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(MT-01) provato a vuotare un silenziatore originale...


Ospite massimovisconti

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non vedo l'ora!

Solo una domanda, hai detto che il tuo amico lo fa di mestiere, quindi ha fatto dei calcoli per la lunghezza, il diametro e le curve dei tubi o ha fatto ad occhio sulla base di qualche foto degli Akra?

:smt006

Yes,lui lo fa di mestiere.......il diametro dei collettori,su suo consiglio e anche su consiglio di altri e' rimasto invariato (i tibi originali sono molto piu' piccoli di quello che danno a vedere....sono ricoperti da un lamierino sagomato sopra hai tubi,penso per proteggere dal calore e fare anche effetto ottico),quindi e' come l'originale,il calcolo sulla lunghezza invece lo ha fatto,ed ha cercato tramite le curve di renderli il piu' uguali possibile,in piu' ha seguito numerose foto degli Akra che gli avevo fornito per farli....davvero molto molto simili!! Queste sono alcune foto durante i lavori..... Appena riesco carico le altre! :smt003

http://img9.imageshack.us/my.php?image=05052009075.jpg

http://img9.imageshack.us/my.php?image=05052009074.jpg

http://img9.imageshack.us/my.php?image=05052009072.jpg

http://img9.imageshack.us/my.php?image=05052009070.jpg

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OTTIMO Pier ... =D> =D>

Dopo l'esperienza con Fresco, c'è da mangiarsi le unghie per la rapidità e qualità del lavoro. Quando puoi (se vuoi) dacci un'idea del costo dell'operazione.

Sono sicuro che presto molti di noi si faranno vivi :!: :razz:

:smt006

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:-k mmmmmmmmhhhhhhh ..........mi devo ricredere

adesso che li vedo finiti sinceramente non mi piacciono ... troppe saldature e niente innesti rapidi

sembra un tubo fatto x il termo da un idraulico 8-[

 

l'importante è che piaccia a te :smt002

Ammazza......mi sembra che 6 stato un po' durino nel commento :shock: ......non so cosa avevi visto nelle altre foto che avevo postato,ma si vedeva bene come stavano venendo e soprattutto le saldature!........ti ricordo che non stiamo parlando di Akrapovic,o Remus,Arrow,Leovince e chi piu' ne ha piu' ne metta,ma parliamo di un piccolo artigiano che fa marmitte a mano,e senza l'ausilio di apparecchiature elettroniche come piegatubi a caldo o freddo e varie attrezzature all'avanguardia come hanno le grandi case sopraelencate!! Fare un collettore come gli Akra richiede attrezzature,tecnici e anche ingegneri,che solo grandi aziende hanno,e qui stiamo parlando di collettori fatti a mano,facendo qualche calcolo sulla lunghezza e guardando qualche foto....mi sembra che sia un ottimo lavoro considerando il prezzo di 450 euro,e il tempo di circa 3 giorni per la realizzazzione!! Se guardi le foto dei remus in acciaio,sono moooooolto simili,e le saldature se ci guardi bene ci sono anche li,ma sono molate a pari.....ma ci sono!....pero' il prezzo se non sbaglio e' di 790 euro,quindi una bella differenza!!! Per quanto riguarda gli innesti rapidi non ce ne sono 2,ma uno 1....lo abbiamo fatto apposta,i collettori si smontano agevolmente anche con uno....basta allentare tutto,e via!......in ogni caso devi allentare tutto anche con 2 innesti rapidi come per gli Akra!!!

Ps.le saldature sono estetica,possono piacere e non piacere....prova a guardare gli scarichi in titanio per esempio delle motogp.....in una curva di 15cm ci sono fino a 10 spicchi e altrettante saldature :-"

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per essere un lavoro fatto in 3 ore è ottimo...... ma sinceramente avrei preferito spendere 2 giorni per migliorare le curve....troppi linee rette ci stanno....meglio un disegno più armonico.... ;-)

3 giorni Giacomo! Per le linee,senza una speciale piegatubi e' impossibile farle senza schiacciare il tubo d'acciaio. Abbiamo cercato di renderlo il piu' armonico possibile....il tubo dietro ha una piega in piu' per tenerlo il piu' vicino possibile al motore e far si che e' quasi impossibile andarlo a toccare e.....scottarsi!!

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per essere un lavoro fatto in 3 ore è ottimo...... ma sinceramente avrei preferito spendere 2 giorni per migliorare le curve....troppi linee rette ci stanno....meglio un disegno più armonico.... ;-)

3 giorni Giacomo! Per le linee,senza una speciale piegatubi e' impossibile farle senza schiacciare il tubo d'acciaio. Abbiamo cercato di renderlo il piu' armonico possibile....il tubo dietro ha una piega in piu' per tenerlo il piu' vicino possibile al motore e far si che e' quasi impossibile andarlo a toccare e.....scottarsi!!

 

ops...scusami.....letto di corsa il post.... :oops: :oops: cmq il senso è quello....per il resto come le saldature è l'impegno ... e la cura dei dettagli ..ed il prezzo che so adesso è un ottimo lavoro....ho da dire qualcosa solo per le curve ....non sono saldatore pertanto non so che tipo di difficoltà nel lavorare l'acciaio ci siano...... però per il resto gran bel lavoro.... ;-)

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  • 1 anno dopo...

a livello di revisione non ci sono problemi, passa anche con gli Akra scatalizzati (con db killer originali).

 

A livello di prestazioni non credo cambi nulla, sono talmente chiusi che non credo scarichi meglio.

 

:-k Forse riduce qualcosa in termini di temperatura...

 

:smt006

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