Vai al contenuto

(MT-10) Regolazione sospensioni standard ant & post

Messaggi raccomandati

Inviato

Io la sto usando solo da una settimana però da anche a me la sensazione di beccheggio nei curiosi veloci con asfalto sconnesso e penso che indurendo la molla di ritorno possa migliorare. Magari al tagliando dei 1000 ne parlo in concessionario

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inviato

Puoi anche solo fare una prova, fai appena 2 giri al precarico e vedi se ti trovi meglio.

Nel caso rifai i 2 giri del dado in senso opposto e ritorna come da originale.

Inviato

Per curiosità, perché non ho mai comprato una moto nuova [emoji20] .

Ma te la danno li e basta oppure una mano a fare le regolazioni te la danno?

Cioè, il sag lo aggiustano o che tu sia 60 che 100 kg il set up è lo stesso?

Inviato

Te la danno li e basta  :growl:

Anni fa feci una petizione, interna, per la quale volevano candidarmi a Ministro dei Trasporti, non solo bisognerebbe OBBLIGARE le concessionarie ad effettuare i SAG, ma anche regolare "tutte le leve", mani e piedi, sul pilota. :ph34r:  

• Like 1
Inviato

Esatto Omar !!! quando ti vendono una MTB ti regolano tutto... prima ti misurano e poi to propongono la bici per te.. cavolo ti vendono una moto da 160CV e manco ti chiedono se sai guidare e quanto pesi !!!

Inviato

Ormai quelli bravi lavorano per conto proprio,e le concess. si ritrovano  con officine piene zeppe di moto e poco personale per tagliandi e lavori di manutenzioni,se gli chiedi le regolazioni ti guardano pure sorpresi,come se le moto fossero delle macchine,sali accendi e parti.

Inviato

Ragazzi, mi serve un consiglio esperto.

Trovo la moto rimbalzosa; sugli asfalti sconnessi che ci troviamo, a tirare mi capita spesso che tra un avvallamento e l'altro le sospensioni (penso più dietro che davanti) non riescano a copiare bene le ondulazioni. Se poi sono in ingresso curva e la moto é ancora sospesa o in fase di assestamento, la cosa disturba, dandoti l'impressione poi di fare il lungo.

Sembra essere troppo sfrenato in estensione e quindi molleggia, senza smorzare il ritorno, ma magari é un problema di compressione.

Giá ora é leggermente più chiusa in estensione, perché il problema l'avevo già percepito prima, ma magari non era la mossa giusta.

Complicato, ma cosa ne dite?

Inviato

Ti dico di spendere 30-50 euro e vai da un professionista e te la mette a posto,non è da tutti metterci le mani e trovare il compromesso giusto,si fanno più danni che altro se non sei del mestiere.

Inviato

Ragazzi, mi serve un consiglio esperto.

Trovo la moto rimbalzosa; sugli asfalti sconnessi che ci troviamo, a tirare mi capita spesso che tra un avvallamento e l'altro le sospensioni (penso più dietro che davanti) non riescano a copiare bene le ondulazioni. Se poi sono in ingresso curva e la moto é ancora sospesa o in fase di assestamento, la cosa disturba, dandoti l'impressione poi di fare il lungo.

Sembra essere troppo sfrenato in estensione e quindi molleggia, senza smorzare il ritorno, ma magari é un problema di compressione.

Giá ora é leggermente più chiusa in estensione, perché il problema l'avevo già percepito prima, ma magari non era la mossa giusta.

Complicato, ma cosa ne dite?

Se è rimbalzosa può significare sia che hai l'idra eccessivamente aperta sia il contrario.

Di solito, è troppo chiusa ma da qui è difficile capirlo.

Metti i registri come da fabbrica, così sappiamo la partenza, anche se non li hai mossi verifica è già successo che la moto viene consegnata sregolata.

:)

EDIT Spendere soldi, pochi, per avere aiuto nel sistemare i sag al tuo peso può aver senso, per far regolare l'idra cun i gusti di un altro NO

Inviato

consigli sulla ciclistica si possono dare dal vivo

cosi virtualmente la cosa il piu delle volte si rivela deleteria

quoto Omar , far fare i sag !

Inviato

Risparmia i tuoi soldi, a meno che ti serve sapere in un determinato momento dinamico a che punto sei della corsa della sospensione ;)

I sag da fare sono statici, in 2 si fa un attimo e costa al massimo un drink :P

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...