Vai al contenuto

(MT-01) Sostituzione collettori di serie


Messaggi raccomandati

era un forum sempre su questo sito mt-series che però è stato chiuso da chi l'aveva iniziato per motivi che non conosco e quindi non sono riuscito a capire se poi la cosa era andata avanti o no. ora magari lo chiedo a qualcuno che aveva scritto su quel forum.è d circa un anno fa però.

Ho frainteso, leggendo "altro forum" ho pensato ad UN ALTRO FORUM e non ad una discussione nel Nostro forum.

Sorry ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io da Silmotor mi sono fatto fare i terminali, tra l'altro molto belli (mio parere).

Lavorano bene e con buone finiture ... gli akra saranno migliori ma sinceramente a me non piace avere un qualcosa che hanno tutti ... sono per la personalizzazione estrema e NON funzionale.

Per i collettori quelli della Silmotor erano pronti a farmeli. Stanno aspettando che gli porto la moto ... ma di fare una transumanza con l'Orco da Pordenone a Torino non ho sinceramente voglia.

Problemi di tempo e anche di schei nel senso che comunque ci voglio diversi centinai di eurozzi e rimane una modifica che non mi stuzzica più di tanto e non mi fa impazzire ... allora ho TELATO CON BENDE NERE i collettori originali e questa modifica mi basta e mi soddisfa di brutto ...

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe buono, solo che io personalmente vorrei fare i collettori modello over e non akra. Ho parlato con loro e forse il titolare riuscirebbe a passare qui dalle mie parti a prendere la moto e farmi fare solo il viaggio di ritorno, il tutto nel mese di novembre però.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sono simili ma ho detto a lui di mantenere il tipo di v tipo originali e cercare di avvicinarli entrambi il più possibile al blocco,soprattutto quello anteriore. Io credo che l'aspetto estetico cambi abbastanza anche recuperanto poco. a me il passaggio akra non piace molto.so che è molto più raccolto ma preferisco vedere una soluzione più simile agli over.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei preoccupato della "funzionalità", ti interessa solo l'estetica?

 

Perché se li mantieni a V e li avvicini significa curve strette e collettori più corti.

 

Inoltre, gli originali sono "belli" perché massicci, ma è solo una copertura esterna, la sezione del tubo è molto più piccola (est. 35mm ndr.) ed a vista sono striminziti. Questo spinge ad incrementare la sezione con un ulteriore perdita di prestazioni (in alto).

 

I Devil sono 45mm (perdita di prestazioni in alto), gli Akra 50mm (la parte a vista, i primi 20cm sono 40mm ma si cambia la centralina).

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in realtà gli originali mi piacciono assai se non fosse per quello anteriore che secondo me andrebbe fatto scendere subito in basso come negli over appunto e il titolare della silmotor mi ha assicurato che loro hanno fatto varie prove con quelli originali e akra e quindi sanno come riuscire a mantenere la resa del motore uguale o molto simile alla configurazione originale. Oggi parlandoci,mi è sembrato molto attento a tutti i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho parlato 1 anno e mezzo fa. Manteneva disegno originali (+ o -). Non li faceva passare davanti ai due cilindroni ... secondo lui troppo belli per farli "coprire" dal giro collettori. Io ho tolto i paracolore dagli originali ... li ho telati e li tengo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende con cosa "copri" parte dei cilindri, nel caso degli Akra, sono talmente belli che si può chiudere un occhio, anche per il fatto che li hanno in molti chiudo l'altro occhio

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

la exan me li farebbe anche ad una cifra ragionevole, solo che portare la moto in brianza e tenerla la per tre giorni come hanno richiesto loro mi diventa un attimino un casino.

però del resto senza la moto come fanno. mah... ora ci penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...