Vai al contenuto

(MT-10) Battlax S20 durata primo equipaggiamento

Messaggi raccomandati

Inviato

Io li ho fatti su passi zero auotostrada e nessun passeggero considerando che sono anche un peso piuma speravo in qualcosa di più poi dipende anche fino a che punto si vogliono portare oltre il limite secondo me altro 1000km so riescono ancora a fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ok, ma anche variando l'uso non ha senso...sembrano gomme/produzioni diverse

Non si può che uno 4000km e l'altro 8000km...

Inviato

Sinceramente non so che dire

Considerando i km fatti dagli altri ragazzi ero fiducioso

Il manometro è buono e la pressione la controllo ad ogni uscita

Comunque credo che al massimo tra 500 km siano completamente al pari delle tacche di riferimento è monterò su le s21 che ho già in garage sperando di fare qualcosa di più

Inviato

In settimana guardò se riesco a fare un paio di foto sia delle gomme che del cruscotto [emoji12]

Inviato

Frank,sai che pure io no mi capacito di come sulle spalle ci sia ancora un pò di gomma considerando i piegoni ce faccio  con su la mia zavorra? tanto che a volte mi dice " hai sentito che  è partita?"....meglio cosi,hanno  fatto egregiamente il loro lavoro ed oggi è in conce per il cambio gomme...

Inviato

il fatto di avere più o meno gomma ai lati dipende da  quanta strada dritta percorri. Puoi fare anche dei grandi piegoni ma, se come me, vivi in pianura...da Milano devi fare almeno 30km per cominciare a piegare un po. Inoltre la maggior parte delle forti accelerazioni, oltre che le frenate, le fai a moto dritta (o quasi) stressando lo pneumatico.

Ciò non toglie che, a stemini76 e smaio13 è finita in soli 4000km, i tuoi 7000km possono diventare 9k seconsumi le spalle...come Frank.

Secondo me è una partita fallata :(

Inviato

Omar, devi anche considerare che 2,25 e 2,45, sopratutto quest'ultima, sono pressioni bassine, considerando il peso della moto e la carcassa di media durezza delle S20.

Io con una moto più leggera, le S21 le tengo a 2,3. 2,6.

Considera poi che l'MT10 è molto più caricata sul l'anteriore della Tracer.

Inviato

Naki e stemini76 dichiarano di usare le stesse pressioni, +0,5 a favore di stemini76, inoltre Naki viaggia in coppia e nonostante tutto ne ha fatti 7000.

Fosse accaduto il contrario, viaggio in coppia=meno chilometri, concorderei con te ;)

Inviato

Vado spesso nella zona delle dolomiti evitando autostrada,direi più che altro un buon misto...Anch'io sono più propenso per partite di gomma diverse...

Inviato (modificato)

Questa è la mia dopo l'unico turno in pista che ci ho fatto, quando aveva 4200 km. Presumo che il consumo dipenda molto anche dalla taratura delle sospensioni. A me non piacciono cedevoli, quindi le ho irrigidite facendo lavorare molto di più la gomma... Penso che la differenza di usura dipenda molto da questo e dal fatto che peso circa una piotta....

post-5929-0-60800700-1495539406_thumb.jpg

Modificato da Giggettoman
  • Like 1
Inviato

facciamo un test, chi ha la possibilità di verificare il "DOT" lo può pubblicare? :)

post-2030-0-92284400-1495540691_thumb.jpg

Inviato

Se quando la vado a ritirare dal conce le mie vecchie non le ha ancora buttate,vedo di buttarci un'occhio...

Inviato

Non sono riuscito a fare la foto in quanto, sbadatamente, ho lasciato il cell in ditta. In ogni caso le S20 EVO R di serie avevano come DOT 0816.... Le S21R appena montate hanno DOT 3916...  Staremo a vedere....

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...