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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

Inviato

Ciao!

purtroppo sulla piccola Mono comprata usata da poco ho scoperto che l'asticella per la misura del livello dell'olio è rotta, manca tutta la parte con le tacche per la misurazione. Ora la mia paura è che la parte mancante si a giro nel serbatoio dell'olio, questa sera pensavo di fare il cambio dell'olio e a questo punto svitare anche il serbatoio e provare a capire, scuotendolo, se il pezzetto rotto è dentro. consigli?

 

P.S. scusate, qualcuno potrebbe dirmi la lunghezza dell'asticella dalla base del tappo  (quindi  tappino con filettatura esclusa) e a che altezza si trovano il max e il minimo? cosi finché non arriva dal conce faccio una misurazione con una asticella improvvisata

Modificato da Ale11
Aggiunto prefisso come da regolamento del Forum.

Inviato

Ciao Ale, per cortesia quando apri una nuova discussione è necessario mettere il prefisso, altrimenti si fa confusione. Grazie. :thumbsup:

Inviato
  • Autore

ah ok scusa, lo avevo visto ma quelli delle altre discussioni erano talmente tutti uguali che pensavo venissero messi in automatico....correggo subito...come non detto avete già fatto

Modificato da Ale11

Inviato

Ale, se il pezzetto di asticella si è rotta ed è dentro il serbatoio olio, non credo sia un problema.

 

E' di plastica in piu sul tubo di uscita flessibile che è in basso a sinistra del serbatoio c'è un filtro con reticella abbastanza fine, quindi supposto che il pezzo di asticella non galleggi sull' olio ma vada a fondo, non sarà mai risucchiato dal tubo che esce dal serbatoio in basso.

 

Quello che al limite puoi fare, al prossimo cambio di olio è togliere la flangetta del tubo flessibile, togliere l' olio e sfilare il filtro che è subito dietro la flangetta e vedere se ti esce anche il pezzetto dell' asticella di plastica.

Inviato
  • Autore

Ale, se il pezzetto di asticella si è rotta ed è dentro il serbatoio olio, non credo sia un problema.

 

E' di plastica in piu sul tubo di uscita flessibile che è in basso a sinistra del serbatoio c'è un filtro con reticella abbastanza fine, quindi supposto che il pezzo di asticella non galleggi sull' olio ma vada a fondo, non sarà mai risucchiato dal tubo che esce dal serbatoio in basso.

 

Quello che al limite puoi fare, al prossimo cambio di olio è togliere la flangetta del tubo flessibile, togliere l' olio e sfilare il filtro che è subito dietro la flangetta e vedere se ti esce anche il pezzetto dell' asticella di plastica.

Perfetto grazie dell'indicazione, stasera tro giù la coppa dell'olio e controllo. 

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