leosci Inviato 23 Settembre, 2016 alle 13:13 Condividi Inviato 23 Settembre, 2016 alle 13:13 (modificato) Ciao a tutti è la prima volta che scrivo e spero di non fare errori. Mi sono iscritto solo ieri. Stamattina mi sono accorto di avere il disco posteriore lineato e solcato. Vorrei provare a sostituirlo da me. Qualcuno che si è già cimentato ha qualche consiglio da darmi prima che faccio qualche ******* irreparabile? Me la cavo abbastanza bene con questi piccoli lavoretti di meccanica fai da te però mi spaventa un po il discorso allineamento ruota. Grazie anticipatamente a chiunque risponderà Modificato 23 Settembre, 2016 alle 13:30 da TorqueMaster Prefisso aggiunto alla discussione come da regolamento del Forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Settembre, 2016 alle 13:28 Condividi Inviato 23 Settembre, 2016 alle 13:28 In realtà, l'allineamento non dovrebbe presentare problemi, a condizione che non tocchi i registri. Togli il dado e sfili il perno. Controlla di rimettere tutto esattamente com'era Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leosci Inviato 23 Settembre, 2016 alle 13:36 Autore Condividi Inviato 23 Settembre, 2016 alle 13:36 Grazie per la risposta immediata. Nel fine settimana provo e vediamo come va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 23 Settembre, 2016 alle 14:50 Condividi Inviato 23 Settembre, 2016 alle 14:50 se non sposti i registri rimane tutto come era... il problema più grosso sarà svitare i bulloni del disco usa una pistola pneumatica altrimenti una leva lunga, saranno inchidati... ed è facile spanare la testa a brugola....usa del frena filetti per rimontarli , buon divertimento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leosci Inviato 23 Settembre, 2016 alle 23:23 Autore Condividi Inviato 23 Settembre, 2016 alle 23:23 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 24 Settembre, 2016 alle 12:43 Condividi Inviato 24 Settembre, 2016 alle 12:43 buona regola per le viti dei dischi: inserire un inserto a brugola , picchiare con un martello in modo da rompere il velo di frenafiletti e di sporco "pistola pneumatica" si ma solo se si ha un buon inserto altrimenti si fan piu danni che altro eventualmente scaldare il tutto con un Phon pulire con carta vetrata da 400 i piani d appoggio del disco sul cerchio sgrassare il disco nuovo montare SEMPRE pastiglie nuove serrare al massimo a 35NM. in croce frenafiletti blu 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leosci Inviato 24 Settembre, 2016 alle 13:52 Autore Condividi Inviato 24 Settembre, 2016 alle 13:52 Più chiaro di così non si può!! Grazie a tutti davvero gentilissimi. Il mio ricambista di fiducia oggi non aveva il disco originale. L'ho ordinato e arriverà martedì pomeriggio. Purtroppo tutto rimandato a sabato prossimo. Grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati