Hummerciccio Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 06:57 Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 06:57 (modificato) 98 kg e manca 2 mm al tampone in gomma Modificato 16 Gennaio, 2019 alle 11:37 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente
omarMT01 Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 07:56 Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 07:56 Veramente insolito, conosco utenti che girano anche con la zavorrina, e bagagli, senza lamentare problemi di questo tipo...fossi in te mi recherei in Yamaha lamentando il problema, sempre che sei ancora coperto da garanzia.
Hummerciccio Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 13:32 Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 13:32 Ho il mono in mano e la risp è che è una moto stradale e va bene così ?
omarMT01 Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 14:41 Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 14:41 Risposta che non ha nessun senso! proprio e sopratutto su strada!!! Se tu, con i tuoi 95kg, mandi il mono a fine corsa cosa credi che succeda viaggiando a pieno carico? Tu davanti, passeggero dietro e magari due borse appese ai lati, alla prima compressione (esempio una cunetta) ti trovi con il mono a pacco con i problemi del caso.
Hummerciccio Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 17:47 Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 17:47 Io la ho acquistata usata quindi di me non gli frega niente immagino !!! In ogni caso ho deciso che faccio come ho sempre fatto con mono e forcelle le modifico come vanno fatte o le sostituisco . Evito ogni problema . Se riesco sul mono originale inserisco anche il precarico idraulico . Inoltre ho rilevato quote e disegno delle biellette del link e le faccio rifare per alzare la moto dietro a step di 2 mm poi vediamo se trovo lo quadratura del cerchio ? 2
Hummerciccio Inviato 26 Febbraio, 2019 alle 20:29 Inviato 26 Febbraio, 2019 alle 20:29 Allora ho fatto test ecc ecc mono : il mono a vedersi é lo stesso dell’R1 ma nella sostanza è completamente diverso - molla 84k contro 97k - idraulica compressione 23% più aperta valore medio a tutto chiuso aperto 1-5-10 -idraulica estensione 18% più aperta valore medio tutto chiuso aperto 1-5-10 fork: stesso discorso de mono con la differenza che ...... idraulica ancora più floscia il mono ho già fatto un ibrido wp-Mupo la forcella é in lavorazione . Vi vi farò sapere a breve 1
Hummerciccio Inviato 8 Marzo, 2019 alle 15:28 Inviato 8 Marzo, 2019 alle 15:28 Come annunciato la forcella esteticamente uguale a R1 ma dentro ? pistone con fori per rendere quasi nulla ogni taratura ( i pistoni R1 non presentano alcun foro oltre ai passaggi tradizionali . Molle ridicole rispetto a R1 spire lontane e filo sottile . Comunque per guidare questa moto in modo molto sportivo va avanzato manubrio , alzato posteriore allora si inizia ad avere un carico decente è una buona sensibilità sulla ruota anteriore . Io mi Son fatto anche un tampone prima di modificare la sella per mettermi in una posizione di guida decente
omarMT01 Inviato 8 Marzo, 2019 alle 15:59 Inviato 8 Marzo, 2019 alle 15:59 forse pretendi qualcosa per la quale non è stata costruita...che non è una R1 è evidente ? Comunque buon lavoro per la personalizzazione ?
Hummerciccio Inviato 8 Marzo, 2019 alle 19:59 Inviato 8 Marzo, 2019 alle 19:59 No non pretendo una R1 ma tutti che riportano ( giornali inclusi ) sospensioni dell’R1 ecc ecc ! Uno di aspetta qualcosa di meglio !!! Io dopo aver provato ogni settimo possibile sulle originali buttate nel cesso e rifatte domani collaudo finale e setting poi vedremo se dovremo apportare correzioni minime . Per ora 3 mm più alta dietro e stasera decidonse abbassare anteriore di 2 mm 1
TorqueMaster Inviato 8 Marzo, 2019 alle 20:13 Inviato 8 Marzo, 2019 alle 20:13 Comprendo la tua frustrazione, alla fine non sono comunque stati spesi due spicci per portarsi a casa una moto del genere. Resto sintonizzato per curiosità personale.
GIAK67 Inviato 8 Marzo, 2019 alle 21:12 Inviato 8 Marzo, 2019 alle 21:12 (modificato) 6 ore fa, Hummerciccio ha scritto: Come annunciato la forcella esteticamente uguale a R1 ma dentro ? pistone con fori per rendere quasi nulla ogni taratura ( i pistoni R1 non presentano alcun foro oltre ai passaggi tradizionali . Molle ridicole rispetto a R1 spire lontane e filo sottile . Comunque per guidare questa moto in modo molto sportivo va avanzato manubrio , alzato posteriore allora si inizia ad avere un carico decente è una buona sensibilità sulla ruota anteriore . Io mi Son fatto anche un tampone prima di modificare la sella per mettermi in una posizione di guida decente Concordo sul fatto che questa moto non ha una seduta ( meglio dire che l'ìimpostazione è più da touring) adatta per essere guidata in modo sportivo. Personalmente penso che sia una moto con un'equilibrio ottimo, ma se portata in modo allegro o in pista mostra dei limiti Ad ogni modo yamaha ha messo delle buone sospensioni , meglio di atre sue concorrenti , insomma adesso metterò mano alle regolazioni per verificare se cambia qualcosa ( sopratutto per il fatto che mi sembrano un pò troppo sfrenate)e poi al massimo le farò sistemare Modificato 8 Marzo, 2019 alle 21:49 da GIAK67
Hummerciccio Inviato 10 Marzo, 2019 alle 10:02 Inviato 10 Marzo, 2019 alle 10:02 Ieri provata per bene anche se le strade non sono diciamo perfette ? , posteriore direi buono dopo avero alzato 3 mm e indurito a dovere sia di sostegno con la molla che indurito in tutte le regolazioni idrauliche anteriore chiuso in freno idraulico la forcella è abbassata sfilando di 2,5 mm ( che rimetterò originale e alzerò 2 mm dietro ) la moto volta bene da buon feeling sulla ruota senza perdere in agilità . Data qualche ginocchiata a Terra e ho notato che come ovvio che sia si impenna meno rabbiosa alla apertura del gas , comunque guidando in modo liscio e scorrevole la moto consente molto di più ora . Seguiranno aggiornamenti futuri sulle modifiche di assetto appena le strade saranno in condizione o avrò tempo di andare in pista Ho inoltre notato che devo portare avanti il manubrio
Edanza Inviato 10 Marzo, 2019 alle 12:32 Inviato 10 Marzo, 2019 alle 12:32 Sei arrivato senza dubbio alla soluzione migliore,la stessa che ho adottato io,alzato il posteriore(è vero impenna di meno ma secondo me è un vantaggio)e manubrio avanzato e un pelo più basso È praticamente un altra moto da guidareInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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