gerribs Inviato 20 Aprile, 2009 alle 09:08 Inviato 20 Aprile, 2009 alle 09:08 Il primo pizza-express con l'MT-01. Super....... :!: :idea:
Brontolo Inviato 20 Aprile, 2009 alle 16:42 Inviato 20 Aprile, 2009 alle 16:42 Io l'ho fatto: togliere i catalizzatori è un attimo e il suono non cambia. Ora ho forato varie volte anche la prima paratia (dalla parte del collettore) un lavoro non certo di fino... il suono è cambiato parecchio... per te che hai tutta questa pratica con le saldature il mio consiglio è: taglia seguendo la saldatura togli tutte le paratie e poi ti porto anche i miei... Dimenticavo TUTTE QUESTE BELLE OPERAZIONI LE HO ESEGUITE SU SCARICHI ORIGINALI ACQUISTATI PER 100 EURI.
pierogt Inviato 20 Aprile, 2009 alle 20:30 Inviato 20 Aprile, 2009 alle 20:30 Ciao Brontolo!! Scusami e scusatemi,ma a me non e' mica molto chiaro quello che ha fatto il tipo,soprattutto sotto al trapano!! Ma alla fine di tutto il lavoro,cava tutto e mette su un tubo dritto?? Alla fine cosa dovrei fare per svuotare lo scarico?? Tagliare e risaldare,o non tagliare?? O srivettare e cavare cosa?? Non mi e' mica chiaro......sara' perche' ho appena visto tutti quei giri che fanno i gas l'ha dentro.....e ha dire il vero e' un giro assurdo!! ps.Brontolo,se tagli qualcosa nel silenziatore e lo vuoi risaldare.....mandamelo che poi ci penso io!!!
Brontolo Inviato 21 Aprile, 2009 alle 12:19 Inviato 21 Aprile, 2009 alle 12:19 Per togliere il cat: trapani i rivetti (quelli dalla parte dei collettori), sfili il pezzo con qualche colpo di martello e in bella mostra ti trovi il cat, il cat lo rimuovi con seghetto trapano (ovviamente non potrai più riutilizzarlo). rimonti il tutto. Le paratie: penso serva la tua esperienza. Per ora ho semplicemente fatto qualche foro su quella più vicino al collettore ma ce ne sono altre due. Comunque forando la prima si vede l'uscita del terminale quindi il perecorso dei gas di scarico è più rettilineo. Su questo topic avevo messo anche le foto del pezzo con e senza cat. viewtopic.php?f=40&t=641&st=0&sk=t&sd=a&start=15
pierogt Inviato 21 Aprile, 2009 alle 16:18 Inviato 21 Aprile, 2009 alle 16:18 ok Brontolo,ho appena visto!! Quindi il cat praticamente lo seghi via,mentre la paratia gli hai fatto qualche buco! Non avendolo visto smontato #-o ti chiedo: ma la paratia di cui parli e' quello che ho visto da qualche parte con i tibi che entrano ed escono facendo fare un giro assurdo hai gas?? O e' un'altra? E non si puo' tagliare o eliminare del tutto con un tubo diritto qualunque essa sia?? :-k ps.a parte il rombo molto migliorato,hai riscontrato qualche miglioramento nell'erogazione??
Brontolo Inviato 21 Aprile, 2009 alle 16:35 Inviato 21 Aprile, 2009 alle 16:35 La paratia è proprio quella ma io sono farmacista e non saprei proprio come tagliare all'interno di un cilindro ](*,) . Ho chiesto in giro e mi hanno detto che l'unica è tagliare lo scarico togliere tutto il superfluo (le 3 paratie) e poi risaldare. Il suono è cambiato non ho detto migliorato... l'erogazione ????????????????
rupelb Inviato 21 Aprile, 2009 alle 16:43 Inviato 21 Aprile, 2009 alle 16:43 Scommeto che c'hai provato pure con il GUTALAX dentro il serbatoio a scatalizzare Andrea !!!! :smt045 :smt044
Brontolo Inviato 21 Aprile, 2009 alle 17:06 Inviato 21 Aprile, 2009 alle 17:06 Guttalax ritirato dal commercio... Meglio qualche buon addittivo tipo il fullerene... Magia della chimica
gerribs Inviato 21 Aprile, 2009 alle 17:54 Inviato 21 Aprile, 2009 alle 17:54 Ma dalle foto che ci sono nella gallery della quale ho messo il link non si vedono tutti i passi fatti? Non c'era solo una foto, ma tutti i lavori da fare.
pierogt Inviato 21 Aprile, 2009 alle 20:35 Inviato 21 Aprile, 2009 alle 20:35 si e no! Ci sono una marea di foto,ma nn mi sembrano in fila....oppure nn le capisco bene io! Nn avendo ancora smontato il terminale nn è facile capire tutta quella roba! Cmque la prox sett appena ho un attimo provo a smontare! ;-)
billy Inviato 21 Aprile, 2009 alle 21:53 Inviato 21 Aprile, 2009 alle 21:53 ragazzi, premetto che parlo da ignorante in materia ma mi sa che "svuotando" troppo i terminali si rischia di "svuotare" anche il tiro ai bassi :-k Io la butto li, Piero visto la tua grande esperienza e abilità (sono pronto a scommetterci) hai pensato se non faresti prima a costruirli dal nulla partendo da una lamiera e da un tubo forato? si potrebbero usare i raccordi collettori (si chiameranno così?) originali una volta privati dei catalizzatori così da avere la curvatura giusta per il montaggio sulla Y, e poi essendo rivettati sarebbero anche facili da rimontare sui terminali orig. in caso di bisogno. Io avessi le tue capacità ci farei un pensierino, a dire la verità mi ero anche informato presso un artigiano che fa lavorati in inox , ma mi ha chiesto più del prezzo dei terminali GPR che si trovano su ebay quindi il gioco non valeva la candela
omarMT01 Inviato 22 Aprile, 2009 alle 05:56 Inviato 22 Aprile, 2009 alle 05:56 in teoria del tiro ai bassi se ne occupa la valvola exup. O sbaglio? Comunque, per provare, basta che qualcuno fa una prova con, e senza, i db killer degli Akra e vedere se c'è differenza. :smt006
ibiza99 Inviato 23 Aprile, 2009 alle 13:53 Inviato 23 Aprile, 2009 alle 13:53 in teoria del tiro ai bassi se ne occupa la valvola exup. O sbaglio? Comunque, per provare, basta che qualcuno fa una prova con, e senza, i db killer degli Akra e vedere se c'è differenza. :smt006 togliendo i db killer la moto perde compressione va male. quando avevo lo stage1 era così!!!!!
pierogt Inviato 23 Aprile, 2009 alle 14:03 Inviato 23 Aprile, 2009 alle 14:03 ragazzi,sono in tromba dura.....oggi ho approfittato di una giornata a casa e ho smontato i terminali.....srivettati,tagliati e.....sventrati!!! Ora faccio il tubo diritto e poi lo saldo.....entro domani dovrei rimontare tutto!!! ps.cmque avere in mano il pezzo con le paratie e i vari tubi che ubriacano i gas di scarico....e' allucinante!! ](*,) Solo un matto lo poteva pensare!!!
gerribs Inviato 23 Aprile, 2009 alle 14:06 Inviato 23 Aprile, 2009 alle 14:06 Solo un matto lo poteva pensare!!! Hai idea però di che cosa bisogna inventarsi per silenziare due cilindri da quasi 850 cc ciascuno? Se avessi un 4 cilindri jap non ci sarebbe tutta sta roba.
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