Vai al contenuto

(MT-10) Nuova Akrapovic con collettori inclusi

Featured Replies

Inviato

Avete visto le news?

Nuova akrapovic completa di collettori per la MT10!

Le foto sono quelle del sito, secondo me è lo scarico definitivo! Peccato per la doppia uscita sul finale che non mi convince piu di tanto.

post-5621-0-88579400-1474647582_thumb.pngpost-5621-0-80698800-1474647600_thumb.pngpost-5621-0-45906600-1474647615_thumb.png

Non ho voluto guardare il prezzo quindi non so dirvi ahah

Inviato
Inviato

L'avevo vista un mesetto fa sul sito,ma per i miei gusti trovo sia orribile,lunga,tanto che se fosse orrizzontale uscirebbe dalla ruota,e larga... ha DbKiller ma nn il cat

Inviato
  • Autore

Come senza cat?? :(

Beh fin ora è l'unica che abbia anche i collettori, almeno questo

Inviato

Si anche a me l'estetica mi lascia perplesso ma ne ho avute parecchie di akrapovic e sono veramente un mondo a parte cavolo.

Ma con uno scarico cosi poi come si fa con la mappa? Bisogna mettere tipo un power commander?

Inviato

È uno dei primi accessori usciti per la 10, vale lo stesso concetto della 01 per quello che era il nostro sistema Stage II: un impianto in titanio esclusivo senza omologazione per l'uso stradale. Strano che non preveda una ECU dedicata come la seconda, a mio parere una mappatura specifica sarebbe d'obbligo per evitare una rischiosa carburazione troppo magra ed eccessivi vuoti di potenza in basso.

P.S: il modello di terminale è identico a quello studiato per la Kawasaki H2/R, con la differenza che il primo è full carbon.

Se il doppio foro finale non ti piace puoi sempre toglierlo, è solo il dBkiller. :003:

Inviato
  • Autore

A fine post nel sito akra ce scritto che per ottenere le prestazioni migliori si consiglia la mappa sviluppata da dynojet. A quanto pare sono affiliati

Inviato

Il doppio foro quadrato ricorda il corpo faro...

Inviato
  • Autore

Omar penso che userò questa scusa per farmelo piacere quando lo comprerò ahaha

Il mio dubbio è che è certificato per 95db a 5700rpm, ovvero identico all originale :/

Se non fa piu rumore dell originale a che serve uno scarico? Alla fine chissenefrega di quei 3-4 cavalli in piu

Inviato

Sicuro che l'originale emette 95db? Secondo me la moto può emettere al max 95db per stare nella norma ;)

Inviato
  • Autore

95db a 5700 è il dato riportaro nella targhetta sulla moto vicino allo sterzo.

Inviato

Quello non è il rumore della moto originale smaio, è il massimo per cui è omologata come dice giustamente Omar.

La targhetta della mia dice 91 dB ma in realtà la moto originale ne fa 89.

Inviato
  • Autore

Seriamente? O.o

Allora cambiando scarico si ha un certo margine di aumento di rumorosità tenendosi comunque "nella norma".

Grazie scusate non sapevo

Inviato

A me sembra una banana quel terminale :)

Inviato

enorme...brutta

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.