Vai al contenuto

(MT-10) Regolazione sospensioni standard ant & post

Messaggi raccomandati

Inviato

Marco io sono partito dal set del video e un Po alla volta ho cambiato tutti i parametri di poco a seconda di quello che mi serviva,alla fine il risultato per il mio stile di guida e ottimo,tra poco cambio le gomme e sarà la ciliegina per la stagione.Se vedi che non ne vieni a capo seguì il consiglio di tuono,resetta tutto e ripartì da zero,se no diventa inguidabile e tutti quei cv senza controllo perdi il piacere di guida.

Inviato

si che ho irrigidito anche il mono. Comunque provo ad aprire l'estensione della forcella, che forse è l'operazione più semplice...

Scusa, hai scritto che al mono hai chiuso solo la compressione...se così non è apri un pelo anche quella. Se adesso la senti "bilanciata" devi cercare di mantenerla tale :)

Comunque, se non ti sbandiera più il posteriore, l'estensione non la toccherei (al mono intendo)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Questa mattina ho incontrato mustang10, per prima cosa ho preso due misure, statico anteriore 30mm, ma la corsa in dinamica la fa tutta (fascetta a 110), e 25mm di rider al posteriore, quindi precarichi ok.

Tastando a mano non ho sentito niente fuori posto, appena un pelo troppo libera in estensione la forcella, e guidandola ho avuto conferma.

Ho chiuso due click e gli ho chiesto di provarla, riguardo lo scivolamento del posteriore in frenata...lo imputo a gomme troppo gonfie.

Le Bridgestone a freddo le metterei 2.3bar ant e 2.4bar post

[OT] Gran moto e gran motore, vibra un pelo il **** in accelerazione ma... Veramente "efficace" [/OT]

Inviato

Io non riesco a salire sopra i 2.2 davanti e 2.0 dietro,ho provato ma non la sento proprio con pressione diverse , l'anteriore mi da sempre l'idea di scivolare,per delle gomme stradali è davvero singolare oppure io sono davvero singolare

Adesso che monterò le Dunlop gp racer scenderò ancora perché le conosco e vogliono pressioni bassissime anche in strada,

Inviato (modificato)

Un piacere fare 2 chiacchiere con Omar,1 ora è mezza volata a parlare di moto,volevo anche una sua opinione sul set degli ammo che avevo raggiunto a forza di prove,e tutto sommato erano messe bene.Per le gomme bisogna mettere qualcosa di più performante.

Appena posso posto le regolazioni.

Modificato da mustang10
  • Like 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

E sul serio quella brugola?

Che posizione strana, non ci volevo credere quando l ho vista.

Se volessi frenare l estensione devo girarla in senso orario o antiorario?

(Guardando la moto dal lato trasmissione)

• Like 1
Inviato (modificato)

in senso orario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi, ma anche a voi capita che regolando la compressione e l'estensione, arrivate all'ultimo clic e poi la vite si sposta di un altro poco senza forzare e senza fare però un altro clic? In quel caso da quale posizione cominciate a contare le regolazioni?

Dall'ultimo clic utile o dalla posizione raggiunta senza scatto? 

Inviato

Ultimo click utile.

Quando arrivi a fine corsa, non forzare, potresti deformare la conicità dello spillo.

[emoji6][emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 1 anno dopo...
Inviato

Raga scusate domanda sulla ghiera di regolazione del mono posteriore dell’MT10, devo comprare la chiave a settore di che misura? Qualcuno ha già misurato il diametro?

Se sei incerto... Tieni aperto!!!

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...