AlbertoMT07 Inviato 31 Agosto, 2016 alle 21:40 Condividi Inviato 31 Agosto, 2016 alle 21:40 Buonasera a tutti oggi finalmente ho ritirato la MT10 dopo aver avuto la MT07 è un Ducati 848. Passando da un bicilindrico ad un 4 cilindri mi aspettavo di sentire un'enorme differenza hai bassi/medi invece no, in accelerazione così lineare non l'avevo mai trovata. Solo una parola può descrivere questa moto SPETTACOLARE!!!!!!!!! La moto riprende il nome della 07 in versione seconda Un saluto a tutti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 31 Agosto, 2016 alle 21:43 Condividi Inviato 31 Agosto, 2016 alle 21:43 Felice di averti tra noi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoMT07 Inviato 31 Agosto, 2016 alle 21:57 Autore Condividi Inviato 31 Agosto, 2016 alle 21:57 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Naki Inviato 1 Settembre, 2016 alle 05:16 Condividi Inviato 1 Settembre, 2016 alle 05:16 Ben arrivato tra noi Alberto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT160 Inviato 1 Settembre, 2016 alle 05:30 Condividi Inviato 1 Settembre, 2016 alle 05:30 Un altro amico su aggiunge...perfetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 1 Settembre, 2016 alle 06:11 Condividi Inviato 1 Settembre, 2016 alle 06:11 Buonasera a tutti oggi finalmente ho ritirato la MT10 dopo aver avuto la MT07 è un Ducati 848. Passando da un bicilindrico ad un 4 cilindri mi aspettavo di sentire un'enorme differenza hai bassi/medi invece no, in accelerazione così lineare non l'avevo mai trovata. Solo una parola può descrivere questa moto SPETTACOLARE!!!!!!!!! La moto riprende il nome della 07 in versione seconda Un saluto a tutti eheheh, hai preso un mezzo col motore doppio doppi cavalli e con l'albero a croce gira come un bicilindrico Auguri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 1 Settembre, 2016 alle 09:38 Condividi Inviato 1 Settembre, 2016 alle 09:38 (modificato) io avevo capito che girasse e tirasse ai bassi come un bicilindrico, grazie agli scoppi irregolari ( piano incrociato). Non sapevo dell'albero a croce. ma come è fatto ? Modificato 1 Settembre, 2016 alle 09:50 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 1 Settembre, 2016 alle 10:04 Condividi Inviato 1 Settembre, 2016 alle 10:04 https://en.wikipedia.org/wiki/Crossplane http://www.italiaonroad.it/2014/05/17/screamer-bigbang-twinpulse-superquadro-scoppi-irregolari-crossplane-cerchiamo-di-capirci-qualcosa/ Albero motore CROSSPLANE, Il motore della Yamaha R1.Un po’ per moda un po’ per usare un linguaggio abbastanza diffuso questo motore è stato battezzato big bang, adducendo questa caratteristica al fatto di avere l’albero motore con le manovelle disposte a 90° anziché a 180°, altrimenti definito albero a croce.Analizzando però la distribuzione degli scoppi è invece evidente che non si può attribuire tale caratteristica a questo motore. Abbiamo visto, infatti, che la definizione big bang si riferisce ad un motore i cui scoppi sono ravvicinati fra loro e avvengono quindi in pochi gradi di rotazione dell’albero motore.Nel motore in questione, che essendo un 4 tempi svolge il suo ciclo completo nell’arco di 720° pari a 2 giri dell’albero motore, la distanza tra gli scoppi non è più simmetrica secondo lo schema classico (0° – 180° – 360° – 540°) ma ha una sequenza diversa (0° – 270° – 450° – 540°) sfalsata asimmetricamente di 90° rispetto a quella tradizionale, ma si svolge sempre nell’ambito dei 720°.In pratica viene assimilato ad un motore a V, quindi è più corretto definirlo motore a “scoppi irregolari”. esempi di diversa sollecitazione dello pneumatico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 1 Settembre, 2016 alle 10:12 Condividi Inviato 1 Settembre, 2016 alle 10:12 grazie ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoMT07 Inviato 22 Settembre, 2016 alle 05:04 Autore Condividi Inviato 22 Settembre, 2016 alle 05:04 Primo tagliando fatto con olio Motul 300V per andare sul sicuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 22 Settembre, 2016 alle 06:31 Condividi Inviato 22 Settembre, 2016 alle 06:31 (modificato) Ciao Alberto scusa la mia ignoranza. Cosa intendi con "andare sul sicuro con olio Motul 300v"? Il Motul 300V te lo ha caricato il concessisonario Yamaha ? Modificato 22 Settembre, 2016 alle 07:30 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoMT07 Inviato 22 Settembre, 2016 alle 10:35 Autore Condividi Inviato 22 Settembre, 2016 alle 10:35 Essendo comunque un motore da 160cv ho preferito usare un olio leggermente più racing ed adatto alle qualità della moto. Si me lo ha caricato il concessionario mentre ero li, ho il brutto vizio di assistere al tagliando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoMT07 Inviato 22 Settembre, 2016 alle 11:06 Autore Condividi Inviato 22 Settembre, 2016 alle 11:06 Ecco le foto della moto con portatarga della casa e frecce al led Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 22 Settembre, 2016 alle 12:30 Condividi Inviato 22 Settembre, 2016 alle 12:30 Il Motul v300 non e Pero molto consigliato per uso stradale A Meno di non cambiarlo spessissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 22 Settembre, 2016 alle 12:38 Condividi Inviato 22 Settembre, 2016 alle 12:38 Se lo si cambia a 6000 km invece che 10000 il 300v è uno dei migliori oli presenti sul mercato,se si vuole arrivare a 10000 km senza problemi il motul 5100 è forse la scelta migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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