Nico66 Inviato 24 Maggio, 2017 alle 18:25 Condividi Inviato 24 Maggio, 2017 alle 18:25 Ho fatto la modifica allo scarico originale il risultato è perfetto, oltre ad aver fatto un lavoro di fino, è tornato perfettamente uguale, il rumore è bellissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico66 Inviato 28 Maggio, 2017 alle 02:28 Condividi Inviato 28 Maggio, 2017 alle 02:28 Il rumore è veramente bello, lo scarico,esternamente una volta tonto nei punti di saldatura è perfettamente uguale a prima della modifica, la moto potenzialmente è uguale, in più hai l'originale che suona come uno scarico da 700 euro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico66 Inviato 30 Giugno, 2017 alle 20:45 Condividi Inviato 30 Giugno, 2017 alle 20:45 La mia medifica è stata fatta facendo un'un'ulteriore foro,a dx tagliare la serpentina e saldarla nel nuovo foro, il rumore è molto bello e ne vale la pena... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vascomark Inviato 30 Luglio, 2017 alle 19:45 Condividi Inviato 30 Luglio, 2017 alle 19:45 In alcune moto è possibile modificare lo scarico anche dall' esterno praticando alcuni fori con una punta nei punti opportuni. Voi che avete aperto lo scarico originale avete capito se è possibile? Comunque a livello di prestazioni posso dirvi che con il VFR 900 V-Tech dopo una modifica simile alla vostra si alzava di gas in seconda. (Prima della modifica solo in prima marcia. Quindi pensate un po' quanto era strozzato) Credo vi seguirò nella modifica ma attendo una parere per la modifica dall'esterno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 3 Agosto, 2017 alle 08:32 Condividi Inviato 3 Agosto, 2017 alle 08:32 Mio modestissimo parere. Fare dei buchi dall'esterno è proprio un brutto lavoro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vascomark Inviato 8 Agosto, 2017 alle 19:57 Condividi Inviato 8 Agosto, 2017 alle 19:57 Mio modestissimo parere. Fare dei buchi dall'esterno è proprio un brutto lavoro.Intendevo dei fori da praticare con un punta lunga entrando dal foro si scarico o dal foro di ingresso della marmitta, non dei fori da praticare dall'esterno. Da quello che vedo dalle foto il tubo che viene tagliato é proprio collegato all'ingresso della marmitta. Probabilmente dall'esterno si potrebbero praticare ad esempio 3 fori da 10mm in quel tubo col solo scopo di aumentare il rumore. Con il VFR 900 avevo seguito una guida e entrando dal tubo di scarico venivano fatti dei fori in una parete che separava due camere. Spero di essermi spiegato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Agosto, 2017 alle 06:35 Condividi Inviato 9 Agosto, 2017 alle 06:35 Fori dall'esterno e NON fori all'esterno Sicuramente aumenti il rumore ma potresti peggiorare le prestazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 9 Agosto, 2017 alle 19:30 Condividi Inviato 9 Agosto, 2017 alle 19:30 Su youtube trovi video di entrambi i tipi, fori fatti all'esterno e fori fatti dall'esterno. Secondo me, in entrambi i casi, è un brutto lavoro. Su google trovi le immagini di scarichi stock aperti, da lí puoi vedere il giro dei tubi e le paratie interne. Forando il tubo , secondo me, risolvi poco o nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico66 Inviato 15 Agosto, 2017 alle 11:49 Condividi Inviato 15 Agosto, 2017 alle 11:49 ti rispondo io che mi sono studiato per bene la cosa e poi ci ho messo mano il rombo è FA-VO-LO-SO ed è al pari (come il video di willy nella sezione MT09 dimostra) di un aftermarket killato la cosa bella è che (a meno di non beccare il meccanico in divisa) è tutto completamente celato... invisibile ad occhio nudo, a maggior ragione se si va a verniciare lo scarico di nero alta temperatura il suono è molto più cupo dell'originale, probabilmente la serpentina va a uccidere le basse frequenze per quanto riguarda la lavorazione è, con i dovuti accorgimenti e con la attrezzatura giusta, una stupidata di tre orette circa meno di mezz'ora a smontare lo scarico un'oretta e mezzo tra aprire, tagliare pulire mezz'ora di saldatura TIG ben fatta (o a filo, accettabile) mezz'ora a ri-montare lo scarico il problema è: - la fresa a tazza costa - serve una smerigliatrice ø115 con dischi da 1mm - serve una calamita nel caso in cui il fondellino cada dentro la zona catalizzatore - serve un apposito attrezzo tagliatubi per togliere la S, perchè il disco della mola non ci passa, e tagliarlo col cannello esce una schifezza adesso non so bene come sia lo scarico della XSR ma suppongo che sia un altro dei punti in comune del family feeling dell'850 se sei interessato a fare la modifica... contattami in fine il discorso "paura di rovinare" l'ho avuta anche io questa paura... infatti ho tenuto il mio scarico originale acquistando un usato per modificare... ma a distanza di un mese sto già vendendo il mio modificato perchè tanto non torno più indietro... problemi con la revisione non ce ne sono (il catalizzatore resta dove è) Ciao, io vorrei sapere se è meglio togliere la serpentina o rimontarla come ho fatto io nel foro praticato a dx, qualcuno dice che togliendola i gas hanno meni pressione e perde ai bassi regimi, può essere vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati