Vai al contenuto

(MT-01) provato a vuotare un silenziatore originale...


Ospite massimovisconti

Messaggi raccomandati

togliendo i db killer la moto perde compressione va male. quando avevo lo stage1 era così!!!!!

Ottimo, grazie. Quindi rischiare la multa, e sanzioni varie, è anche controproducente per la resa. I db killer restano li dove sono.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho provato a toglierli, è improponibile girare in un centro abitato in quelle condizioni, però non tutto il mondo è paese. Dalle foto di andreino85, ad esempio, si vede chiaramente che non li ha. Da messaggi letti ricordo uno stage 3 che dichiara di non averli mai messi. Se ci provo a Milano mi arrestano sicuro!!! Già così mi sentono e si voltano a guardare cos'è che arriva. Una volta una macchina di vigili si è fermata, a moto parcheggiata, e guardavano insistentemente i cannoni. Io giro con il foglio dell'omologazione nei documenti, non si sa mai.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga!! Finalmente ho finito l'operazione dello svuotamento dei terminali!! Ringrazio Gerry per la dritta che mi ha dato per fare il lavoro!! Che dire,ho suguito alla lettera quello che ha fatto il tipo,ma vi assicuro che non e' un gioco da ragazzi anche se non e' difficile! Cmque sia per fare un lavoro ben fatto ci vuole del tempo! Tot spesa....un giorno e mezzo di lavoro ma un ottimo risultato! Sono andato da un amico che fa marmitte per prendere il lamierino forato da piegare e far dinentare tondo,poi ho preso della lana di vetro mai vista,cioe' un nuovo tipo per marmitte da moto,e le ho barattate dando al mio amico alcune bacchette di titanio che avevo da un lavoro precedentemente fatto!! Sono tornato a casa ho fatto il lavoro,saldato e rimontato!! Nonostante ora dentro allo scarico ci sia praticamente un tubo diretto,non fa nemmeno un gran casino!! Si,e' aumentato abbastanza,ma ho abbondato con questa lana di vetro e il risultato e che si puo' girare bene per strada,e in piu' le prestazioni sono decisamente migliorate!! ps.cmque,se ci sei dietro e passa uno con la parrucca o la permanente gli salta via tutto!! \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha,dimenticavo,ho deciso che la prox sett con l'ausilio del mio amico che fa le marmitte e della sua officina,facciamo......i collettori in inox lucidato!! Vi terro' informati (magari con qualche foto....che non so come si mandano)e se vengono bene.....il mio amico (io mi tiro indietro dopo aver fatto i miei) li puo' fare anche per altri penso ad un prezzo molto buono,ma soprattutto....CON LA SERIETA' DEL CASO!!! :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

(magari con qualche foto....che non so come si mandano)

 

Vai alla home page, sezione come si usa il forum, c'è un argomento che spiega come caricare le foto. Per favore abbi pietà di quelli che hanno una connessione lenta, o come me usano il cellulare, e quando copi il collegamento usa la dimensione da forum. Poi, all'occorrenza, cliccando si apre la foto originale.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha,dimenticavo,ho deciso che la prox sett con l'ausilio del mio amico che fa le marmitte e della sua officina,facciamo......i collettori in inox lucidato!! Vi terro' informati (magari con qualche foto....che non so come si mandano)e se vengono bene.....il mio amico (io mi tiro indietro dopo aver fatto i miei) li puo' fare anche per altri penso ad un prezzo molto buono,ma soprattutto....CON LA SERIETA' DEL CASO!!! :razz:

 

Leggo solo ora ... #-o :shock: : si chiama Fresco per caso ?? Se non è così tienici informato :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho preso della lana di vetro mai vista,cioe' un nuovo tipo per marmitte da moto, \:D/

 

quella lana di vetro che dici tu .....si chiama lana di basalto o lana di roccia ricavata da un minerale e resiste ad altissime temperature fino a 600 gradi ed è color bianco e a differenza di quella di vetro che si brucia e si rovina con il tempo creando polvere residui ed essendo molto pericolosa per la respirazione e per le particelle che rilascia quella di basalto rimane inalterata per lungo tempo insonorizzando molto meglio della lana di vetro e dando un suono più corposo ed è in commercio da circa 6 anni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha,dimenticavo,ho deciso che la prox sett con l'ausilio del mio amico che fa le marmitte e della sua officina,facciamo......i collettori in inox lucidato!! Vi terro' informati (magari con qualche foto....che non so come si mandano)e se vengono bene.....il mio amico (io mi tiro indietro dopo aver fatto i miei) li puo' fare anche per altri penso ad un prezzo molto buono,ma soprattutto....CON LA SERIETA' DEL CASO!!! :razz:

 

Leggo solo ora ... #-o :shock: : si chiama Fresco per caso ?? Se non è così tienici informato :!:

Assolutamente non si chiama Fresco!! Non so se avete mai sentito parlare di Bartoli che fa marmitte inox solo per auto!! Qua da noi e' molto famoso e vengono da tutta italia per fare marmitte speciali! Be'questo mio amico ha lavorato da lui per anni,poi essendo appassionato di moto si e' messo in proprio e ora fa marmitte per moto in un officina vicino a casa mia con un'altro ragazzo che fa il meccanico e prepara auto! Cosi' andro' la per fare i miei collettori col suo aiuto :twisted: e poi.......chi e' interessato puo' parlare con me! Il prezzo si prospetta davvero molto interessante....ma prima vediamo come va e quanto tempo ci vuole con la mia e poi vi diro'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho preso della lana di vetro mai vista,cioe' un nuovo tipo per marmitte da moto, \:D/

 

quella lana di vetro che dici tu .....si chiama lana di basalto o lana di roccia ricavata da un minerale e resiste ad altissime fino a 600 gradi ed è color bianco e a differenza di quella di vetro che si brucia e si rovina con il tempo creando polvere residui ed essendo molto pericolosa per la respirazione e per le particelle che rilascia quella di basalto rimane inalterata per lungo tempo insonorizzando molto meglio della lana di vetro e dando un suono più corposo ed è in commercio da circa 6 anni ;-)

Domani gli chiedo esattamente come si chiama....io so solo che e' tipo quando lavori la lana e la fai su in un gomitolo!! E' sfusa dentro ad un sacco,e l'ho fatta su nel tubo diritto che ho inserito dentro hai terminali come quando srotoli il suddetto gomitolo!! Un sacco per ogni terminale! E' una bomba....insonorizza da dio e ha un rombo stupendo!! :mrgreen:

240420090320721921.th.jpg 240420090330745225.th.jpg 240420090360756328.th.jpg240420090400765733.th.jpg 240420090410778140.th.jpg 240420090430790846.th.jpg 250420090450812479.th.jpg 250420090460820831.th.jpg 250420090470839251.th.jpg 250420090520852978.th.jpg 250420090540860795.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bel lavoro..... dalla sezione si vede il percorso dei gas di scarico che fa un giro assurdo prima di uscire da silenziatore..... si capisce il perchè del loro surriscaldamento...... :cool:

Grazie Giacomo! Purtroppo mi sono giocato qualche foto(.....ancora non ho ben capito come ho fatto),dove mi sono permesso di fare qualche modifica rispetto all'amico dove abbiamo visto come si faceva il lavoro! (per intenderci il link che ha messo nella prima pag Gerry) In pratica avevo messo anche una foto dove facevo vedere il tubo interno forato,che diversamente dall'amico straniero,ho fatto andando leggermente a restringersi,cioe' dai cat e' di circa 5cm e si va a restringere fino a 4cm per agevolare l'uscita dei gas! Poi al contrario dell'amico che nella parte finale del terminale (lo ha accorciato di un paio di cm) ha messo i rivetti,io invece l'ho risaldato! Premetto che la saldatura in questione non viene bella,perche' e' un punto dove la lamierina e' sottilissima,e soprattutto perche' viene leggermente inquinata dalla lana,che sotto brucia leggermente creando un leggero fumo che va ad inquinare l'argon,quindi l'arco della saldatura,e come vi dicevo il titanio e' un materiale che ha assoluto bisogno di una maggiore protezione,cioe' almeno di una quantita' doppia di argon rispetto all'acciaio! Cmque sia ho preferito saldarla anziche' rivettarla,perche' ho pensato che coi rivetti non fa tenuta nella parte finale del terminale(concordate??) dove in fondo in fondo ce della contropressione che in un lavoro del genere vai ad annullare perche' si passa dalle 3 camere a....zero!! Saldandolo invece fai si che in quella parte non esca nulla,ne i gas ne tantomeno rumore,ed i gas escono invece tutti dal tubo di scarico! Non so se mi sono spiegato bene,ma penso proprio che abbia funzionato,perche' il rombo e' ottimo davvero e la resa...anche!! ps.un grazie a Gerry che ha caricato le foto! =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non vedo l'ora!

Solo una domanda, hai detto che il tuo amico lo fa di mestiere, quindi ha fatto dei calcoli per la lunghezza, il diametro e le curve dei tubi o ha fatto ad occhio sulla base di qualche foto degli Akra?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...