Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 80
  • Visite 40,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

  • No, ho buone ragioni per credere che siano soltanto mongoli.

  • Sai che non l'ho capito nemmeno io?   Tecnicamente se copi il link del video dalla barra degli indirizzi al messaggio nel Forum dovrebbe visualizzarsi automaticamente, peccato che alcune volte non

  • Piccolo OT riguardo ai video: bisogna incollare la riga di testo dell'indirizzo fornito dal "tubo", con il link. Poi bisogna editare il messaggio eliminando il link (cliccando sull'icona con la caten

Immagini Pubblicate

Inviato

Bah , io sono toscano e dalle mie parti non ne ho visto neanche uno

Inviato

....e' una battuta ?

No, perché se non lo omologano non so quanti potranno venderne, almeno dalle mie parti...

Io non rischio certo il sequestro della moto per uno scarico

Sul sito dicono "prodotto omologato per la circolazione su strada con DB Killer", non so esattamente cosa significhi pero'.... chiederò lumi direttamente a loro.

Invece ad esempio la Arrow parla esplicitamente anche di catalizzatore omologato:

http://www.arrow.it/it/assembled/1490

Modificato da buecyb3r

Inviato

Ho contattato SC e confermano che lo scarico NON è catalizzato e quindi NON è completamente omologato (solo per le emissioni sonore).

La risposta che ho ricevuto è questa:

"La versione catalizzata è in fase di sviluppo e sarà disponibile online nei prossimi mesi, Appena disponibile verrà aggiunta sul nostro sito".

Modificato da buecyb3r

Inviato

Ho contattato anch'io SC perché volevo acquistarlo, mi hanno detto quello che hanno detto anche a voi, cioè che l'omologazione è solo per il rumore.

Detto questo credo ne venderanno comunque, ma spendere 900 € per un prodotto non omologato è a mio parere insensato, a questo punto mi faccio fare uno scarico fatto a mano non omologato alle metà del prezzo e lo faccio esattamente come dico io.

Io alla fine ho scelto uno scarico meno costoso e omologato.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Forse sfugge che anche in pista non si può girare senza DB KILLER....

 

Sicuramente questi nascono rispettando la normativa stradale ma sono modificabili per la pista ;)

Inviato

Ho contattato anch'io SC perché volevo acquistarlo, mi hanno detto quello che hanno detto anche a voi, cioè che l'omologazione è solo per il rumore.

Detto questo credo ne venderanno comunque, ma spendere 900 € per un prodotto non omologato è a mio parere insensato, a questo punto mi faccio fare uno scarico fatto a mano non omologato alle metà del prezzo e lo faccio esattamente come dico io.

Io alla fine ho scelto uno scarico meno costoso e omologato.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa, che scarico hai preso?

Inviato

Mi rispondo da solo, ho visto che hai preso l'IXIL, bello ma sbaglio o non è catalizzato? Quindi comunque non è in regola tanto quanto SC (omologato per il suono ma non per le emissioni inquinanti?

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente

Inviato

Ixil è omologato e5 ed e9 suono ed emissioni inquinanti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ah ma quindi è catalizzato?

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente

Inviato

Si è catalizzato, il catalizzatore è saldato subito prima del terminale, alla fine dei collettori.

L'omologazione è E9 (Spagna paese dove è stato omologato) 4602 5 (emissioni) 9 (suono)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Il certificato di omologazione 4602 non va bene per la nostra XSR900

 

 

Come potete vedere dal certificato stesso cliccando su download

(http://ixil.com/en/mt-09-13-16-rn29/1044-yamaha-mt09-13-15-rn29.html)

va bene per la mt09 che è euro 3 non per la nostra che è euro 4....

Mi hanno comunicato,ridpondendo ad una mia email ,che il cerfificato di omologazione per l'xsr900 arrivarà in gennaio,quindi

si spera tra poco e sarà omologato in toto ,sound ed emissioni...

 

 

 

Inviato

Si chiaro, io aspetto il certificato con la dicitura xsr900, la moto sarà ferma fino a marzo perché non posso usarla, ma lo scarico è quello è il catalizzatore anche, è una mera formalità che in Spagna si sbriga in un attimo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da MASSIMO19

Inviato

Veramente hanno dovuto passare l'esame di omologazione presso la loro motorizzazione ,non sono sicuro che il limite del livello sonoro cambi tra euro 3 e 4

ma di sicuro cambiano i livelli di emissioni,sicuramente piu bassi ,quindi come minimo c'è il catalizzatore diverso

Inviato

Sono d'accordo con te, ma esteticamente lo scarico è identico, al limite cambierò il catalizzatore...

Comunque lo scarico che ho montato è espressamente prodotto per xsr900, quindi se dovrò cambiare catalizzatore per rientrare nel'omologazione parlerò con ixil per risolvere le cose

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.