Ale11 Inviato 20 Settembre, 2016 alle 12:09 Condividi Inviato 20 Settembre, 2016 alle 12:09 (modificato) Ciao! purtroppo sulla piccola Mono comprata usata da poco ho scoperto che l'asticella per la misura del livello dell'olio è rotta, manca tutta la parte con le tacche per la misurazione. Ora la mia paura è che la parte mancante si a giro nel serbatoio dell'olio, questa sera pensavo di fare il cambio dell'olio e a questo punto svitare anche il serbatoio e provare a capire, scuotendolo, se il pezzetto rotto è dentro. consigli? P.S. scusate, qualcuno potrebbe dirmi la lunghezza dell'asticella dalla base del tappo (quindi tappino con filettatura esclusa) e a che altezza si trovano il max e il minimo? cosi finché non arriva dal conce faccio una misurazione con una asticella improvvisata Modificato 20 Settembre, 2016 alle 12:46 da Ale11 Aggiunto prefisso come da regolamento del Forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 20 Settembre, 2016 alle 12:22 Condividi Inviato 20 Settembre, 2016 alle 12:22 Ciao Ale, per cortesia quando apri una nuova discussione è necessario mettere il prefisso, altrimenti si fa confusione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale11 Inviato 20 Settembre, 2016 alle 12:28 Autore Condividi Inviato 20 Settembre, 2016 alle 12:28 (modificato) ah ok scusa, lo avevo visto ma quelli delle altre discussioni erano talmente tutti uguali che pensavo venissero messi in automatico....correggo subito...come non detto avete già fatto Modificato 20 Settembre, 2016 alle 12:29 da Ale11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 21 Settembre, 2016 alle 13:19 Condividi Inviato 21 Settembre, 2016 alle 13:19 Ale, se il pezzetto di asticella si è rotta ed è dentro il serbatoio olio, non credo sia un problema. E' di plastica in piu sul tubo di uscita flessibile che è in basso a sinistra del serbatoio c'è un filtro con reticella abbastanza fine, quindi supposto che il pezzo di asticella non galleggi sull' olio ma vada a fondo, non sarà mai risucchiato dal tubo che esce dal serbatoio in basso. Quello che al limite puoi fare, al prossimo cambio di olio è togliere la flangetta del tubo flessibile, togliere l' olio e sfilare il filtro che è subito dietro la flangetta e vedere se ti esce anche il pezzetto dell' asticella di plastica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale11 Inviato 23 Settembre, 2016 alle 07:37 Autore Condividi Inviato 23 Settembre, 2016 alle 07:37 Ale, se il pezzetto di asticella si è rotta ed è dentro il serbatoio olio, non credo sia un problema. E' di plastica in piu sul tubo di uscita flessibile che è in basso a sinistra del serbatoio c'è un filtro con reticella abbastanza fine, quindi supposto che il pezzo di asticella non galleggi sull' olio ma vada a fondo, non sarà mai risucchiato dal tubo che esce dal serbatoio in basso. Quello che al limite puoi fare, al prossimo cambio di olio è togliere la flangetta del tubo flessibile, togliere l' olio e sfilare il filtro che è subito dietro la flangetta e vedere se ti esce anche il pezzetto dell' asticella di plastica. Perfetto grazie dell'indicazione, stasera tro giù la coppa dell'olio e controllo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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