trevisan Inviato 30 Gennaio, 2009 alle 14:02 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2009 alle 14:02 Ciao, volevo sapere se la quantita di litri di riserva è 5 oppure 3. Alla yamaha mi hanno detto 5, su alcuni giornali mettono 3. Oggi dopo 35 km dalla accensione della spia gialla sono rimasto a piedi. Aggiunti 5 euro che sono 4,5 litri la spia si era spenta. Questo significa due cose: 1-la riserva è meno di 5 litri 2-la spia sbaglia di almeno il 10%, il che per una casa come yamaha mi sembra troppo. Non è che dal 2005 quando la davan vuori con 5 litri di riserva, abbiano cambiato il pescaggio, magari nei modelli 2007 come ho io? Comunque nel manuale dice 5 litri. Pensate però se capita di finire la benzina in piena curva, magari in questo periodo che la strada non è pulita, cè da andare in terra.....vi giuro che quando è finisce la benzina sembra che stia grippando....è molto pericoloso..... Se tiene 3 litri, yamaha penso sarebbe penalmente perseguibile se dovesse capitare qualcosa di poco piacevole, in virtù del fatto che nel manuae utenti dice 5 litri. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 30 Gennaio, 2009 alle 14:13 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2009 alle 14:13 A me risulta 3 litri sono rimasto a piedi anch'io dopo soli 38 km di spia accesa in discesa e andatura sostenuta non ho avuto particolari problemi...senti che perde colpi e tiri la frizione...spento il motore ho fatto circa 5km di discesa e ho raggiunto un distributore che **** xò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 30 Gennaio, 2009 alle 14:36 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2009 alle 14:36 ...anche nel libretto di manutenzione riporta 3 litri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 30 Gennaio, 2009 alle 14:48 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2009 alle 14:48 Il serbatoio del carburante contiene 15 litri di cui 3 di riserva, come chiaramente scritto nel libretto d'uso e manutenzione a pag. 3-13, che ti riporto qui sotto: Inoltre in questo topic si è parlato ampiamente dei consumi e della riserva, con relativo chilometraggio: viewtopic.php?f=2&t=951&st=0&sk=t&sd=a&hilit=consumi Lo stesso Giulio Rangheri (un gran manico, per chi non lo conoscesse), nel test per Motociclismo n°4/2005 scriveva testualmente "... e la riserva permette di coprire poco più di 20 chilometri se si guida allegramente. ... Quindi attenzione alla spia gialla; altrimenti vi toccherà spingere come è successo a noi nel corso di una sessione fotografica..." Come vedi, sei in ottima e blasonata compagnia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trevisan Inviato 31 Gennaio, 2009 alle 18:05 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio, 2009 alle 18:05 Scusate ragazzi, ero sicuro di avere letto 5 litri, il manuale è corretto dice 3 litri, forse ero stato forviato dal concessionario che mi aveva detto 5 litri. IO l'ho presa a roma, e nel viaggio di ritorno posso confermare questi numeri, a 129-130 km/h 202 km prima della spia la prima volta, 197 km la seconda. Media 16,7 km/l Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 31 Gennaio, 2009 alle 18:39 Condividi Inviato 31 Gennaio, 2009 alle 18:39 I tuoi dati sono nella media, per l'andatura che tenevi, tutto ok. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Maggio, 2009 alle 14:59 Condividi Inviato 22 Maggio, 2009 alle 14:59 Scusate ragazzi, ero sicuro di avere letto 5 litri, il manuale è corretto dice 3 litri, forse ero stato forviato dal concessionario che mi aveva detto 5 litri.IO l'ho presa a roma, e nel viaggio di ritorno posso confermare questi numeri, a 129-130 km/h 202 km prima della spia la prima volta, 197 km la seconda. Media 16,7 km/l Ciao. Comunque un'errore c'è, la riserva è di tre, oltre i quali non sono entrati, mai, più di 11litri. Inoltre il libretto dice che il livello è quando la benzina tocca il cestello metallico dentro il tappo. Quindi massimo 14litri totale. la tua media non è 16,7km/l ma 18,2km/l. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 3 Ottobre, 2009 alle 11:03 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2009 alle 11:03 confermo... in due da firenze a Lecco... media circa come la tua.. sia in consumi che velocità.... è un gran bel viaggare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati