Luca65 Inviato 15 Febbraio, 2017 alle 21:06 Condividi Inviato 15 Febbraio, 2017 alle 21:06 Io la sto usando solo da una settimana però da anche a me la sensazione di beccheggio nei curiosi veloci con asfalto sconnesso e penso che indurendo la molla di ritorno possa migliorare. Magari al tagliando dei 1000 ne parlo in concessionario Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 15 Febbraio, 2017 alle 22:58 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio, 2017 alle 22:58 Puoi anche solo fare una prova, fai appena 2 giri al precarico e vedi se ti trovi meglio. Nel caso rifai i 2 giri del dado in senso opposto e ritorna come da originale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 16 Febbraio, 2017 alle 08:19 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2017 alle 08:19 Per curiosità, perché non ho mai comprato una moto nuova [emoji20] . Ma te la danno li e basta oppure una mano a fare le regolazioni te la danno? Cioè, il sag lo aggiustano o che tu sia 60 che 100 kg il set up è lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Febbraio, 2017 alle 08:27 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2017 alle 08:27 Te la danno li e basta Anni fa feci una petizione, interna, per la quale volevano candidarmi a Ministro dei Trasporti, non solo bisognerebbe OBBLIGARE le concessionarie ad effettuare i SAG, ma anche regolare "tutte le leve", mani e piedi, sul pilota. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca65 Inviato 16 Febbraio, 2017 alle 10:00 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2017 alle 10:00 Esatto Omar !!! quando ti vendono una MTB ti regolano tutto... prima ti misurano e poi to propongono la bici per te.. cavolo ti vendono una moto da 160CV e manco ti chiedono se sai guidare e quanto pesi !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 16 Febbraio, 2017 alle 10:15 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2017 alle 10:15 Ormai quelli bravi lavorano per conto proprio,e le concess. si ritrovano con officine piene zeppe di moto e poco personale per tagliandi e lavori di manutenzioni,se gli chiedi le regolazioni ti guardano pure sorpresi,come se le moto fossero delle macchine,sali accendi e parti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 18 Febbraio, 2017 alle 21:31 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2017 alle 21:31 Ragazzi, mi serve un consiglio esperto. Trovo la moto rimbalzosa; sugli asfalti sconnessi che ci troviamo, a tirare mi capita spesso che tra un avvallamento e l'altro le sospensioni (penso più dietro che davanti) non riescano a copiare bene le ondulazioni. Se poi sono in ingresso curva e la moto é ancora sospesa o in fase di assestamento, la cosa disturba, dandoti l'impressione poi di fare il lungo. Sembra essere troppo sfrenato in estensione e quindi molleggia, senza smorzare il ritorno, ma magari é un problema di compressione. Giá ora é leggermente più chiusa in estensione, perché il problema l'avevo già percepito prima, ma magari non era la mossa giusta. Complicato, ma cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 18 Febbraio, 2017 alle 22:25 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2017 alle 22:25 Ti dico di spendere 30-50 euro e vai da un professionista e te la mette a posto,non è da tutti metterci le mani e trovare il compromesso giusto,si fanno più danni che altro se non sei del mestiere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CorradoMT10 Inviato 18 Febbraio, 2017 alle 22:27 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2017 alle 22:27 Lo faró Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Febbraio, 2017 alle 13:52 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2017 alle 13:52 Ragazzi, mi serve un consiglio esperto. Trovo la moto rimbalzosa; sugli asfalti sconnessi che ci troviamo, a tirare mi capita spesso che tra un avvallamento e l'altro le sospensioni (penso più dietro che davanti) non riescano a copiare bene le ondulazioni. Se poi sono in ingresso curva e la moto é ancora sospesa o in fase di assestamento, la cosa disturba, dandoti l'impressione poi di fare il lungo. Sembra essere troppo sfrenato in estensione e quindi molleggia, senza smorzare il ritorno, ma magari é un problema di compressione. Giá ora é leggermente più chiusa in estensione, perché il problema l'avevo già percepito prima, ma magari non era la mossa giusta. Complicato, ma cosa ne dite? Se è rimbalzosa può significare sia che hai l'idra eccessivamente aperta sia il contrario. Di solito, è troppo chiusa ma da qui è difficile capirlo. Metti i registri come da fabbrica, così sappiamo la partenza, anche se non li hai mossi verifica è già successo che la moto viene consegnata sregolata. EDIT Spendere soldi, pochi, per avere aiuto nel sistemare i sag al tuo peso può aver senso, per far regolare l'idra cun i gusti di un altro NO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 19 Febbraio, 2017 alle 17:47 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2017 alle 17:47 consigli sulla ciclistica si possono dare dal vivo cosi virtualmente la cosa il piu delle volte si rivela deleteria quoto Omar , far fare i sag ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Febbraio, 2017 alle 20:31 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2017 alle 20:31 Beh, dai, qualche piccolo consiglio si può dare Il primo è leggere questo http://www.mt-series.it/index.php/topic/81-manuale-regolazione-sospensioni/?do=findComment&comment=437 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 11:20 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 11:20 Sto facendo una ricerca su questo aggeggino Motool Slacker Sag Digital Scale Costa sui 139 dollari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 12:14 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 12:14 Risparmia i tuoi soldi, a meno che ti serve sapere in un determinato momento dinamico a che punto sei della corsa della sospensione I sag da fare sono statici, in 2 si fa un attimo e costa al massimo un drink Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 12:21 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2017 alle 12:21 Non ancora idea di come funzioni esattamente stavo cercando qualcuno che lo usa o lo ha usato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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