albero99 Inviato 25 Settembre, 2016 alle 21:53 Condividi Inviato 25 Settembre, 2016 alle 21:53 Salve ragazzi dopo aver fatto la prima manutenzione per cambiare olio motore e rivisitare tutta la ciclistica inevitabilmente dopo molti chilometri sul display della moto compare la scritta oil serv con spia luminosa lampeggiante ovviamente so che bisognerebbe andare dalla concessionare a far manutenzione ma i miei per colpa del lavoro hanno poco tempo e quindi io sto circolando da ormai 2 o piu mesi con questa spia che all avvio lampeggia ... Ora chiedo a voi se mi devo preoccupare e far pressione ai miei perchè mi portino alla concessionaria e soprattutto non vorrei far soffrire la mia motina grazie in anticipo a voi i commenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 26 Settembre, 2016 alle 10:27 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 10:27 Hai tu cambiato l'olio circa due mesi fa? Sea risposta è sì, hai resettato il contatore "distance service" al momento del cambio olio? È quello che, una volta arrivato a 3000 km, fa lampeggiare la spia cambio olio. Se l'olio lo cambi regolarmente ogni 3000 puoi semplicemente resettarla con la procedura scritta sul libretto. L'importante è che ogni 3000 km sia stato cambiato olio, per il resto possono lampeggiare tutte le spie che gli pare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 26 Settembre, 2016 alle 13:46 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 13:46 Si 2 mesi non sono pochi con quella spia accesa. Ho capito da ciò che hai scritto che la spia ti si è accesa dopo che hai fatto la manutenzione comprendendo il cambio olio motore, l'hai fatta fare dal Concessionario? O ti sei fatto tutto da solo? Se lo hai fatto dal conce sicuramente ti hanno sistemato anche il display e quindi vorrebbe dire che dovresti cambiare ancora olio motore e considerando che sono già 2 mesi che vai in giro con la spia OIL SERV, vacci subito (appena possibile e anche di fretta). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albero99 Inviato 26 Settembre, 2016 alle 19:56 Autore Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 19:56 Si ragazzi il cambio olio l'ho fatto dal concessionario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 26 Settembre, 2016 alle 20:14 Condividi Inviato 26 Settembre, 2016 alle 20:14 Ok, e lo hai fatto un bel po' prima che ti venisse fuori la spia OIL SERV. Allora significa che devi andarci ancora. Bisogna andare ogni 3000km a fare il cambio d'olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albero99 Inviato 27 Settembre, 2016 alle 10:00 Autore Condividi Inviato 27 Settembre, 2016 alle 10:00 Grazie mille ragazzi in settimana dovrei andare a fare manutenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite LoRyThErYdEr Inviato 27 Settembre, 2016 alle 13:57 Condividi Inviato 27 Settembre, 2016 alle 13:57 se hai cambiato l'olio basta azzerare il contatore...selo saranno pescati in concessionaria...capita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati