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(MT-10) Regolazione sospensioni standard ant & post


smaio13

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Io la sto usando solo da una settimana però da anche a me la sensazione di beccheggio nei curiosi veloci con asfalto sconnesso e penso che indurendo la molla di ritorno possa migliorare. Magari al tagliando dei 1000 ne parlo in concessionario

 

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Te la danno li e basta  :growl:

 

Anni fa feci una petizione, interna, per la quale volevano candidarmi a Ministro dei Trasporti, non solo bisognerebbe OBBLIGARE le concessionarie ad effettuare i SAG, ma anche regolare "tutte le leve", mani e piedi, sul pilota. :ph34r:  

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Ormai quelli bravi lavorano per conto proprio,e le concess. si ritrovano  con officine piene zeppe di moto e poco personale per tagliandi e lavori di manutenzioni,se gli chiedi le regolazioni ti guardano pure sorpresi,come se le moto fossero delle macchine,sali accendi e parti.

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Ragazzi, mi serve un consiglio esperto.

 

Trovo la moto rimbalzosa; sugli asfalti sconnessi che ci troviamo, a tirare mi capita spesso che tra un avvallamento e l'altro le sospensioni (penso più dietro che davanti) non riescano a copiare bene le ondulazioni. Se poi sono in ingresso curva e la moto é ancora sospesa o in fase di assestamento, la cosa disturba, dandoti l'impressione poi di fare il lungo.

 

Sembra essere troppo sfrenato in estensione e quindi molleggia, senza smorzare il ritorno, ma magari é un problema di compressione.

 

Giá ora é leggermente più chiusa in estensione, perché il problema l'avevo già percepito prima, ma magari non era la mossa giusta.

 

Complicato, ma cosa ne dite?

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Ragazzi, mi serve un consiglio esperto.

 

Trovo la moto rimbalzosa; sugli asfalti sconnessi che ci troviamo, a tirare mi capita spesso che tra un avvallamento e l'altro le sospensioni (penso più dietro che davanti) non riescano a copiare bene le ondulazioni. Se poi sono in ingresso curva e la moto é ancora sospesa o in fase di assestamento, la cosa disturba, dandoti l'impressione poi di fare il lungo.

 

Sembra essere troppo sfrenato in estensione e quindi molleggia, senza smorzare il ritorno, ma magari é un problema di compressione.

 

Giá ora é leggermente più chiusa in estensione, perché il problema l'avevo già percepito prima, ma magari non era la mossa giusta.

 

Complicato, ma cosa ne dite?

Se è rimbalzosa può significare sia che hai l'idra eccessivamente aperta sia il contrario.

Di solito, è troppo chiusa ma da qui è difficile capirlo.

 

Metti i registri come da fabbrica, così sappiamo la partenza, anche se non li hai mossi verifica è già successo che la moto viene consegnata sregolata.

 

:)

 

EDIT Spendere soldi, pochi, per avere aiuto nel sistemare i sag al tuo peso può aver senso, per far regolare l'idra cun i gusti di un altro NO

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Risparmia i tuoi soldi, a meno che ti serve sapere in un determinato momento dinamico a che punto sei della corsa della sospensione ;)

 

I sag da fare sono statici, in 2 si fa un attimo e costa al massimo un drink :P

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