Hummerciccio Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 06:57 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 06:57 (modificato) 98 kg e manca 2 mm al tampone in gomma Modificato 16 Gennaio, 2019 alle 11:37 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 07:56 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 07:56 Veramente insolito, conosco utenti che girano anche con la zavorrina, e bagagli, senza lamentare problemi di questo tipo...fossi in te mi recherei in Yamaha lamentando il problema, sempre che sei ancora coperto da garanzia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hummerciccio Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 13:32 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 13:32 Ho il mono in mano e la risp è che è una moto stradale e va bene così ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 14:41 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 14:41 Risposta che non ha nessun senso! proprio e sopratutto su strada!!! Se tu, con i tuoi 95kg, mandi il mono a fine corsa cosa credi che succeda viaggiando a pieno carico? Tu davanti, passeggero dietro e magari due borse appese ai lati, alla prima compressione (esempio una cunetta) ti trovi con il mono a pacco con i problemi del caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hummerciccio Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 17:47 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 17:47 Io la ho acquistata usata quindi di me non gli frega niente immagino !!! In ogni caso ho deciso che faccio come ho sempre fatto con mono e forcelle le modifico come vanno fatte o le sostituisco . Evito ogni problema . Se riesco sul mono originale inserisco anche il precarico idraulico . Inoltre ho rilevato quote e disegno delle biellette del link e le faccio rifare per alzare la moto dietro a step di 2 mm poi vediamo se trovo lo quadratura del cerchio ? 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 18:20 Condividi Inviato 16 Gennaio, 2019 alle 18:20 Buon lavoro ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hummerciccio Inviato 17 Gennaio, 2019 alle 06:44 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2019 alle 06:44 ?? Thanks 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hummerciccio Inviato 26 Febbraio, 2019 alle 20:29 Condividi Inviato 26 Febbraio, 2019 alle 20:29 Allora ho fatto test ecc ecc mono : il mono a vedersi é lo stesso dell’R1 ma nella sostanza è completamente diverso - molla 84k contro 97k - idraulica compressione 23% più aperta valore medio a tutto chiuso aperto 1-5-10 -idraulica estensione 18% più aperta valore medio tutto chiuso aperto 1-5-10 fork: stesso discorso de mono con la differenza che ...... idraulica ancora più floscia il mono ho già fatto un ibrido wp-Mupo la forcella é in lavorazione . Vi vi farò sapere a breve 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hummerciccio Inviato 8 Marzo, 2019 alle 15:28 Condividi Inviato 8 Marzo, 2019 alle 15:28 Come annunciato la forcella esteticamente uguale a R1 ma dentro ? pistone con fori per rendere quasi nulla ogni taratura ( i pistoni R1 non presentano alcun foro oltre ai passaggi tradizionali . Molle ridicole rispetto a R1 spire lontane e filo sottile . Comunque per guidare questa moto in modo molto sportivo va avanzato manubrio , alzato posteriore allora si inizia ad avere un carico decente è una buona sensibilità sulla ruota anteriore . Io mi Son fatto anche un tampone prima di modificare la sella per mettermi in una posizione di guida decente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Marzo, 2019 alle 15:59 Condividi Inviato 8 Marzo, 2019 alle 15:59 forse pretendi qualcosa per la quale non è stata costruita...che non è una R1 è evidente ? Comunque buon lavoro per la personalizzazione ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hummerciccio Inviato 8 Marzo, 2019 alle 19:59 Condividi Inviato 8 Marzo, 2019 alle 19:59 No non pretendo una R1 ma tutti che riportano ( giornali inclusi ) sospensioni dell’R1 ecc ecc ! Uno di aspetta qualcosa di meglio !!! Io dopo aver provato ogni settimo possibile sulle originali buttate nel cesso e rifatte domani collaudo finale e setting poi vedremo se dovremo apportare correzioni minime . Per ora 3 mm più alta dietro e stasera decidonse abbassare anteriore di 2 mm 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 8 Marzo, 2019 alle 20:13 Condividi Inviato 8 Marzo, 2019 alle 20:13 Comprendo la tua frustrazione, alla fine non sono comunque stati spesi due spicci per portarsi a casa una moto del genere. Resto sintonizzato per curiosità personale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIAK67 Inviato 8 Marzo, 2019 alle 21:12 Condividi Inviato 8 Marzo, 2019 alle 21:12 (modificato) 6 ore fa, Hummerciccio ha scritto: Come annunciato la forcella esteticamente uguale a R1 ma dentro ? pistone con fori per rendere quasi nulla ogni taratura ( i pistoni R1 non presentano alcun foro oltre ai passaggi tradizionali . Molle ridicole rispetto a R1 spire lontane e filo sottile . Comunque per guidare questa moto in modo molto sportivo va avanzato manubrio , alzato posteriore allora si inizia ad avere un carico decente è una buona sensibilità sulla ruota anteriore . Io mi Son fatto anche un tampone prima di modificare la sella per mettermi in una posizione di guida decente Concordo sul fatto che questa moto non ha una seduta ( meglio dire che l'ìimpostazione è più da touring) adatta per essere guidata in modo sportivo. Personalmente penso che sia una moto con un'equilibrio ottimo, ma se portata in modo allegro o in pista mostra dei limiti Ad ogni modo yamaha ha messo delle buone sospensioni , meglio di atre sue concorrenti , insomma adesso metterò mano alle regolazioni per verificare se cambia qualcosa ( sopratutto per il fatto che mi sembrano un pò troppo sfrenate)e poi al massimo le farò sistemare Modificato 8 Marzo, 2019 alle 21:49 da GIAK67 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hummerciccio Inviato 10 Marzo, 2019 alle 10:02 Condividi Inviato 10 Marzo, 2019 alle 10:02 Ieri provata per bene anche se le strade non sono diciamo perfette ? , posteriore direi buono dopo avero alzato 3 mm e indurito a dovere sia di sostegno con la molla che indurito in tutte le regolazioni idrauliche anteriore chiuso in freno idraulico la forcella è abbassata sfilando di 2,5 mm ( che rimetterò originale e alzerò 2 mm dietro ) la moto volta bene da buon feeling sulla ruota senza perdere in agilità . Data qualche ginocchiata a Terra e ho notato che come ovvio che sia si impenna meno rabbiosa alla apertura del gas , comunque guidando in modo liscio e scorrevole la moto consente molto di più ora . Seguiranno aggiornamenti futuri sulle modifiche di assetto appena le strade saranno in condizione o avrò tempo di andare in pista Ho inoltre notato che devo portare avanti il manubrio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edanza Inviato 10 Marzo, 2019 alle 12:32 Condividi Inviato 10 Marzo, 2019 alle 12:32 Sei arrivato senza dubbio alla soluzione migliore,la stessa che ho adottato io,alzato il posteriore(è vero impenna di meno ma secondo me è un vantaggio)e manubrio avanzato e un pelo più basso È praticamente un altra moto da guidareInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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