 Aprile, 2009 alle 22:40 Ha,dimenticavo,io di lavoro faccio il saldatore di materiali speciali,e lo faccio in giro per il mondo,venezuela,argentina,angola,trinidad&tobago,russia,emirati arabi,arabia,katar,russia,ukraina,malesia,cina,india,e saldo il titanio,acciai 308/309/310 e 316,inconel,incoloid,stelloid,monel,nichel,cupronichel,duplex,e alluminio!!......Scusate per queste liste,ma non vi fate prendere per il"c....",o meglio,per i fondelli,il titanio si salda a tig esattamente come l'acciaio.....ha un bagno leggermente diverso,ma necessita semplicemente della gasatura interna come si fa con l'acciaio perche' non fiorisca all'interno,della bacchetta in titanio e di una maggire quantita' di argon per far si che la saldatura effettuata risulti bianchissima!! Per la verita',tutte quelle che vedete azzurrate(l'effetto ottico e' davvero stupendo),in realta' per il titanio non andrebbe affatto bene,perche' quando la saldatura e' azzurrata vuol dire che e' inquinata dall'aria e a lungo andare(cosa che non succede su una marmitta[ecco perche lo fanno]perche' non lavora a pressioni e con materiali corrosivi e a temperature nell'ardine dei 500gradi) si romperebbere!! Spero di essere stato chiaro e non invasivo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 20 Aprile, 2009 alle 07:24 Condividi Inviato 20 Aprile, 2009 alle 07:24 Per chi volesse divertirsi con il bricolage, nel link che segnalo c'è la serie completa delle foto per modificare i terminali originali in scarichi racing. Dalle foto si vede che chi ha fatto il lavoro è un ottimo bricoleur e con le mani ci sa fare, ma i passi illustrati sono così ben dettagliati che chiunque abbia un minimo di cognizioni di lavoro manuale saprebbe replicarlo. Non sono necessarie saldature, la lana di vetro si trova facilmente dai motoricambisti e anche la canna forata si trova da chi vende componenti per scarichi. http://s204.photobucket.com/albums/bb63 ... G_0960.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiobb Inviato 20 Aprile, 2009 alle 09:02 Condividi Inviato 20 Aprile, 2009 alle 09:02 Stavo pensando "bel lavoro...in gamba sto' tizio...." ma poi sfogliando l'album ho visto questa foto..http://s204.photobucket.com/albums/bb63 ... G_1663.jpg [-X [-X e mi son cadute le p@@le!!!!! Scherzi a parte, secondo me non vale la pena svuotare gli originali... meglio tenerseli nuovi nuovi nell'armadio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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