Agostone Inviato 26 Settembre, 2016 alle 09:07 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 09:07 in quarta la mia mT-10 mi si alza di brutto, solo di gas, senza sfrizionare. E' sbalorditiva. Forse sulla mia MT-10 la potenza max è superiore alla media per via del fatto che non la tiro mai e che il ticchettio che sento corrisponde ad un setup ottimale delle valvole ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyV Inviato 26 Settembre, 2016 alle 09:30 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 09:30 O forse è cambiato qualcosa con lo scarico? Anche se con catalizzatore dubito. In che mappa e TCS ti si alza in terza e quarta? Quarta a me proprio zero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 26 Settembre, 2016 alle 10:01 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 10:01 (modificato) azz. hai ragione, mi ero dimenticato di dire che ho l'Akrapovich. Però sulla carta non dovrebbe fare guadagnare più di tanto.. Mi si alza con la STD. la B la uso rarissimamente. TCS1 Modificato 26 Settembre, 2016 alle 10:01 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyV Inviato 26 Settembre, 2016 alle 10:05 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 10:05 Allora devo provare in standard. Io uso solo B e forse avendo una curva di coppia diversa cambia qualcosa. Più aggressiva in basso mentre magari la standard è più soft sotto ma poi c'è più gradino nel range giusto per farla alzare. Ma per alzarla spalanchi di colpo il gas una volta arrivato ad un tot di giri? Intendo in terza o quarta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 26 Settembre, 2016 alle 10:10 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 10:10 (modificato) si si , faccio proprio così..arrivo "delicatamente" a circa 8000 poi spalanco. Stessa tecnica che ho visto nei video. stavo pensando se il peso e la posizione del pilota potrebbero incidere. Io sono over 100 kg. Quando la faccio staccare da terra mi mantengo accucciato e leggermente arretrato. Modificato 26 Settembre, 2016 alle 10:12 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyV Inviato 26 Settembre, 2016 alle 12:33 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 12:33 Beh credo che la posizione incida non poco. Se tu stai col peso avanti in terza dubito che ti si alzi. In prima e seconsa invece pure col peso in avanti si alza. Magari rimane alzata di 20/30 cm e basta ma si alza anche se sto con IL peso in avanti. In terza magari fai anche uno sforzo con le braccia tipo tirare IL manubrio? Prova a fare caso a che velocità in terza spalanchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 26 Settembre, 2016 alle 14:36 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 14:36 (modificato) sia in 3th che in 4th non applico nessun sforzo per staccarla da terra. Va su da sola quando spalanco il gas dagli 8k. Preciso una cosa, quando dico "si alza di brutto" in 4th , intendo dire che sale di circa 10 cm (almeno questa è la mia percezione). la velocità è intorno ai 145-150 km/h. Proverò a montare la action cam sulla forcella per documentare. Modificato 26 Settembre, 2016 alle 14:39 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 26 Settembre, 2016 alle 15:34 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 15:34 Aaaah ma aspetta se pesi piu di 100kg e stai seduto leggermente indietro penso sia normalissimo che si alzi! Io ho provato con la mia ragazza a tirare 2a e 3a e dove prima non si impennava con lei dietro mi sono trovato la ruota per aria con estrema facilità, infatti in due sulla moto occorre parzializzare sempre altrimenti è inguidabile. Queste le mie sensazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naronet Inviato 26 Settembre, 2016 alle 18:26 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 18:26 Anche la mia, come quella di Agostone: ticchettio ed erezioni (motociclistiche), a go go. Ma una moto viagra, non è una moto normale. Spesso per ottenere le migliori performance (stradali montane), tengo il Tcs 3 per non perdere tempo con spettacoli istrionici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 26 Settembre, 2016 alle 19:17 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 19:17 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyV Inviato 26 Settembre, 2016 alle 19:43 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 19:43 (modificato) Ah ok di 10 cm in quarta anche io oggi sono riuscito per un attimo. Mentre sto capendo come farla venire su di gas in terza. Basta trovare il giusto regime e la giusta progressione e viene su da sola. Ma non di 10 cm. Viene su per bene. Solo che comincia a diventare roba serie per le velocità. Io preferisco in seconda. Cmq nel video di prima in quarta usa la frizione per alzarla. Lui usa la frizione anche in terza. Modificato 26 Settembre, 2016 alle 20:12 da AndyV Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 28 Settembre, 2016 alle 08:30 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 08:30 Io sono negato per le impennate ,si alza di qualche cm in accelerazione in uscita di curva con andatura allegra,su strade piene di curve, ma di impennate tipo video you tube nemmeno col binocolo,non ne sarei nemmeno capace. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 28 Settembre, 2016 alle 08:35 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 08:35 Con il qs si riesce a restare "su" dalla seconda fino alla 4 ma quando scendi leggi velocità superiori ai 180km/h e non è poco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 28 Settembre, 2016 alle 08:46 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 08:46 Io la faccio staccare fa terra qualche centimetro in seconda e terza, ma appena sento che si alza troppo mollo il gas d istinto. Troppa paura peccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 28 Settembre, 2016 alle 09:08 Condividi Inviato 28 Settembre, 2016 alle 09:08 Non ti perdi molto,per quanto siano belle e "gasanti" sono inutili e spiattellano la gomma dietro, e te lo dice uno che fa 10000 km con la gomma dietro e 2500 con quella davanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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