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(MT-10) Regolazione sospensioni standard ant & post


smaio13

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Veramente insolito, conosco utenti che girano anche con la zavorrina, e bagagli, senza lamentare problemi di questo tipo...fossi in te mi recherei in Yamaha lamentando il problema, sempre che sei ancora coperto da garanzia.

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Risposta che non ha nessun senso! proprio e sopratutto su strada!!!

 

Se tu, con i tuoi 95kg, mandi il mono a fine corsa cosa credi che succeda viaggiando a pieno carico?

 

Tu davanti, passeggero dietro e magari due borse appese ai lati, alla prima compressione (esempio una cunetta) ti trovi con il mono a pacco con i problemi del caso.

 

 

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Io la ho acquistata usata quindi di me non gli frega niente immagino !!! In ogni caso ho deciso che faccio come ho sempre fatto con mono e forcelle le modifico come vanno fatte o le sostituisco . Evito ogni problema . Se riesco sul mono originale inserisco anche il precarico idraulico . 

 

Inoltre ho rilevato quote e disegno delle biellette del link e le faccio rifare per alzare la moto dietro a step di 2 mm poi vediamo se trovo lo quadratura del cerchio ?

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  • 1 mese dopo...

Allora ho fatto test ecc ecc 

 

mono

 

il mono a vedersi é lo stesso dell’R1 ma nella sostanza è completamente diverso 

- molla 84k contro 97k 

- idraulica compressione 23% più aperta valore medio a tutto chiuso aperto 1-5-10

-idraulica estensione 18% più aperta valore medio tutto chiuso aperto 1-5-10

 

fork: 

 

stesso discorso de mono con la differenza che ...... idraulica ancora più floscia 

 

il mono ho già fatto un ibrido wp-Mupo 

 

la forcella é in lavorazione . 

 

Vi vi farò sapere a breve 

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  • 2 settimane dopo...

Come annunciato la forcella esteticamente uguale a R1 ma dentro ? pistone con fori per rendere quasi nulla ogni taratura ( i pistoni R1 non presentano alcun foro oltre ai passaggi tradizionali . Molle ridicole rispetto a R1 spire lontane e filo sottile . 

 

Comunque per guidare questa moto in modo molto sportivo va avanzato manubrio , alzato posteriore allora si inizia ad avere un carico decente è una buona sensibilità sulla ruota anteriore . Io mi Son fatto anche un tampone prima di modificare la sella per mettermi in una posizione di guida decente 

 

766AC4B6-CCDF-4C37-ADB8-E3EFFEFFA679.jpeg

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No non pretendo una R1 ma tutti che riportano ( giornali inclusi ) sospensioni dell’R1 ecc ecc ! Uno di aspetta qualcosa di meglio !!! Io dopo aver provato ogni settimo possibile sulle originali buttate nel cesso e rifatte domani collaudo finale e setting poi vedremo se dovremo apportare correzioni minime . Per ora 3 mm più alta dietro e stasera decidonse abbassare anteriore di 2 mm 

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6 ore fa, Hummerciccio ha scritto:

Come annunciato la forcella esteticamente uguale a R1 ma dentro ? pistone con fori per rendere quasi nulla ogni taratura ( i pistoni R1 non presentano alcun foro oltre ai passaggi tradizionali . Molle ridicole rispetto a R1 spire lontane e filo sottile . 

 

Comunque per guidare questa moto in modo molto sportivo va avanzato manubrio , alzato posteriore allora si inizia ad avere un carico decente è una buona sensibilità sulla ruota anteriore . Io mi Son fatto anche un tampone prima di modificare la sella per mettermi in una posizione di guida decente 

 

766AC4B6-CCDF-4C37-ADB8-E3EFFEFFA679.jpeg

Concordo sul fatto che questa moto non ha una seduta ( meglio dire che l'ìimpostazione è più da touring)  adatta per essere guidata in modo sportivo.

Personalmente penso che sia una moto con un'equilibrio ottimo, ma se portata in modo allegro o in pista mostra dei limiti

Ad ogni modo yamaha ha messo delle buone sospensioni , meglio di atre sue concorrenti , insomma adesso metterò mano alle regolazioni per verificare se cambia qualcosa ( sopratutto per il fatto che mi sembrano un pò troppo sfrenate)e poi al massimo le farò sistemare

Modificato da GIAK67
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Ieri provata per bene anche se le strade non sono diciamo perfette ?

 

posteriore direi buono dopo avero alzato 3 mm e indurito a dovere sia di sostegno con la molla che indurito in tutte le regolazioni idrauliche 

 

anteriore chiuso in freno idraulico la forcella è abbassata sfilando di 2,5 mm ( che rimetterò originale e alzerò 2 mm dietro ) la moto volta bene da buon feeling sulla ruota senza perdere in agilità . 

 

Data qualche ginocchiata a Terra e ho notato che come ovvio che sia si impenna meno rabbiosa alla apertura del gas , comunque guidando in modo liscio e scorrevole la moto consente molto di più ora . Seguiranno aggiornamenti futuri sulle modifiche di assetto appena le strade saranno in condizione o avrò tempo di andare in pista 

 

Ho inoltre notato che devo portare avanti il manubrio 

5DD63B0E-2D8F-45AE-A6A2-C87EE2DCAAE0.jpeg

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Sei arrivato senza dubbio alla soluzione migliore,la stessa che ho adottato io,alzato il posteriore(è vero impenna di meno ma secondo me è un vantaggio)e manubrio avanzato e un pelo più basso
È praticamente un altra moto da guidare
Enlight67.jpgEnlight65.jpg


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