Fritz Inviato 13 Febbraio, 2009 alle 13:05 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio, 2009 alle 13:05 > manubri conici le vibrazioni si smorzano, Si.. OK. Ho letto il thread che avevate fatto all'epoca. Ma non è più finita; vanno cambiati pure i risers :-? Per il momento mi tengo il ferraccio originale. Farò le cose a tappe. Grazie a tutti per i consigli! =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 13 Febbraio, 2009 alle 16:37 Condividi Inviato 13 Febbraio, 2009 alle 16:37 Sono d'accordo con il dire che è ferraccio e pure cotto io come tanti altri ...verniciato tutto....problemi zero....anzi ora è + scorrevole sul Gas la ruggine proviene dall'interno e sono convinto x non dire sicuro che dipende dall'acqua che entra dal famoso buco x gli interuttori il prossimo giro tappo anche quei buchi visto che non mi servono + forse ibi con la manopola rizoma dalla parte del Gas ha avuto il problema con la verniciatura xchè è + precisa come diametro rispetto alla plestica originale......veda esso o veda lu :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 14 Febbraio, 2009 alle 07:29 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio, 2009 alle 07:29 > io come tanti altri ...verniciato tutto....problemi zero.... Infatti ho verificato il calibro con le manopole sportive rizoma e un minimo di gioco c'è; stamane ho verniciato (spray a velo / 2 mani leggere). Vado a recuperare del nero opaco e do anche una passata ai contrapesi; in effetti grigi non mi piacciono. > sono convinto x non dire sicuro che dipende dall'acqua che entra dal famoso buco x gli interuttori Sono d'accordo. Ecco perchè mi era venuta in mente l'idea della schiuma. Ora sto valutando la cera; qualche prodotto a spruzzo come anni fa si faceva per gli scatolati in carozzeria. Appena monto il tutto vi saprò dire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 14 Febbraio, 2009 alle 15:05 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio, 2009 alle 15:05 OK; montato tutto. :smt023 Nessun problema di spessore a finale manubrio verniciato: la manopola destra (acceleratore) di rizoma gira benissimo con ancora un minimo spazio di gioco. Ho anche dato una verniciata a quella sx e ugualmente senza alcun problema di spessore. Con i contrapesi verniciati in nero opaco le nuove manopole e leve nere (sport) rizoma stanne bene. L' unico neo è che la manopola dell'acceleratore è un po più corta rispetto all'originale. C'è mezzo centimetro di spazio tra il contrapeso e la manopola. Devo trovare uno spessore. Qualcuno sa se esitono spessori - magari della stessa rizoma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 15:05 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 15:05 [Rupelb] > non hanno spazio di prolunga quindi dovresti spostare gli interuttori + all'interno...[cut] > ... ho eliminato tale nottolino sugli interuttori cosi posso spostare gli interuttori ... Trovare uno spessore come avrei voluto (senza toccare nulla) non è possibile (introvabile). :cry: Eliminare tale nottolino (immagino chiudendo poi il buco con del silicone) resta l'unica soluzione. :-k Quel nottolino è una Y in plastica infilata a pressione nel manubrio; alla quale si aggancia il gruppo elettrico. Ti domando è quindi (visto che tu lo hai fatto): togliendo tale Y in plastica e quindi il *fermo* al gruppo comandi, hai notato se con le vibrazioni si sposta? E' sufficente fissare le 3 viti del gruppo per tenerlo saldo al suo posto o hai messo del silicone a altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 18:24 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 18:24 xchè non abbassi il bilancere?? al tornio... la parte da 22mm, la riduci di quel tanto che basta a lasciare pochi mm dalla manopola, sulla larghezza poi nn lo noti nemmeno eliminare la spinetta sul blocchetto del gas nn mi sembra il caso, silicone o altro è una pastrugnata inutile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 18:33 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 18:33 xchè non abbassi il bilancere?? al tornio... A suo tempo il mio meccanico aveva fatto la stessa cosa. Semplice, rapida, pulita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midnight black Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 22:09 Condividi Inviato 21 Febbraio, 2009 alle 22:09 io invece ho il problema inverso,ce lo il spazio tra il blocchetto i la manopola del gas,che lavoro mi hanno fatto,adattatori della manop. sbagliati? :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 28 Luglio, 2009 alle 17:43 Autore Condividi Inviato 28 Luglio, 2009 alle 17:43 RISOLTO il problema dello spazio che salta fuori dopo aver montato le manopole Rizoma originali. :mrgreen: Dopo aver montato le manopole, con i contrappesi originali, c'era uno spazio tra manopola dell' acceleratore ed il bilanciere. Ho trovato da http://myworld.ebay.it/abmotorcycles/ i contrappesi originali rizoma per la MT-01 a 29 Euro e li ho montati. Questi pezzi hanno diversi moduli e sono composti da due elementi di differente spessore; probabilmente già predisposti. E' bastato togliere quello più fine del bilanciere destro per rimettere tutto a posto. Ora le misure degli spazi tra contrappeso e manopola (di entrambe) sono perfettamente uguali. Anche la mia paura che il bilanciere Rizoma più leggero desse fastidio e aumentasse le vibrazioni sul manubrio era infondata. Tutto è rimasto perfettamente come prima - nessuna maggiore vibrazione. Mentre ora l'effetto estetico è completo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati