Vai al contenuto

(MT-10) Le Penne

Messaggi raccomandati

Inviato

Io la faccio staccare fa terra qualche centimetro in seconda e terza, ma appena sento che si alza troppo mollo il gas d istinto. Troppa paura peccato :(

Prova a non mollare ma tenere gas costante ma spostare il peso più al manubrio per contrastare l'alzata. Sarebbe che poi non alzi ma esci come da una fionda. E molto più simile alle richieste del cds, a parte le velocità.
Inviato (modificato)

ieri con Andy ci siamo divertiti con una "compilation" di penne...da questo punto di vista la MT-10 è una f..gata pazzesca....solo che devo darmi una regolata ragazzi...ci sto prendendo troppo gusto. Le penne con la MT-10 vengono troppo facili.

Modificato da Agostone
Inviato

Quoto. Da quando ho cominciato a fare il bigolo gomma spiattellata. Però è troppo bello. Non tanto le penne a candela di cui non sono capace. Ma volteggiare e fare diversi metri in piena accelerazione su una ruota mi gasa.

Con Agostone però con la sua non osavo. Giusto un paio ma appena appena.

Inviato

A beneficio delle schiappe come il sottoscritto e premesso che la Mt10 e' la mia prima moto con abs/tcs ecc .. ultimamente sto in B/tcs 1 ( quando ti ci abitui a tornare indietro sembra che ti manca qualcosa ) e nei miei giri puo' capitare che in determinate situazioni di sicurezza e solitudine decida di spalancare fino a che l'anteriore non si alza quei 5,10 cm , mediamente ogni 100 km , contento io contenta lei ,  sabato mattina e' successo esattamente cosi' , poi , al ritorno , vuoi perche' si stava rannuvolando e faceva freddino decido di rincasare in mappa std/tcs 2 - curva lentissima da prima e bel rettilineo leggermente in salita , nessuno all'orizzonte...nel momento topico c'e' stato come  un  taglio netto di potenza , non ho fatto a tempo a pensare " ma che c.! " che il secondo dopo  mi e' stato  ridato il tutto  con gli interessi e mi sono trovato in una situazione in cui non volevo assolutamente stare . Credo che la gomma posteriore a fine vita abbia comunicato col tcs e questi con il motore  ( anche perche' diversamente non saprei cosa pensare )  ma non chiedetemi se ho visto lucine accendersi ecc ecc , quello che so per certo e' che mi e' venuto un bel cagotto . 

Inviato

Io ho provato ad impennare sul bagnato :) a seconda dell' asfalto o entra il TCS (anche in 1) e non impenni o se l'asfalto tiene impenna anche sul bagnato. Ma meglio evitare. Ho provato per 600km una m5 al posteriore (/per problemi logistici non era arrivata la posteriore s20) meno male che oggi monto la s20/perché sarà che sui passi sabato faceva freschino ma la m5 bocciata

Inviato

m5 le ho sul cb1000 , col caldo o quando calde van mica male , per l appunto fredde o non in temperatura non son proprio il massimo

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non so se sia solo una mia impressione ma avete notato differenze tra il TCS 2 e 1?

A me sembra che col TCS 2 la moto si alzi molto meno che con TCS1, perché per la prima volta oggi ho provato uno sparo con questa impostazione: tcs1 e mappa A, e mi si è alzata molto di piu del solito (guidavo sempre col tcs2).

Confermate oppure è stato solo un caso il mio?

Inviato

non lo so, ho visto che con il tcs a 3 la moto si mette a rimbalzare perché taglia appena la ruota si alza ma se dai gas lei si rialza e poi taglia di nuovo...

sembra una macchina elaborata con le sospensioni idrauliche in american style (perfino pericoloso direi)

Inviato

Domanda per gli esperti:

Il TCS funziona sfruttando le ruote foniche dell ABS?

Se fosse cosi come è possibile che tagli l erogazione quando la ruota anteriore si alza? Voglio dire, quanto deve essere preciso questo sistema per rilevare una differente velocità della ruota anteriore rispetto a quella posteriore?

Inviato

Cercate di abbinare la mappatura  con il t.c. piu adatto alla situazione,io adesso lo cambio in corsa un po piu di frequente, a seconda di come sento la moto in quel momento,e del tipo di guida che intendo fare,e sto iniziando a conoscerlo un po di piu'.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...