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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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(MT-10) Regolazione sospensioni standard ant & post

Featured Replies

Inviato

Io la sto usando solo da una settimana però da anche a me la sensazione di beccheggio nei curiosi veloci con asfalto sconnesso e penso che indurendo la molla di ritorno possa migliorare. Magari al tagliando dei 1000 ne parlo in concessionario

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Risposte 256
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  • Per utilità comune, allego una paginetta utile per riferimento e per fare le misure del sag.

  • Io la ho acquistata usata quindi di me non gli frega niente immagino !!! In ogni caso ho deciso che faccio come ho sempre fatto con mono e forcelle le modifico come vanno fatte o le sostituisco . Evit

  • Si scusate non so se è stato chiaro quello che ho scritto perché ho dettato, stavo guidando. Quello che volevo far capire è che tutte le Moto soprattutto quelle giapponesi hanno una tipologia di sospe

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Inviato
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Puoi anche solo fare una prova, fai appena 2 giri al precarico e vedi se ti trovi meglio.

Nel caso rifai i 2 giri del dado in senso opposto e ritorna come da originale.

Inviato

Per curiosità, perché non ho mai comprato una moto nuova [emoji20] .

Ma te la danno li e basta oppure una mano a fare le regolazioni te la danno?

Cioè, il sag lo aggiustano o che tu sia 60 che 100 kg il set up è lo stesso?

Inviato

Te la danno li e basta  :growl:

 

Anni fa feci una petizione, interna, per la quale volevano candidarmi a Ministro dei Trasporti, non solo bisognerebbe OBBLIGARE le concessionarie ad effettuare i SAG, ma anche regolare "tutte le leve", mani e piedi, sul pilota. :ph34r:  

Inviato

Esatto Omar !!! quando ti vendono una MTB ti regolano tutto... prima ti misurano e poi to propongono la bici per te.. cavolo ti vendono una moto da 160CV e manco ti chiedono se sai guidare e quanto pesi !!!

Inviato

Ormai quelli bravi lavorano per conto proprio,e le concess. si ritrovano  con officine piene zeppe di moto e poco personale per tagliandi e lavori di manutenzioni,se gli chiedi le regolazioni ti guardano pure sorpresi,come se le moto fossero delle macchine,sali accendi e parti.

Inviato

Ragazzi, mi serve un consiglio esperto.

 

Trovo la moto rimbalzosa; sugli asfalti sconnessi che ci troviamo, a tirare mi capita spesso che tra un avvallamento e l'altro le sospensioni (penso più dietro che davanti) non riescano a copiare bene le ondulazioni. Se poi sono in ingresso curva e la moto é ancora sospesa o in fase di assestamento, la cosa disturba, dandoti l'impressione poi di fare il lungo.

 

Sembra essere troppo sfrenato in estensione e quindi molleggia, senza smorzare il ritorno, ma magari é un problema di compressione.

 

Giá ora é leggermente più chiusa in estensione, perché il problema l'avevo già percepito prima, ma magari non era la mossa giusta.

 

Complicato, ma cosa ne dite?

Inviato

Ti dico di spendere 30-50 euro e vai da un professionista e te la mette a posto,non è da tutti metterci le mani e trovare il compromesso giusto,si fanno più danni che altro se non sei del mestiere.

Inviato

Lo faró

Inviato

Ragazzi, mi serve un consiglio esperto.

 

Trovo la moto rimbalzosa; sugli asfalti sconnessi che ci troviamo, a tirare mi capita spesso che tra un avvallamento e l'altro le sospensioni (penso più dietro che davanti) non riescano a copiare bene le ondulazioni. Se poi sono in ingresso curva e la moto é ancora sospesa o in fase di assestamento, la cosa disturba, dandoti l'impressione poi di fare il lungo.

 

Sembra essere troppo sfrenato in estensione e quindi molleggia, senza smorzare il ritorno, ma magari é un problema di compressione.

 

Giá ora é leggermente più chiusa in estensione, perché il problema l'avevo già percepito prima, ma magari non era la mossa giusta.

 

Complicato, ma cosa ne dite?

Se è rimbalzosa può significare sia che hai l'idra eccessivamente aperta sia il contrario.

Di solito, è troppo chiusa ma da qui è difficile capirlo.

 

Metti i registri come da fabbrica, così sappiamo la partenza, anche se non li hai mossi verifica è già successo che la moto viene consegnata sregolata.

 

:)

 

EDIT Spendere soldi, pochi, per avere aiuto nel sistemare i sag al tuo peso può aver senso, per far regolare l'idra cun i gusti di un altro NO

Inviato

consigli sulla ciclistica si possono dare dal vivo

cosi virtualmente la cosa il piu delle volte si rivela deleteria

quoto Omar , far fare i sag !

Inviato

Sto facendo una ricerca su questo aggeggino

Motool Slacker Sag Digital Scale

Costa sui 139 dollari.

Inviato

Risparmia i tuoi soldi, a meno che ti serve sapere in un determinato momento dinamico a che punto sei della corsa della sospensione ;)

 

I sag da fare sono statici, in 2 si fa un attimo e costa al massimo un drink :P

Inviato

Non ancora idea di come funzioni esattamente stavo cercando qualcuno che lo usa o lo ha usato.

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