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Inviato

Mi è balzata la malsana idea di modificare il silenziatore, non so chi di voi ha provato ad usare l mt10 senza il silenziatore ma se provate vi accorgerete della bellezza del sound che ne viene fuori, acuto e graffiante.

Esteticamente il silenziatore finale è "perfetto" secondo me e lo vorrei tenere, ma pensavo appunto di escluderlo facendo in modo di tappate i forellini dove vi è la lana di roccia.

La mia idea sarebbe quella di fissare un tubo molto fine in alluminio all interno del silenziatore sovrapposto a quei fori.

Dite che sarebbe fattibile?

In base alle diverse dilatazioni dei metalli sarebbe piu uniforme un tubo in alluminio o in acciaio? E poi... come fisserei il tubo all interno?

 

Sarebbe una modifica a costo bassissimo ma dall alta resa per il sound.

 

Sono solo ipotesi le mie, ditemi cosa ne pensate e sentitevi di liberi di offendermi ahahahah

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  • grazie 1abbiamo visto che e´senza padellone 2i gusti son gusti  invece di criticare guardate le foto che vi trovo in giro per internet   

  • Se il padellone è fatto come quello della MT09 (con serpentina post-kat) è suffciente ridurre la serpentina per acquistare un po' di gustoso sound senza incorrere in rotture di pelotas   si mantengo

  • Hahaha! Ci avrei giurato.   Buon lavoro anche da parte mia, son curioso di vedere (e magari sentire il prima e il dopo) i risultati.

Immagini Pubblicate

Inviato

Le onde sonore hanno delle regole.

 

Togliere il silenziatore o mettere un tubo al suo posto NON è la stessa cosa ;)

Inviato

Già visto e sentita in moto

Suona bene , però tende a smagrire ulteriormente

La via migliore sarebbe di accorciare l originale

Inviato

Ma far aprire il padellone, svuotarlo, richiuderlo è una cattiva idea?

Inviato

Se avessi la vostra situazione, cercherei un padellone usato per fare prove, tenendone uno buono per le revisioni...

Inviato

se buttate un occhio su Youtube ci sono dei video dove hanno aperto il padellone della nuova R1 che suppongo sia simile al vostro. Hanno rimosso i catalizzatori  ( 2 ) e richiuso, lavoro veloce.

 

Inviato

Mmm interessante

Inviato

Andrea,chiudere i forellini cambia di poco se non niente,tant'è che se togli il terminale ( con exup collegata) al minimo è uguale... Solo quando apre la valvola il suono è più forte,quindi la buona soluzione sarebbe,come dice Ghostrider,diminuire la lunghezza del terminale...  Io pure pensavo di cercare un cat da modificare e tenere l'originale integro...

Inviato

la lunghezza del terminale influenza il rendimento, accorciandolo si potrebbe perdere ai bassi ;)

 

Inoltre, se anche con l'Akra cambia "poco", immagino si debba lavorare sul padellone. :)

Inviato

Omar,per come è strutturato il padellone ( che fa tutto lui) il terminale ha solo il compito estetico,tant'è che non ha camere ma un tubo diretto con qualche forellino microscopico. Io l'ho provata senza terminale ed ai bassi non perde...

Ho provato con varie lunghezze di tubo e cambia la tonalità più che il livello di rumore..

Modificato da Naki

Inviato

la vostra moto ne ha così tanto che solo un banco, facendo più lanci, ti può dire cosa succede...secondo me :)

Inviato
  • Autore

Ok ma Naki quando l hai provata hai sentito come il sound era migliore senza silenziatore? Non era da multa, era un sound "giusto" per questa moto dall aspetto così cattivo.

Quei forellini sono talmente piccoli che anche secondo me nn influenzano il rendimento.

Quando hai provato con i tubi di varia lunghezza come cambiava il sound?

Quanto piu il tubo era lungo come diventava il sound? Piu cupo o acuto?

 

*EDIT

Qui si puo notare quanto ridotta sia la parte silenziante dello scarico. Si vede anche la exup in fondo se notate.

Niente di più di un tubo dritto e quasi liscio. post-5621-0-00263100-1475252928_thumb.jpg

Modificato da smaio13

Inviato

Padellone usato rn32 comprato

Appena arriva apriamo le danze :)

 

 

Correggo e' nuovo...

 

Scriverò novita

Modificato da Ghostrider1127

Inviato
  • Autore

Tra svuotare il padellone e mettere il tubo ad Y mi spiegate che cambia? Solo per il fatto di aver l omologazione "finta" stampata sul padellone?

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